BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ L'Aquila-Prato (risultato finale 2-0): doppietta di Perna in tre minuti (Lega Pro Girone B, oggi 29 novembre 2015)

Diretta L'Aquila-Prato, risultato finale 2-0: nella tredicesima giornata del girone B di Lega Pro gli abruzzesi vincono grazie alla doppietta di Perna, due gol realizzati in tre minuti

(Infophoto)(Infophoto)

Nel Girone B di Lega Pro si affrontano allo Stadio Tommaso Fattori L'Aquila di Carlo Perrone e il Prato di Alessio De Petrillo per la tredicesima giornata. I padroni di casa sono decimi con quattro punti nelle ultime due gare, mentre gli ospiti sono noni con tre vittorie e un pari nelle ultime quattro. Sono otto i precedenti tra le due squadre con una vittoria de L'Aquila, tre del Prato e quattro pareggi che sono arrivati proprio negli ultimi quattro confronti. L'ultima volta al Fattori la gara terminò 1-1 con reti di Corapi e Bocalon, era il settembre del 2014. 

Sarà diretta dall'arbitro Davide Curti di Milano e si gioca oggi alle ore 14:00, allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per la tredicesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il decimo posto con quattordici punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti sono invece in nona posizione con sedici punti dopo quatto vittorie, quattro pareggi e quatto sconfitte. L'Aquila di Carlo Perrone è reduce dall'ottimo pareggio per 1-1 sul campo della favorita Maceratese. Un ottimo punto contro una delle squadre migliori viste in questo primo scorcio di stagione e non a caso è seconda in classifica. Nel primo tempo meglio i marchigiani, che hanno trovato il gol con il bravo Fioretti.

Ma nella ripresa gli abruzzesi hanno reagito trovando il pari su una bella punizione di Ceccarelli. Poi la pioggia cade più pesantemente e ciò influenza il prosieguo della gara. L'Aquila deve ripartire da questa partita contro la Maceratese in cui la squadra ha mostrato di avere carattere e di non abbattersi di fronte allo svantaggio contro un avversario molto forte. Anche oggi l'impegno sarà complicato, ma il fattore campo può essere di forte aiuto. Il pubblico spingerà sicuramente i suoi giocatori.

Una vittoria oggi sarebbe molto importante per aumentare il gap sulla zona playout e conquistare una posizione di classifica più tranquilla. Mister Perrone confida molto in Sandomenico, autore di 4 gol finora e migliore marcatore del gruppo, tra i più in forma in questo campionato. 

Il Prato guidato da Alessio De Petrillo viene invece dalla vittoria casalinga per 3-1 contro il Pontedera, il terzo successo negli ultimi quatto incontri (tutti conclusi senza perdere) arrivato grazie alle reti di Capello, Knudsen e Gabbianelli. I pratesi vivono un momento molto positivo e la vittoria nel derby può dare ulteriore slancio alla squadra. Oggi di fronte c'è una rivale ostica, ma alla portata. Servirà una partita molto attenta fin dal primo minuto ripetendo magari la prestazione messa in campo contro il Pontedera. Il tecnico De Petrillo punta molto su Capello, in gol sei volte e cannoniere del Prato. E' sicuramente l'uomo più atteso.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L'Aquila) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Prato) la quota è invece 3,00.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere alla diretta tv di L'Aquila-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.