BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ FeralpiSalò-Pordenone (risultato finale 2-1): Allievi-Romero, vincono i bresciani (Lega Pro Girone A, oggi 29 novembre 2015)

Diretta FeralpiSalò-Pordenone, risultato finale 2-1: un'altra vittoria per la formazione bresciana in Lega Pro. I gol di Allievi e Romero girano l'iniziale svantaggio (tredicesima giornata)

(Infophoto) (Infophoto)

Feralpi Salò e Pordenone giocheranno questa sera alle ore 17.30, posticipo della tredicesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016. Quella fra la vice-capolista di Salò e il Pordenone sarà la terza occasione in cui le due formazioni si incontrano. Il primo precedente è decisamente scoppiettante e risale al 10 settembre del 2014, terza giornata del campionato di Lega Pro 2014-2015: un anno e mezzo fa circa finì per 5 a 4 in favore del Feralpi fra le mura domestiche, tripletta di Abbruscato, gol di Leonarduzzi e Antonio per la squadra di casa; Barbuti, Maracchi, Buratto e Paladin, invece, i marcatori per il Pordenone. Al ritorno, invece, una gara decisamente più tranquilla, con pareggio per uno a uno a Pordenone. 

Sarà diretta dall'arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido e si gioca oggi alle ore 17:30. Si tratta di una partita valida per la tredicesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono terzi in classifica con ventuno punti, gli stessi di Pavia e Alessandria, dopo sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece è in ottiava posizione con diciannove punti, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.

La FeralpiSalò con Aimo Diana sta lettaralmente volando ed è reduce dalla vittoria per 2-1 sul campo del Mantova, la terza consecutiva da quando c'è il nuovo allenatore. Dopo il vantaggio dei mantovani al 10' con Ruopolo, gardesani hanno rimontato e vinto grazie alle reti di Bracaletti al 72' e di Romero all'82'. Un successo che ha proiettato la squadra in zona playoff e a soli due punti dalla vetta.

Oggi di fronte al proprio pubblico c'è l'occasione importante per fare poker, ma serviranno la concentrazione e la determinazione mostrate nelle ultime gare. Bracaletti e Romero, con sei e cinque gol rispettivi, sono i migliori marcatori della FeralpiSalò e sono sicuramente gli uomini più attesi oggi dopo aver già deciso il match di Mantova. 

Il Pordenone guidato da Bruno Tedino viene da una vittoria a sorpresa e fondamentale per ben 4-1 al Mapei Stadium contro la Reggiana. I granata sono in crisi e i friulani ne hanno appofittato mostrandosi letati e spietati in fase offensiva. Dopo dieci minunuti i ramarri erano già sul 2-0 grazie alle reti di De Cenco e Filippini. Il gol della compagine di casa con Arma non ha spaventato e al 30' Pederzoli ha fatto tris.

Poi nella ripresa Filippini mettendo a segno la sua seconda marcatura ha chiuso definitivamente i giochi. I neroverdi sono stati nettamente superiori e si candidano per un posto ai playoff, distanti solo due lunghezze. Un obiettivo importante per una squadra che l'anno scorso era retrocessa dopo il playout perso col Monza e poi ripescata grazie anche al fallimento dei brianzoli.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 2,05 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Pordenone) la quota è invece 3,60.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Pordenone, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.