BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Borussia Dortmund-Stoccarda (risultato finale 4-1) info streaming video e tv: doppietta per Aubameyang (Bundesliga, 29 novembre 2015)

Diretta Borussia Dortmund-Stoccarda: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma domenica 29 novembre 2015, valida per la 14^giornata

Shinji Kagawa, 26 anni, centrocampista giapponese del Borussia Dortmund (INFOPHOTO) Shinji Kagawa, 26 anni, centrocampista giapponese del Borussia Dortmund (INFOPHOTO)

Nei minuti di recupero il Borussia Dortmund ha chiuso il conto portando il risultato sul 4-1, che sarà poi anche il finale. Azione di contropiede perfetta per esaltare Pierre-Emerick Aubameyang: bella verticalizzazione di Ramos per il gabonese che parte in progressione, semina un avversario entrando in area e conclude con un diagonale mancino che non lascia scampo al portiere Tyton. Sedicesimo gol in questa Bundesliga per il numero 17 del Dortmund, che con i tre punti conquistati si mantiene saldamente al secondo posto dietro al Bayern Monaco (-8, +7 invece sul Wolfsburg terzo). Lo Stoccarda invece rimane penultimo a quota 10 e conferma la peggior difesa del campionato (35 reti incassate). 

Al 65' è arrivato il gol del 3-1 per il Borussia Dortmund. E' in realtà un'autorete: cross basso di Reus dal lato sinistro dell'area e deviazione all'indietro del difensore Goerg Niedermeier, che in spaccata allunga la traiettoria con il piede destro superando il proprio portiere. 

Il primo tempo di Borussia Dortmund-Stoccarda si è concluso sul risultato di 2-1. Padroni di casa in vantaggio al 3' minuto di gioco: cross basso dalla fascia destra, tiro di prima intenzione di Mkhitaryan e respinta del portiere Tyton, che però non può nulla sul tap-in di testa di Gonzalo Castro. Quarto gol stagionale (primo in Bundesliga) per il centrocampista tedesco ex Bayer Leverkusen. Castro è protagonista anche nell'azione del raddoppio: al 27' devia un filtrante in verticale mettendo in movimento Pierre-Emerick Aubameyang, libero nel lato destro dell'area; il gabonese controlla e supera l'uscita di Tyton con un bel pallonetto. Gol numero 24 in questa stagione per Aubameyang, il sedicesimo in Bundesliga. Al 40' minuto però lo Stoccarda ha riparto la partita: la difesa del Dortmund si fa trovare scoperta sul lato sinistro, il cross basso trova sul secondo palo la deviazione in rete di Daniel Didavi. Quinto gol in questo campionato per l'attaccante tedesco, classe 1990. 

Sarà diretta dall'arbitro Manuel Grafe. Quattordicesimo turno di Bundesliga: dopo gli impegni europei per il Borussia Dortmund è tempo di campionato, domenica 29 novembre 2015 alle ore 15:30 i gialloneri riceveranno lo Stoccarda in uno dei grandi classici del calcio tedesco. Dopo le prime tredici giornate il Borussia Dortmund è secondo in classifica, a 8 lunghezze di distanza dal Bayern Monaco capolista, lo Stoccarda invece si trova al terzultimo posto e quindi in zona retrocessione. In settimana la squadra biancorossa ha esonerato l'allenatore Alexander Zorniger, che si era seduto in panchina all'inizio di questa stagione: a Dortmund guiderà la squadra Jurgen Kranmy, 44 anni.

Il Borussia è reduce dalla trasferta di Europa League contro il Krasnodar, con la qualificazione per i sedicesimi già in tasca; in Bundesliga, nonostante il divario già largo dall'inarrivabile Bayern, il ruolino è di tutto rispetto se consideriamo la debacle dello scorso anno.

Ventinove punti frutto di nove vittorie, due pareggi e due sconfitte. Con l'asso Pierre-Emerick Aubameyang a quota 15 goal in tredici giornate ed in testa nella classifica marcatori. Lo Stoccarda invece sta conoscendo una crisi senza precedenti, con un trend negativo che non sembra cambiare ormai da tre-quattro anni a questa parte. Il bilancio 2015/2016 parla di tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte; queste ultime la rendono la squadra che ha perso più partite fino ad ora, dato cui si aggiunge la peggior difesa del campionato con 31 gol subiti.

Il Borussia Dortmund allenato da Thomas Tuchel scenderà in campo con la consapevolezza di aver raggiunto la fase successiva in Europa e probabilmente sfrutterà la più difficile situazione dell'avversario, valutando qualche cambio o ballottaggio per far rifiatare qualcuno. Borussia che peraltro deve rifarsi dal largo ko rimediato ad Amburgo nell'ultima giornata (3-1). I gialloneri avranno l'obbligo di vincere per continuare ad inseguire il Bayern Monaco e proteggere il secondo posto; per farlo dovrebbero affidarsi ad un 4-3-3 con lo svizzero Burki in porta, Hummels e Papastatopoulos al centro della difesa, terzino destro il giovane Ginter e sulla sinistra Schmelzer. Centrocampo con il trio Kagawa, Weigl e Gundogan mentre il tridente offensivo, a detta di tutti tra i più talentuosi d'Europa, sarà composto da Reus, Mkhitaryan a destra ed il gabonese Aubamenyang punta centrale. Possibile ballottaggio tra Castro e Kagawa con il giapponese favorito, e tra Piszczek e Ginter per la corsia di destra. Sahin e Durm ancora indisponibili per infortunio.

A Stoccarda tira un'aria di grande incertezza dopo l'esonero di Zorniger, la squadra adesso è affidata a Jurgen Kramny e riparte da Dortmund tra tanti punti interrogativi e critici, su tutti l'ultima cocente sconfitta per 0-4 in casa contro l'Augsburg. La formazione non dovrebbe discostarsi tanto da quella vista nelle ultime uscite, squadra dunque in campo con il 4-4-2 con in porta il polacco Tyton, in difesa da sinistra Insua, Baumgartl, Sunjic e Schwaab. Linea mediana a quattro con Kostic e Klein esterni, Gentner e Serey centrali, mentre in attacco spazio a Didavi seconda punta a sostegno di Werner. Harnik, Ginczek e Mitch Langerak ancora in infermeria. I pronostici del bookmaker B-Win danno la vittoria del Borussia (segno 1) ad 1.22, pareggio (segno X) o vittoria dello Stoccarda (segno 2) rispettivamente a 7.00 e 10.00.

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Stoccarda sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 3 HD, il numero 203, e Calcio 7 HD (n.257): telecronaca dalle ore 15:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.