BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Serie B/ Le partite della quindicesima giornata di campionato. Ternana-Vicenza la sfida più incerta (28-29 novembre 2015)

Pronostici Serie B, le partite della quindicesima giornata di campionato: tra sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 si disputeranno le ultime 8 partite valide per il turno numero 15

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Proseguirà quest’oggi la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Dopo i tre anticipi di ieri sera, nelle prossime ore si giocheranno altre gare, fra cui anche quella del Libero Liberati di Terni fra i padroni di casa della Ternana e gli ospiti del Vicenza. Andando ad analizzare le quote dell’agenzia di scommesse italiana Snai, si scopre che la sfida in questione sia la più incerta dal punto di vista del risultato, dell’intero programma della cadetta. La favorita è il Vicenza, con la quota per il 2 pari a 2.50, ma attenzione al successo interno della squadra di Terni, che pagherebbe 3 volte la nostra puntata: una quota quindi molto vicina alla precedente. Andiamo a vedere anche la quota per il segno X, il pareggio, dato anch’esso a 3.00.

Avellino-Perugia, Brescia-Cagliari, Como-Bari, Livorno-Novara, Modena-Entella, Ternana-Vicenza, Virtus Lanciano-Latina: queste sono le partite in programma sabato 28 novembre 2015 (tutte alle ore 15) per la 15^giornata di Serie B, che domenica 29 sarà completata dal posticipo Ascoli-Trapani. Di seguito proviamo ad ipotizzare i pronostici per le sfide della giornata numero 15 del campionato cadetto.

Sfida molto incerta tra due squadre che nelle ultime partite hanno continuato ad alternare vittorie e sconfitte. Nello specifico, la formazione che giocherà in casa ovvero l'Avellino, ha perso contro Pescara e Crotone, vincendo contro il Latina. Perugia che ha vinto, in maniera impressionante, contro Brescia e Lanciano, realizzando sei reti in tre gare e perdendo in mezzo contro l'Ascoli. Si prevede un match in equilibrio, considerando anche che il Perugia ha la miglior difesa del campionato -sole 7 reti incassate- mentre l'Avellino vanta uno degli attacchi più prolifici (23 gol segnati): consiglio X con opzione Goal.

In linea teorica il favore del pronostico non può che essere dalla parte del Cagliari che si sta dimostrando la squadra più accreditata per la promozione diretta in Serie A. Attenzione però al Brescia che non ha mai perso in casa: volendo prenderci un rischio consiglieremmo di provare, anche in questo caso, sul pareggio (segno X) con Goal.

Momento difficile per la squadra lariana allenata da Gianluca Festa: la vittoria in campionato manca ormai da dieci giornate. Anche in questo caso però punteremmo sul rischio: nella prossima giornata il Como affronterà il Cagliari in trasferta, più facile che una svolta arrivi in casa anche contro una squadra in salute come il Bari. Segno 1 quindi, sarebbe un colpaccio.

In settimana il Livorno ha cambiato allenatore, rimpiazzando Christian Panucci con un grande esperto della categoria come Bortolo Mutti. Ci aspettiamo una scossa da parte della squadra ammaranto, favorita anche dal fattore campo: il Novara ha la seconda miglior difesa del campionato ma alla fine dovrebbe soccombere, in questo caso quindi segno 1.

Match non semplice da leggere: sin qui il Modena ha forse raccolto meno di quanto seminato, l'Entella dal canto suo è una delle rivelazioni del campionato e senza segnare troppo (12 gol) ha già incamerato 18 punti. I Canarini puntano distano comunque solo 3 lunghezze e puntano all'aggancio: pronostico 1X.

Per la sfida del Liberati invece il consiglio è X2. La Ternana ha bisogno di muovere la classifica trovandosi al quartultimo posto, il Vicenza sin qui ha fatto meglio ma pareggiato più di tutti, già sette volte.

La squadra di casa ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona più calda, il Latina naviga più tranquillo ma ha vinto solamente una volta nelle ultime cinque giornate. D'altro canto il Lanciano non assapora il gusto del successo da sei giornate, questo turno casalingo potrebbe essere favorevole per riallacciare il filo. Pronostico 1 con opzione Goal.

Uno sguardo anche al posticipo domenicale. Propenderemmo per il segno 1: l'Ascoli di Devis Mangia vuole abbandonare il terzultimo posto e risalire posizioni, il Trapani tradizionalmente rende meglio in casa ed oltretutto nelle ultime settimane sta alternando i suoi risultati. Segno 1, anche in questo caso con Goal: risultato esatto 2-1?

© Riproduzione Riservata.