Video / Torino-Bologna (2-0): highlights e gol della partita. Le parole di Ventura (Serie A 2015-2016, 14^ giornata)

- La Redazione

Video Torino-Bologna (2-0): highlights e gol della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 14^ giornata. Le immagini salienti del match dell'Olimpico (sabato 28 novembre 2015)

Quagliarellagol_2015Toro Infophoto - immagine di repertorio

Il Torino di Giampiero Ventura si impone nella sfida casalinga contro il Bologna di Roberto Donadoni grazie alle reti di Andrea Belotti e di Giuseppe Vives. A fine gara ha parlato un soddisfatto Giampiero Ventura in conferenza stampa: “Rispettando le scelte della squadra avversaria, ma la loro punta puntava marcava il nostro centrocampista metodista e aveva gli altri dietro. Lo dico senza polemica, ma hanno rinunciato a giocare. Noi con lucidità abbiamo provato a fare la partita. Abbiamo preso la traversa e messo in difficoltà il portiere avversario. Non abbiamo preso nemmeno un tiro in porta. Oggi con i tre punti persi contro Genoa e Juventus saremo quinti in classifica da soli. Per essere una squadra reduce da un mese e mezzo di drammi essere a questi punti vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto“.

Il Torino vince meritatamente contro il Bologna una gara però molto complessa. La squadra granata non riesce a sbloccarla nonostante diverse occasioni e anche l’incrocio dei pali colpito da Fabio Quagliarella. Al minuto 75 arriva la rete che sblocca la partita di Andrea Belotti, il raddoppio lo sigla nei minuti finali Vives. Andiamo a vedere le statistiche della partita. Il possesso palla è nettamente a favore della squadra di casa, 59% a 41%. La squadra di Ventura tira anche di più con ben 10 conclusioni a 3 di cui 8 a 0 nello specchio della porta. Equilibrio nelle palle perse, 38 a 37, ma sicuramente sono di più quelle recuperate dai granata, 35 a 15. I calciatori più fallosi sono Acquah e Diawara con 3. Straordinaria la partita di Giuseppe Vives che oltre al gol finale è il calciatore che ha recuperato più palloni con dieci. I numeri confermano che il Torino ha giocato una partita migliore del Bologna. 

Alla fine della gara ha parlato Andrea Belotti ai microfoni di Sky Sport: “Nel momento del gol ho liberato davvero tutta la mia gioia. Era da tanto che volevo segnare davanti ai tifosi. Ci avevo provato senza però riuscirci e sembrava non arrivare mai. Sono felice sia per me che per la squadra. Ho visto Ventura che faceva la mia cresta ed è stata una bella emozione per me vederlo così dopo il mio gol. Il Bologna ha giocato una buona partita e ci ha reso difficile la vita. Adesso pensiamo alla Coppa Italia e poi alla gara contro la Roma. Stiamo lavorando per evitare di ripetere brutte figure come accaduto contro il Carpi”. (Matteo Fantozzi)

Video non disponibileVideo non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie