BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Sassuolo-Fiorentina: orario diretta tv, le notizie: i jolly (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina: orario diretta tv, le notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A 2015-2016, 14^ giornata (30 novembre 2015)

Nicola Sansone (Infophoto) Nicola Sansone (Infophoto)

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e la Fiorentina di Paulo Sousa si affronteranno nel primo posticipo del lunedì domani sera. La gara è pronta a dare spettacolo tra due squadre di spessore tecnico e tattico che fino a questo mometno hanno mostrato davvero un bel calcio. Sono diversi i calciatori che possono con il loro spirito di sacrificio cambiare la gara anche in corsa. Tra i padroni di casa l'esempio è dato da Simone Missiroli, centrocampista che ha iniziato la carriera da trequartista puro e che nelle ultime stagioni è stato trasformato da Di Francesco in un'ottima mezzala. Dall'altra parte invece Ilicic può ricoprire più ruoli, giocando sia da trequartista che da seconda punta giocando con rapidità e ottima intensità di gioco.  

È in programma alle ore 19.00 di lunedì sera per la quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, dove i padroni di casa del Sassuolo allenato da Eusebio Di Francesco ospiteranno la Fiorentina di Paulo Sousa. Il Sassuolo è splendido quinto e ora è atteso da un duro esame contro la Fiorentina, seconda. Capiremo fino a che punto possono arrivare i neroverdi, ma d'altra parte sarà anche un bel test per il sogno scudetto dei viola, che con una vittoria si farebbe più concreto. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina.

La certezza per il Sassuolo è il modulo 4-3-3, da sempre marchio di fabbrica della squadra di mister Di Francesco. In assenza dello squalificato Berardi, a completare il tridente con Sansone e la punta centrale Defrel dovrebbe esserci Floro Flores, anche se ci sono possibilità anche per Politano. Un altro dubbio è a centrocampo, dove Duncan e Biondini (favorito il primo) si giocano l'ultima maglia a disposizione in un reparto che vede titolari certi gli immancabili Missiroli e Magnanelli. Nessun dubbio invece in difesa, dove la coppia centrale Cannavaro-Acerbi proteggerà il portiere Consigli, mentre i terzini saranno Vrsaljko a destra e Peluso a sinistra.

Anche il modulo di Paulo Sousa, anche se chiaramente molto più recente, sta diventando un marchio di fabbrica: 3-4-2-1 per la viola. In porta Tatarusanu, che sarà protetto dal terzetto composto da Roncaglia, Rodriguez ed Astori. A centrocampo, considerata l'assenza di Blaszczykowski ma certamente anche la bella doppietta di giovedì in Europa League, l'esterno destro sarà Bernardeschi, mentre a sinistra ci sarà più protezione con Marcos Alonso. Ormai una garanzia la coppia centrale composta da Badelj e Vecino, mentre in attacco ci saranno Borja Valero ed Ilicic in appoggio a Kalinic, senza dubbio la rivelazione della prima parte del campionato, con Rossi e Babacar preziose alternative in panchina.

, partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 19.00 su Sky Calcio 2 per quanto riguarda la tv satellitare e su Mediaset Premium Calcio HD per la pay-tv del digitale terrestre.