BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Milan-Sampdoria (4-1): highlights e gol della partita, le parole di Mihajlovic (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

Video Milan-Sampdoria (4-1): highlights e gol della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 14^ giornata. Le immagini salienti del match di San Siro (sabato 28 novembre 2015)

Lo stadio di San Siro (Infophoto)Lo stadio di San Siro (Infophoto)

Il Milan torna alla vittoria dopo essere stato fermato la scorsa settimana dalla Juventus di Paulo Dybala. La squadra rossonera ha avuto la meglio in casa della Sampdoria di Vincenzo Montella costretto al secondo ko di fila da quando è arrivato a Genova. A fine gara ha parlato il tecnico dei rossoneri Sinisa Mihajlovic: "Le critiche se sono costruttive ben vengano. Oggi abbiamo fatto una buona gara, vincendo meritatamente. Non c'è nulla da dire perchè i ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo rischiato poco e niente, peccato solo per il gol subito. Sono contento e questo è tutto merito dei ragazzi. Certo abbiamo vinto solo una partita e la strada è ancora lunga. Certo se giochiamo così possiamo essere fiduciosi per il futuro".

La sfida della quattordicesima giornata di Serie A tra Milan e Sampdoria è terminata sul punteggio di quattro a uno in favore dei rossoneri: apre le marcature Bonaventura, doppietta di Niang e poker calato da Luiz Adriano. Per i blcuerchiati segna Eder. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (50% Milan 50% Sampdoria). La squadra di casa è andata al tiro 23 volte, centrando lo specchio della porta in 10 occasioni;la Sampdoria è andata alla conclusione 10 volte e ha impegnato Donnarumma in 2 circostanze. Ammontano a 329, invece, i passaggi completati dalla formazione di Mihajlovic mentre 332 dalla truppa di Montella. Passiamo ora alla precisione di esecuzione.  Il Milan ha ottenuto una percentuale pari a 79,0 mentre la Samp 78,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 4 in favore dei rossoneri e 2 battuti dai blucerchiati. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 32 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 3 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Milan e Sampdoria erano presenti oltre 32 mila spettatori.

Il commento del tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, al termine della vittoria contro la Sampdoria: "Abbiamo fatto un'ottima gara dal primo all'ultimo, siamo stati sempre corti e compatti. È una vittoria meritata, mi dispiace per la Samp ma sono sicuro che con Montella riusciranno a fare quello che voglio fare. Per noi la strada è ancora lunga, ma oggi era importante vincere per la classifica e per l'autostima. Non dobbiamo più fare passi indietro, abbiamo delle partite che ci possono permettere di risalire in classifica: se giochiamo come oggi abbiamo tante possibilità di vincere". Ecco, invece, quanto dichiarato dall'allenatore dei blucerchiati, Montella: "Oggi è arrivata una sconfitta netta, il Milan ha giocato molto meglio di noi. Peccato perché eravamo partiti bene, ma dobbiamo sicuramente lavorare su questo. La difesa? Sarebbe semplicistico rifugiarsi solo su alcuni aspetti. Bisogna migliorare come squadra". (Jacopo d'Antuono)