Pagelle/ Chievo-Udinese (2-3): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

- La Redazione

Pagelle Chievo-Udinese, i voti della partita per il Fantacalcio: i migliori e i peggiori della partita che si è giocata al Bentegodi per la quattordicesima giornata della Serie A 2015-2016

MaranIndicazioni Rolando Maran (Infophoto)

Allo Stadio Bentegodi di Verona l’Udinese batte 3 a 2 il Chievo conquistando tre punti che valgono il sorpasso sui diretti avversari di giornata. Il primo tempo comincia a ritmi blandi con il colpo di testa alto di Aguirre al 9′ su cross di Edenilson dalla sinistra e con la conclusione di controbalzo dalla trequarti di Castro al 14′. I clivensi crescono col passare dei minuti rendendosi pericolosi con Birsa al 24′ e colpendo il palo con Gamberini al 25′ sugli sviluppi di un corner. Al 26′ Meggiorini mette a centro area per Birsa, il pallone sbatte contro la traversa e Paloschi riesce a mettere dentro la ribattuta sbloccando il punteggio. Al 34′ la punizione di Lodi è troppo centrale ed il pareggio arriva con l’autorete di Frey al 42′, sfortunato nell’anticipare Thereau sul passaggio dalla destra di Widmer. I friulani poi impiegano una manciata di secondi nella ripresa per completare la rimonta appunto al 46′ grazie alla rete di tacco da parte di Thereau, istintivo nel deviare in rete il tentativo sbilenco di Iturra. Tuttavia, al 72′ il neo entrato Inglese pareggia nuovamente con un missile da fuori area dopo aver ricevuto palla da Rigoni. All’80’ anche Pepe dice la sua con una buona occasione fuori misura ma ci pensa Thereau a risolvere definitivamente la sfida all’81’ su assist del neo entrato Di Natale. Il colpo di testa impreciso di Pellissier all’85’, la traversa di Adnan e la successiva parata di Bizzarri su Di Natale al 94′ mettono la parola fine su un match emozionante.

Gara davvero divertente e dall’esito mai scontato con entrambe le compagini brave nel non smettere mai di produrre gioco. Si fa rimontare sfoderando comunque una prestazione di alto livello. Lo svantaggio non scoraggia Colantuono e i suoi che reagiscono col passare dei minuti fino a trovare la giusta fiducia nei propri mezzi. Match tranquillo, applica il regolamento in maniera fiscale.

Dopo i primi quarantacinque minuti, a Verona tra Chievo ed Udinese il punteggio è di . Ritmi molto bassi quelli delle due squadre con gli ospiti ad insistere maggiormente nelle prime battute riuscendo a creare una bell’azione al 9′ con il colpo di testa alto di Aguirre su cross dalla sinistra di Edenilson. Al 14′ Castro risponde con un tiro dalla distanza di controbalzo facilmente controllato da Bizzarri e Gamberini al 25′ colpisce il palo sugli sviluppi di un corner. Al 26′ i clivensi passano in vantaggio grazie a Paloschi, rapido nell’approfittare del pallone ribattuto dalla traversa dopo il colpo di testa sfortunato di Birsa. Gervasoni ferma Thereau in fuorigioco mentre sta mettendo in rete al 31′ e al 34′ Lodi spara troppo centralmente una punizione da zona favorevole. Al 42′ l’Udinese pareggia i conti per merito dell’autorete di Cesar su cross di Widmer nel tentativo di anticipare Thereau. La frazione si chiude con il tiro di Widmer al 45’+2′, pericoloso e allo stesso tempo impreciso.

Sblocca il punteggio senza però sfruttare tutte le occasioni create.  Impegna Karnezi al 24′ e al 26′ colpisce la traversa che porta al goal di Paloschi.  Protagonista negativo con l’autorete che vale il pareggio avversario.

Non si lascia scoraggiare dallo svantaggio ed infatti trova il pareggio con un’azione corale. Si abbassa per giocare il più possibile il pallone e propizia l’autorete con il suo movimento. Disturba il proprio portiere sul vantaggio clivense. (Alessandro Rinoldi)

 Prodigioso all’ultimo minuto su Di Natale, non sbaglia sui goal subiti.

Realizza l’autorete del 42′ che rilancia l’Udinese e perde Thereau sul 2 a 3.

 Combatte gli attaccanti avversari e ci prova colpendo il palo.

 Commette tanti falli e perde la concentrazione.

 Decisamente impalpabile, si nasconde per il campo.

 Parte bene per poi perdersi.

 Sostiene la manovra imbeccando pure Inglese per il goal.

 Non riesce a mettere in pratica le sue idee.

 Ci prova nel primo tempo e propizia la rete di Paloschi condendo il tutto con buone giocate.

 Sblocca il punteggio da rapinatore d’area e combatte coi difensori avversari.

 Cerca di essere sempre nel vivo dell’azione ed aiuta per sbloccare al 26′ ma produce poco per il resto della sua permanenza in campo.

 Entra subito in partita realizzando la gran rete del momentaneo 2 a 2.

Fa il suo ingresso nella ripresa senza far mancare il suo contributo offensivo nell’area bianconera.

 Venti minuti scarsi con una buona chance sprecata.

All. MARAN 6 La squadra fa quello che deve e quanto è stato preparato in settimana ma l’atteggiamento degli ospiti è decisivo per i tre punti.

Poche colpe sulle reti gialloblu, si fa trovare presente quasi sempre.

 Sorveglia il suo settore di competenza abbastanza agevolmente.

Tiene al centro con pochi rischi e facendosi superare solo dalla prodezza di Inglese.

 Qualche incertezza senza conseguenze.

 Buona la sua spinta sulla corsia destra e costringe Frey all’autorete.

BADU 6 Alterna buoni spunti con passaggi a vuoto.

LODI 5,5 Un po’ troppo confusionario, finisce con l’essere falloso.

 Tocca molti palloni nel mezzo e mette lo zampino nella prima rete di Thereau.

 Va troppo a corrente alternata con momenti più bassi che alti.

 Realizza una doppietta decisiva ai fini del risultato e propizia pure l’autorete di Frey.

 Prova a combinare qualcosa in un paio di occasioni ed effettua molti scatti senza successo.

 Aiuta il centrocampo con la sua precisione.

 Fondamentale col suo assist per il goal che vale la vittoria.

 Subentra al 79′ rialzando il ritmo e colpendo la traversa nell’ultimo minuto.

All. COLANTUONO 7,5 Non si lascia abbattere dal passivo iniziale e rialza i suoi consapevole di cosa possano essere capaci di fare.

(Alessandro Rinoldi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie