BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Empoli-Lazio: quote, le ultime novità, i protagonisti (oggi 29 novembre 2015, Serie A 14^ giornata)

Probabili formazioni Empoli-Lazio: quote, le ultime novità su moduli e titolari per la partita di Serie A valida per la 14^ giornata allo stadio Castellani (oggi domenica 29 novembre 2015)

Filip Djordjevic (Infophoto)Filip Djordjevic (Infophoto)

Allo Stadio Renato Castellani l'Empoli di Marco Giampaolo ospiterà la Lazio di Stefano Pioli, una gara valida per la 14ma giornata di Serie A. Ecco quelli che sono stati i migliori visti fino a questo momento. I migliori assistman sono Saponara con 8, Maccarone con 5, Keita e Kishna con 4. Quelli che calciano di più verso la porta sono Saponara con 25, Zielinski con 20, Maccarone con 19, Felipe Anderson e Candreva con 18. I migliori marcatori sono invece Saponara e Felipe Anderson con 4 reti. I calciatori con il maggior minutaggio sono Skorupski (1242) e Basta (1160).

Allo Stadio Carlo Castellani l'Empoli di Marco Giampaolo ospiterà la Lazio di Stefano Pioli, una gara valida per la 14ma giornata di Serie A. Ecco quelli che sono stati i migliori visti fino a questo momento. I migliori assistman sono Saponara con 8, Maccarone con 5, Keita e Kishna con 4. Quelli che calciano di più verso la porta sono Saponara con 25, Zielinski con 20, Maccarone con 19, Felipe Anderson e Candreva con 18. I migliori marcatori sono invece Saponara e Felipe Anderson con 4 reti. I calciatori con il maggior minutaggio sono Skorupski (1242) e Basta (1160).

Empoli e Lazio giocheranno il primo posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, sfida in programma domenica alle ore 18.00 al Castellani. Per i toscani, il tecnico Giampaolo dovrà ancora decidere quale sarà la spalla di Maccarone: se la giocano il solito Pucciarelli e Livaja, con il primo leggermente in vantaggio sull’ex Atalanta. Sulla fascia difensiva, invece, attenzione a Mario Rui, non al 100%: potrebbe giocare Bittante. In casa Lazio, Klose è in vantaggio su Djordjevic e Matri per una maglia al centro dell’attacco. Sulle due corsie, infine, Anderson, Keita, Candreva e Kishna sono in corsa per due posti.

L'Empoli sta facendo un buon campionato anche se la sua posizione in classifica non invita alla tranquillità. La Lazio invece viene da un periodo terribile con appena un punto nelle ultime tre gare. Andiamo a vedere chi sono i diffidati del match. Sono due i calciatori nella squadra di Marco Giampaolo a rischio e cioè il difensore Tonelli e l'attaccante Livaja. Dall'altra parte la schiera di diffidati è molto folta: Mauricio, Lulic, Biglia e Milinkovic-Savic.

, primo posticipo domenicale della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 18.00 di oggi. La Lazio infatti è reduce dalla vittoria in Europa League che ha riportato il sereno, ma adesso deve invertire la recente tendenza negativa anche in campionato per non vedere allontanarsi le posizioni migliori, ma di fronte avrà un Empoli che sta ben figurando e vuole fare punti nel lungo cammino verso la salvezza. Arbitra la partita il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna; andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Lazio.

Le quote GazzaBet per Empoli-Lazio, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Empoli (segno 1) a 2,87; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Lazio (segno 2) a 2,50.

I toscani sono reduci dal bel pareggio in casa della Fiorentina nel derby toscano di domenica scorsa e proveranno a fermare un'altra big con la loro chiara identità di gioco, con Marco Giampaolo che sta sfruttando benissimo la scia lasciata da Maurizio Sarri. Nel 4-3-1-2 empolese la difesa vedrà in porta Skorupski, protetto dalla coppia centrale composta da Tonelli e Costa, sulle fasce i terzini Laurini a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo dovremmo vedere il terzetto composto da Zielinski, Paredes e Buchel, anche se va detto che per il reparto centrale Giampaolo ha ancora qualche dubbio da sciogliere. Infine l'attacco, dove le certezze si chiamano naturalmente Saponara e Maccarone. Resta da vedere chi completerà il reparto, ma segnaliamo che sono alte le quotazioni di Livaja dopo il gol ai viola: Empoli sarà finalmente il trampolino di lancio per la breve ma già complicata carriera dell'attaccante croato?

La vittoria in Europa League ha portato come effetto positivo la fine del ritiro, ma ora Stefano Pioli si aspetta dalla sua squadra una grande risposta anche in campionato. Per cercare la vittoria il mister si affiderà al modulo 4-3-3: considerate le assenze, la coppia difensiva centrale sarà formata da Mauricio e Hoedt, con Basta terzino destro e Lulic a sinistra. A centrocampo non si rinuncia alla regia di Biglia, che sarà affiancato dalle mezzali, il giovane rampante Milinkovic-Savic e la certezza Parolo. La rete in Europa League dovrebbe spianare la strada a Djordjevic, che dovrebbe essere il titolare al centro dell'attacco biancoceleste, con al suo fianco due esterni d'eccezione quali Felipe Anderson e Candreva.