Diretta / Ternana-Vicenza (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: vittoria dei padroni di casa (Serie B 2015, oggi 28 novembre)

- La Redazione

Diretta Ternana-Vicenza: info streaming video e tv, orario, risultato live della partita di Serie B in programma sabato 28 novembre 2015 allo stadio Liberati, valida per la 15^giornata

busellato_ternana Massimiliano Busellato, 22 anni, centrocampista della Ternana (dall'account Twitter @TernanaOfficial)

Grande vittoria casalinga per la Ternana che batte due a zero il Vicenza in un match certamente senza storia visto che i padroni di casa hanno decisamente vinto con ampio merito contro un Vicenza troppo rinunciatario. Protagonista della giornata l’uruguagio della Ternana Falletti autore dell’assist decisivo per il gol del vantaggio di Ceravolo e autore del due a zero con un’azione personale in contropiede che ha messo a sedere l’intera retroguardia avversaria. A fronte di questi tre punti conquistati, la Ternana vola a 16 punti lasciando il penultimo posto mentre il Vicenza resta a 19 punti e si allontana dalla zona promozione. Marino dovrà lavorare duramente sulla testa dei propri giocatori per evitare brutte figure in futuro.

E’ sicuramente la grande giornata del campione uruguagio della Ternana Falletti che prima ha offerto l’assist a Ceravolo per il gol dell’uno a zero, dopo ha sfiorato nel secondo tempo il gol con un destro a giro sicuramente importante e al 57esimo minuto ha trovato il gol del due a zero con un’azione personale in contropiede dove ha saltato il difensore Urso e ha messo dentro battendo in uscita il portiere Vigorito. Una Ternana che sta legittimando il doppio vantaggio con una prova determinante e soprattutto con tante azioni di qualità e un gioco importante. Per il Vicenza sembra già notte fonda nonostante manchi ancora tanto prima del fischio finale.

E’ finito il primo tempo allo stadio Liberati di Terni tra la formazione di casa e il Vicenza di Marino. Uno a zero il punteggio per i padroni di casa frutto del gol al 25esimo minuto di Ceravolo su perfetto assist di Falletti. Un Vicenza sicuramente deludente in questo primo tempo che nella ripresa dovrà assolutamente riprendere in mano il gioco per trovare il gol del pareggio ma dovrà stare attento a non scoprirsi perché la Ternana sembra davvero in palla soprattutto in attacco. Una Ternana che ha voglia di vincere per trovare i tre punti e rilanciarsi in classifica in questo determinato momento. 

Cambia il risultato al Liberati di Terni tra la formazion di casa e il Vicenza di Marino. Vantaggio della formazione di Breda grazie al gol al 25esimo minuto di Ceravolo. Cross perfetto di Falletti per l’incornata vincente di Ceravolo che mette dentro il gol dell’uno a zero e accende lo stadio di casa. Vantaggio meritato perché fin dal primo minuto la formazione di Breda ha messo alle corde l’undici di Marino. Ceravolo spietato dinanzi al portiere ha messo dentro per la gioia dei tifosi della Ternana. Una partita che vede dunque il vantaggio dei padroni di casa per uno a zero e siamo al minuto 25′ del primo tempo.

Dal Libero Liberati di Terni, a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, di scena la sfida fra i padroni di casa della Ternana e gli ospiti del Vicenza, gara facente parte del programma della quindicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Prima che la gara prenda il via, vediamo insieme la distinta con i 22 giocatori che scenderanno in campo quest’oggi, le formazioni ufficiali del match. (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Valjent, Vitale; Busellato, Zampa; Furlan, Falletti, Ceravolo; Avenatti. (4-3-3) Vigorito, Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Sbrissa, Pazienza, Cinelli, Galano, Giacomelli, Gatto.

La Ternana sta affrontando un momento molto delicato in termini di classifica e di prestazioni, ma Roberto Breda con ogni probabilità non modificherà il 3-5-2 visto anche e Crotone, anche a fronte di assenze in difesa piuttosto importanti dopo le espulsioni nel match in Calabria. Nelle vittorie ottenute a Latina e Pescara la formazione rossoverde aveva dimostrato di aver compiuto passi avanti importanti sul piano della personalità, ma negli ultimi due ko si sono visti i difetti di inizio stagione, e tanti errori da parte di una retroguardia che è la peggiore del campionato subito dopo quelle di Como ed Avellino. Il 4-3-3 di Marino per il Vicenza è ormai da tempo un sistema tattico collaudato: come detto spesso e volentieri ai biancorossi è mancata solo quella spinta in più per riuscire a vincere partite che avrebbero regalato punti preziosissimi. Per i veneti comunque la zona play off è lontana solo una lunghezza, il quarto posto cinque ed ogni obiettivo, a patto di trovare la giusta continuità, sembra ancora alla portata. 

Trasferta a Terni per il Vicenza di Pasquale Marino, reduce da due pareggi consecutivi a causa dei quali i biancorossi sono usciti dalla zona playoff; va comunque peggio alla formazione allenata da Roberto Breda, uscita sconfitta nelle ultime due gare contro Entella e Crotone, e che adesso si ritrova a 13 punti in diciannovesima posizione. Al Liberati la Ternana ha il secondo peggior rendimento in casa – facendo meglio solamente del Como ultimo in classifica – con appena 7 punti totalizzati in altrettante gare interne; il Vicenza, invece, è la squadra che va meglio di tutte fuori casa, grazie agli 11 punti in 7 partite, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nella scorsa stagione, Vicenza e Ternana hanno fatto 0-1 all’andata (con il club umbro che ha espugnato il Menti con il gol di Avenatti) e 0-2 al ritorno (biancorossi vittoriosi al Liberati grazie alla doppietta di Cocco). Dal 1999 a oggi, sette vittorie per la Ternana, quattro per il Vicenza e cinque pareggi.

Sarà diretta dall’arbitro Gianluca Aureliano, trentacinquenne della sezione di Bologna. Due pareggi e una vittoria rappresentano una mini-serie positiva, ma il Vicenza sa bene di aver bisogno di altro per puntare con convinzione almeno al raggiungimento dei play off nel campionato di Serie B. Sabato 28 novembre 2015 alle ore 15:00 la squadra allenata da Pasquale Marino dovrà affrontare un esame importante, opposta in trasferta ad una Ternana più che mai affamata di punti.

Dopo un’impennata nel rendimento infatti la squadra di Roberto Breda (che dopo le primissime partite della stagione ha sostituito Domenico Toscano sulla panchina umbra) è incappata in due sconfitte consecutive, contro la Virtus Entella ed il Crotone, costate molto care a livello di classifica. Ora i rossoverdi sono terzultimi, appaiati all’Ascoli a quota tredici punti e soprattutto sembrano in involuzione sul piano della grinta e del gioco.

Servirà una risposta contro i veneti che anche in casa contro il Cesena si sono dimostrati una volta di più duri a morire, recuperando con Galano il gol di Caldara e costringendo al pari i romagnoli che volevano rilanciarsi a tutti i costi nella parte alta della classifica. La sensazione che sta emergendo è che il Vicenza abbia la qualità per puntare ad uno dei primi otto posti, quelli che porteranno alla post season verso la Serie A. Ai biancorossi manca però quel guizzo in più per decidere le partite: si potrebbe rimediare nel mercato di gennaio puntando sull’acquisto di un attaccante in più.

Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Liberati di Terni. I padroni di casa dovrebbero schierare una linea difensiva a tre rivoluzionata, con Dianda (Burkina Faso) e l’olandese Janse al fianco dell’uruguaiano Gonzalez, al posto di Meccariello e Masi espulsi a Crotone sabato scorso. In porta sarà confermato Mazzoni, a centrocampo l’ex Lazio Primavera Zampa si muoverà per vie centrali con Falletti e Busellato, mentre Furlan a sinistra e Zanon a destra si occuperanno delle corsie esterne. In attacco l’ivoriano Gondo, ex Fiorentina, dovrebbe far coppia con Ceravolo. Il Vicenza risponderà con Vigorito estremo difensore alle spalle dei due centrali Mantovani e Sampirisi, con Laverone terzino destro e D’Elia terzino sinistro.

Cinelli, Urso e Sbrissa formeranno il terzetto di centrocampo con Giacomelli, Pettinari e Galano che svarieranno invece sul fronte offensivo. Quota 2.65 da parte di Eurobet per la vittoria del Vicenza e di 3.05 per il pareggio. L’impressione è che al di là del fattore campo i problemi della Ternana siano superiori a quelli di Vicenza, e che quindi i favori del pronostico si possano attribuire agli umbri nonostante il fattore campo. La quota per il segno ‘1’ viene fissata a 3.00 da Betfair.

Sarà probabilmente una delle sfide più incerte della quindicesima giornata del campionato di Serie B, anche perché spesso e volentieri sia la Ternana sia il Vicenza si sono dimostrate un po’ capaci di tutto nel corso di questa stagione. Un nuovo risultato negativo potrebbe costare molto caro agli umbri, ma anche il Vicenza non può permettersi altri passi falsi per coltivare le sue ambizioni.

La partita di Serie B tra Ternana e Vicenza sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 5 HD, il numero 255 del Box: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 488474. Sui canali Sport 1 HD (il numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi; a seguire postpartita con interviste e highlights fino alle 17:45. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B che andrà in onda dalle 14:50 e fino alle 17:00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie