BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Roma-Atalanta (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: sprofondo giallorosso (Serie A 2015, oggi 29 novembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta termina 0-2 e i giallorossi piombano nuovamente nel buio, bissando l'orrenda prova di Barcellona con un match ancora più preoccupante per il futuro. Tra i fischi di un pubblico deluso dal primo all'ultimo minuto, da una squadra incapace di reagire sia nel gioco che nel carattere, gli uomini di Garcia hanno dato vita ad una prestazione tra le peggiori della gestione del tecnico francese. Espulsi nel finale anche Stendardo e Grassi per doppia ammonizione (errore di Calvarese sul secondo provvedimento per il difensore); l'Atalanta continua a frequentare le zone alte della classifica, posto pienamente meritato dal Papu Gomez - trascinatore e leader tecnico - e soci. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (14^ GIORNATA)

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-2) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta 0-2 quando siamo entrati negli ultimi 10 minuti più recupero all'Olimpico. Giornata no per i padroni di casa anche a livello di singoli, quasi tutti deludenti: Pjanic, messo in condizioni ideali per un destro su punizione dai 20 metri, ha calciato malamente sulla barriera, specchio di un pomeriggio da dimenticare. I nerazzurri invece affondano i colpi in maniera sapiente ed hanno raddoppiato con Denis su rigore: fallo di Maicon su Gomez, su contropiede dell'Atalanta, con penalty ed espulsione. Partita ai titoli di coda, Olimpico sbigottito dalla pochezza della Roma. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta 0-1 a metà secondo tempo e i giallorossi spingono senza soluzione di continuità alla ricerca del pari, pagando dazio però in termini di lucidità nelle scelte d'attacco. I pericoli maggiori per Sportiello arrivano sui calci piazzati, con un salvataggio provvidenziale di Cigarini - sulla linea di porta - dopo deviazione in mischia di Paletta, a rischio autogol. Il brivido più freddo è stato però per la difesa della Roma: grande parata di De Sanctis su Moralez, in uno contro uno solitario, dopo errore di Nainggolan; il Frasquito era scattato da posizione irregolare, non ravvisata da arbitro e assistenti. Nella mischia per Garcia il centravanti della Primavera, Umar Sadiq, 18enne ex Spezia e capocannoniere dello scorso campionato giovanile nazionale. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta è ripartita senza cambi dei due allenatori e con i giallorossi subito in forcing, con un destro altissimo sulla traversa di Manolas. L'Atalanta tiene comunque basso il ritmo, come successo per tutto il primo tempo, controllando le sfuriate estemporanee di Iturbe e compagni. Il modulo è ora più simile ad un 4-2-3-1 per Garcia, che ha avanzato Pjanic da centrocampo a trequarti in maniera più continuativa rispetto alla prima frazione. I risultati, stando ai primissimi minuti della ripresa, non sono però apprezzabili e il pubblico continua a rumoreggiare... 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta si è sbloccata poco prima dell'intervallo grazie ad un gol capolavoro di Gomez, servito da Digne con un passaggio sciagurato fuori dalla sua area di rigore: 0-1 al riposo, con il Papu abilissimo ad infilare l'incrocio dei pali dal limite, di destro. Fischi sulla Roma, parsa tutt'altro che infuriata dopo le sberle prese in Champions League. L'attesa ora è per un secondo tempo che si annuncia infuocato, anche per eventuali scelte tattiche e tecniche di Garcia, tra sostituzioni e atteggiamento più spregiudicato.

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta resta bloccata sullo 0-0 e i giallorossi dovranno alzare parecchio i giri del motore per impensierire gli avversari, fin qui abbastanza tranquilli in difesa del pari. Manca intensità e velocità alla manovra della Roma, che corner e rimesse offensive a parte non è mai riuscita a farsi vedere negli ultimi 20 metri, in maniera concreta. Dall'altra parte ovviamente l'intenzione è quella di prolungare questo tipo di match a ritmi blandi e sono progressivamente diminuite anche le folate offensive; pericoloso pochi istanti fa Dzeko, con un destro di controbalzo ad accarezzare la trasversale, unico brivido per Sportiello assieme all'imbucata precedente di Pjanic. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta 0-0 a metà primo tempo, latitano le emozioni all'Olimpico per il momento e i nerazzurri confermano quanto di buono già fatto vedere sotto la gestione Reja. Squadra compatta, pericolosa con i suoi "folletti" imprevedibili Moralez e Gomez e che non sta concedendo spazi a Iturbe e compagni. Una sola accelerazione in particolare per l'ex Verona, steso da Stendardo senza complimenti: primo giallo per il difensore atalantino. Sportiello è dovuto intervenire pochi minuti fa sulla conclusione di Pjanic, in inserimento offensivo, mettendo la palla in corner, unico tiro in porta di un certo rilievo per i padroni di casa. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta è iniziata, con la curva giallorossa sempre vuota e in perenne protesta, con gli ospiti per nulla intimoriti dal confronto - svaforevole nei numeri anche a livello di precedenti, oltre che di pronostico - ed anzi pericolosi pur senza andare al tiro in porta in questi primi 5 minuti. Roma ancora un po' bloccata e nervosa, con la figuraccia di Barcellona da far dimenticare; Dzeko è a caccia del quinto gol consecutivo, per vestire sempre di più i panni del trascinatore degli uomini di Garcia. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Allo stadio Olimpico è tutto pronto per Roma-Atalanta: partita importante nella quattordicesima giornata di Serie A, la Roma deve dimostrare di aver superato la scoppola di Champions League e con una vittoria potrebbe tornare in testa affiancando l’Inter, almeno per un giorno. Atalanta che invece ha rallentato ma rimane in una zona di classifica di tutto rispetto. Vediamo allora quali sono le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta, calcio d’inizio alle ore 15. ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque. In panchina: De Sanctis, Lobont, Maicon, Gyomber, Rudiger, Emerson, Torosidis, Vainqueur, S. Keita, Salih Uçan, Tumminello, Sadiq. Allenatore: Rudi Garcia ATALANTA (4-3-3): Sportiello; C. Raimondi, Paletta, Stendardo, Brivio; Grassi, Cigarini, Kurtic; Maxi Moralez, Denis, A. Gomez. In panchina: Bassi, Radunovic, A. Conti, A. Masiello, Cherubin, Migliaccio, De Roon, Estigarribia, D’Alessandro, Monachello. Allenatore: Edoardo Reja 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - La Roma esce dal pesantissimo 6-1 contro il Barcellona che comunque non ha compromesso la partecipazione agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri dell'Atalanta invece vengono da un pari importante contro la Lazio. La Roma di Rudi Garcia gioca con il 4-3-3 mentre l'Atalanta di Edoardo Reja si disimpegna spesso con il 4-3-2-1. Sarà molto importante capire se invece di affidarsi esclusivamente agli esterni d'attacco il tecnico francese darà maggiore peso al centrocampo con il ritorno da titolare di De Rossi. La sua presenza in campo darà maggiore sicurezza anche a Nainggolan e Pjanic bravi anche a trovare la porta. I giallorossi però potrebbero essere messi in difficoltà dal gioco difensivo dei bergamaschi che spesso, soprattutto in difesa, sono molto bravi a chiudere i varchi ai loro avversari. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I TESTA A TESTA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - La Roma torna in campo dopo il pesante 6-1 incassato martedì sera in Champions al Nou Camp contro il Barcellona dell'ex Luis Enrique. All'Olimpico arriverà l'Atalanta di Edy Reja, squadra sempre difficile da affrontare. I precedenti tra le due squadre sono 27 di cui 3 in Coppa Italia e i restanti in Serie A con 15 vittorie della Roma, 4 pareggi e 8 successi dei nerazzurri. Allo Stadio Olimpico sono state giocate 14 gare con 11 vittorie dei giallorossi, 2 dei bergamaschi e 1 pari. L'ultimo precedente a Roma risale allo scorso aprile, gara terminata 1-1 con due gol su rigore di Francesco Totti e German Denis. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I MOTIVI PER VEDERLA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - La Roma di Rudi Garcia spera di poter approfittare di questo turno, sulla carta accessibile, contro l'Atalanta di Rudi Garcia visto che lunedì si affronteranno al San Paolo il Napoli e l'Inter. Ci sono diversi motivi per cui sarà interessante vedere questa partita. Il primo è senza dubbio quello di capire se la Roma avrà assorbito il pesantissimo ko per 6-1 in settimana contro il Barcellona in una gara valevole per il girone di qualificazione di Champions League. Altro motivo invece riguarda il fatto che spesso la Roma in campionato ha dimostrato di giocare grandi partite con avversari importanti e magari si è concessa delle distrazioni con avversari più abbordabili, come dimostra l'ultimo incontro con il Bologna al Dall'Ara. 

DIRETTA ROMA-ATALANTA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - Roma-Atalanta si gioca allo stadio Olimpico oggi pomeriggio alle ore 15 e sarà diretta dall'arbitro Gianpaolo Calvarese della sezione di Latina; è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Una partita importante per entrambe le squadre, che inseguono i loro rispettivi obiettivi: per la Roma si tratta dello scudetto, per l’Atalanta è la salvezza tranquilla. Al momento gli orobici stanno avendo successo: con 18 punti in classifica l’Atalanta ne ha 7 di vantaggio sul terzultimo posto e dunque al momento non corre rischi, ma sa bene di non poter abbassare la guardia. La Roma invece è terza con 27 punti e insegue Inter e Fiorentina da molto vicino; Rudi Garcia puntava a essere lì in questo periodo dell’anno, ci sono quattro squadre che se la giocano e la sensazione è che questa bella lotta possa durare fino al termine della stagione.

Entrambe le squadre però hanno qualcosa da farsi perdonare: la Roma arriva dal pareggio sull’acquitrino di Bologna, un 2-2 che le ha impedito di mantenere il fiato sul collo dell’Inter, ma soprattutto deve immediatamente allontanare dalla testa il pesantissimo 1-6 subito a Barcellona. Un risultato che non ha compromesso la qualificazione agli ottavi di Champions League (basterà vincere contro il Bate Borisov) ma che ora rischia di pesare sul morale dei giocatori, perchè sconfitte del genere fanno sempre male e aprono tanti punti interrogativi.

La Roma rischia insomma di subire l’effetto Bayern: lo scorso anno dopo il rovescio interno (1-7) contro i monegaschi la stagione dei giallorossi peggiorò sensibilmente fino a portare all’allontanamento dalla zona scudetto e all’eliminazione dal girone europeo. Oggi forse le cose stanno diversamente, la Roma sembra una squadra decisamente più in palla e con risorse maggior ma dovrà essere bravo Garcia a infondere serenità all’ambiente. L’Atalanta ha avuto un avvio entusiasmante in campionato e ha fatto subito capire di avere più talento e qualità delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. 

Tuttavia nelle ultime tre giornate il rendimento è calato, almeno a guardare i risultati: dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio è arrivato un solo punto, frutto del buon pareggio di San Siro (contro il Milan) e di due sconfitte contro Bologna e Torino che non erano preventivate. La classifica come dicevamo è ottima; tuttavia la sensazione forte è che questa Atalanta, che pure gioca un buon calcio e sul campo ha le idee ben chiare, abbia un assoluto bisogno dei gol di Mauricio Pinilla per salvarsi, e che quando il cileno non è in palla il rendimento peggiora.

Staremo a vedere come andrà a finire questa partita dello Stadio Olimpico, tra due squadre che hanno bisogno di rialzare la testa e sanno bene che la miglior medicina è una convincente vittoria. Mettiamoci dunque comodi e diamo la parola al campo: la diretta di Roma-Atalanta, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Roma-Atalanta sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, dove è disponibile anche il servizio in pay per view (codice d’acquisto 488544); e sui canali della pay tv del digitale terrestre, su Premium Calcio e Premium Calcio HD Gli abbonati alle piattaforme avranno poi a disposizione la visione in diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone le applicazione Sky Go e Premium Play che non comportano costi aggiuntivi. Il sito ufficiale di riferimento per gli aggiornamenti e le informazioni utili sulla partita è invece www.legaseriea.it, con i corrispettivi account sui social network alle pagine facebook.com/serieatim e (su Twitter) @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-ATALANTA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 29 NOVEMBRE 2015, SERIE A 14^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (14^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >