BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COPPA DAVIS 2015 / Diretta Goffin-Murray (3-6 5-7 3-6) streaming video SuperTennis.tv: Regno Unito campione, Belgio battuto in finale (29 novembre)

Coppa Davis 2015 diretta Goffin-Murray, Bemelmans-Edmund streaming video SuperTennis.tv, orario finale Belgio-Gran Bretagna: gli ultimi due singolari (oggi 29 novembre)

Andy Murray e David Goffin (Infophoto) Andy Murray e David Goffin (Infophoto)

COPPA DAVIS 2015: DIRETTA GOFFIN-MURRAY (3-6 5-7 3-6) E BEMELMANS-EDMUND STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE BELGIO-GRAN BRETAGNA (OGGI DOMENICA 29 NOVEMBRE, TERZA GIORNATA) - David Goffin-Andy Murray 3-6 5-7 3-6. La Gran Bretagna ha vinto la Coppa Davis 2015: il risultato nella finale contro il Belgio è 3-1 e l’ultimo match, sulla carta Bemelmans-Edmund, è a questo punto inutile per le sorti della sfida. E’ la decima affermazione nell’albo d’oro per i britannici, che aspettavano il trionfo da 79 anni: ancora una volta l’uomo del destino per la Gran Bretagna del tennis è Andy Murray, il numero 2 del ranking ATP. Dopo aver riportato Wimbledon nel Regno Unito a 77 anni dall’ultima volta, dopo l’oro olimpico proprio a Londra, Murray stavolta si prende la Coppa Davis: senza di lui, diciamolo pure, la nazionale non sarebbe nemmeno arrivata in finale, ma con la sua presenza la Gran Bretagna adesso è campione 2015. Un plauso anche a Kyle Edmund, che venerdì aveva costretto David Goffin a una rimonta da 0-2: il belga si è presentato a questo incontro da dentro o fuori con nove set giocati nei due giorni precedenti, e di conseguenza non era più lucido al punto da fare match pari con Murray. Nell’albo d’oro della Coppa Davis 2015 la Gran Bretagna stacca la Francia e con 10 successi è terza da sola; irraggiungibili però Australia (29, di cui 15 tra il 1950 e il 1967) e Stati Uniti (32). CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV DI BELGIO-GRAN BRETAGNA, FINALE COPPA DAVIS 2015

COPPA DAVIS 2015: DIRETTA GOFFIN-MURRAY (3-6 5-7) E BEMELMANS-EDMUND STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE BELGIO-GRAN BRETAGNA (OGGI DOMENICA 29 NOVEMBRE, TERZA GIORNATA) - David Goffin-Andy Murray 3-6 5-7: la Gran Bretagna è ad un passo dalla vittoria della Coppa Davis 2015, che sarebbe la prima dal successo del 1936. Andy Murray sta rispettando il pronostico: nonostante la terra rossa e il pubblico di Gand, il numero 2 del ranking ATP ha vinto i primi due set del quarto match di questa finale contro il Belgio. Non è stato tutto facile: Goffin si è dimostrato un ottimo giocatore e nel secondo set sembrava aver trovato la chiave per imporsi. Murray invece è stato bravo a recuperare e allungare sul 5-5, senza più lasciare all’avversario la possibilità di rimontare. Nel terzo set Goffin è nuovamente scattato meglio (2-0) ma Murray ha centrato immediatamente il controbreak. 

COPPA DAVIS 2015: DIRETTA GOFFIN-MURRAY (0-0) E BEMELMANS-EDMUND STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE BELGIO-GRAN BRETAGNA (OGGI DOMENICA 29 NOVEMBRE, TERZA GIORNATA) - David Goffin-Andy Murray sta per cominciare: a Gand il pubblico della Flanders Expo Arena attende trepidante l'ingresso in campo dei due giocatori, che si sfidano nel quarto match della finale di Coppa Davis 2015. In questo momento Belgio-Gran Bretagna è 1-2 grazie alla vittoria dei fratelli Murray nel doppio: sia Goffin che Murray hanno dunque giocato nel sabato di Coppa Davis e ora bisognerà valutare il grado di stanchezza dei due. Murray resta largamente favorito, ma chissà che la terra rossa di Gand, certamente a vantaggio di Goffin, non possa fare lo scherzetto e portarci così al quinto e decisivo incontro di questa appassionante finale. 

COPPA DAVIS 2015: DIRETTA GOFFIN-MURRAY E BEMELMANS-EDMUND STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE BELGIO-GRAN BRETAGNA (OGGI DOMENICA 29 NOVEMBRE, TERZA GIORNATA) - David Goffin-Andy Murray è la sfida che può decidere l’assegnazione della Coppa Davis 2015. La Gran Bretagna è in vantaggio 2-1 dopo aver vinto il doppio, ed ha quindi il match point a disposizione; sulla terra rossa di Gand Goffin, numero 16 ATP e cresciutissimo nell’ultima stagione, proverà a regalare il pareggio al Belgio, invertendo un pronostico che lo vede partire sfavorito contro il secondo giocatore al mondo. I due si sono appena affrontati: negli ottavi del Master 1000 di Parigi-Bercy Murray ha avuto la meglio con un netto 6-1 6-0 che dice tanto della differenza che intercorre tra i due giocatori, anche se allora si giocava su una superficie dura e indoor che certamente favoriva lo scozzese. Lo scorso anno invece ci fu un incrocio a Wimbledon (primo turno) vinto da Murray 6-1 6-4 7-5; in questa stagione invece Goffin e Murray avrebbero dovuto sfidarsi negli ottavi degli Internazionali d’Italia, a Roma, ma lo scozzese si ritirò lasciando strada libera allo scozzese. 

COPPA DAVIS 2015: DIRETTA GOFFIN-MURRAY E BEMELMANS-EDMUND STREAMING VIDEO SUPERTENNIS.TV, ORARIO DELLA FINALE BELGIO-GRAN BRETAGNA (OGGI DOMENICA 29 NOVEMBRE, TERZA GIORNATA) - David Goffin-Andy Murray e Ruben Bemelmans-Kyle Edmund: oggi, a partire dalle ore 13.00, è il giorno degli ultimi due e decisivi singolari per la finale di Coppa Davis 2015 Belgio-Gran Bretagna, che si gioca sulla terra rossa indoor del Flanders Expo di Gand.

Sarà dunque assegnata oggi l'ambita Insalatiera alla squadra che vincerà Belgio-Gran Bretagna, che è una finale inattesa: come è stato ampiamente ricordato in questi giorni, i belgi non hanno mai vinto e mancavano dall'ultimo atto addirittura dal 1904, quando persero contro quelle che si chiamavano ancora Isole Britanniche (c'era anche l'Irlanda), ma non è poi così recente nemmeno l'ultima finale della Gran Bretagna. Correva l'anno 1978, ma soprattutto l'ultimo successo risale al 1936, 79 anni di digiuno che sono un'eternità per una nazione che agli albori spesso dominava. I precedenti sono 7-4 per i britannici.

Oggi la prima sfida metterà di fronte i numeri 1 delle rispettive squadre: Goffin-Murray è certamente la sfida tecnicamente più interessante di questa finale, fra il numero 16 e il numero 2 del ranking mondiale Atp. Goffin proverà a colmare questa distanza puntando sulla superficie favorevole e sul gran tifo del pubblico di casa, sperando di non essere quello che venerdì ha rischiato la clamorosa beffa ad opera di Edmund, poi però annichilito alla distanza, mentre lo scozzese scende in campo per il terzo giorno ed è l'eroe a cui la Gran Bretagna tutta si affida per riportare a "casa" la Coppa Davis.

Se però dopo questa partita la situazione dovesse tornare in parità, ecco che tutto si deciderebbe al quinto match Bemelmans-Edmund: sarebbe una grande responsabilità ma anche una grande opportunità per due giocatori che navigano attorno alla posizione numero 100 del mondo e che non sono certo abituati a giocare per traguardi così prestigiosi. A quel punto, probabilmente l'aspetto psicologico diventerebbe decisivo e sarebbe favorito chi saprà reggere meglio alla pressione.

La diretta tv di Belgio-Gran Bretagna, finale di Coppa Davis 2015, sarà trasmessa da SuperTennis, web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al 224 accedendo dalla pay tv satellitare di Sky o ancora al numero 30 di TivùSat; oggi la telecronaca naturalmente avrà inizio alle ore 13.00. Tutti gli appassionati avranno a disposizione anche la diretta streaming video dell’evento, consultando il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo inoltre che il portale ufficiale del torneo è www.daviscup.com; qui troverete tutti gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla finale di Gand, e potrete anche consultare i rispettivi account presenti sui social network, in particolare Facebook (www.facebook.com/DavisCupTennis) e Twitter(@DavisCup). 

© Riproduzione Riservata.