BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Parigi-Bercy 2015/ Diretta Djokovic-Bellucci, Wawrinka-Tomic: info streaming video e tv. Ferrer al terzo turno (Tennis, oggi 3 novembre)

ATP Parigi-Bercy 2015: info streaming video e tv, l'orario delle partite del giorno nel torneo Master 1000 che si disputa in Francia. Novak Djokovic ha vinto le ultime due edizioni

Foto Infophoto Foto Infophoto

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA DJOKOVIC-BELLUCCI, WAWRINKA-TOMIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 NOVEMBRE 2015) - David Ferrer è già qualificato per il secondo turno del torneo ATP Parigi-Bercy 2015. Match senza storia quello contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov, battuto 6-2 6-2; per lo spagnolo testa di serie numero 8 il prossimo avversario nel Master 1000 francese sarà uno tra Grigor Dimitrov, che nella tarda serata di ieri ha battuto Pablo Carreno Busta, e Marin Cilic. Vittoria anche per il qualificato Edouard Roger-Vasselin che supera 4-6 7-6 7-6 Ivo Karlovic, che spara 29 ace tuttavia inutili. In campo sul centrale un derby francese tra la wild card Lucas Pouille e Jeremy Chardy.

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA DJOKOVIC-BELLUCCI, WAWRINKA-TOMIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 NOVEMBRE 2015) - Il torneo ATP Parigi-Bercy 2015 prende il via con la seconda giornata. Sul campo centrale si gioca già un match di secondo turno: David Ferrer, che essendo testa di serie numero 8 aveva il bye al primo turno, affronta l’ucraino Alexandr Dolgopolov. Primo turno invece sul campo numero 1: il francese Edouard Roger-Vasselin, che arriva dalle qualificazioni, se la deve vedere con il croato Ivo Karlovic, che recentemente è diventato il giocatore con più ace nella storia. Ricordiamo che Andreas Seppi giocherà domani contro Roger Federer, mentre è già eliminato Fabio Fognini che ha perso in due set da Bernard Tomic (l’australiano sfida oggi Stan Wawrinka).

ATP PARIGI-BERCY: DIRETTA DJOKOVIC-BELLUCCI, WAWRINKA-TOMIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 3 NOVEMBRE 2015) - Novak Djokovic-Thomaz Bellucci segna l’esordio del numero 1 del mondo al torneo ATP Parigi-Bercy 2015: appuntamento con questo match non prima delle ore 19:30, naturalmente sul campo centrale. Un torneo che il serbo ha vinto tre volte: nel 2009 aveva 21 anni quando sconfisse in finale Gael Monfils (che perse anche l’anno seguente, da Robin Soderling) mentre i due successi più recenti sono quelli delle ultime due edizioni, battendo in finale rispettivamente David Ferrer (che aveva trionfato l’anno prima, e che oggi troveremo in campo contro Alexandr Dolgopolov) e Milos Raonic.

Un Djokovic che, in attesa delle ATP Finals, proverà a mettere le mani sul sesto Master 1000 stagionale: finora gli sono sfuggiti soltanto Madrid, dove non era presente per un problema al polso, e l’accoppiata Montréal-Cincinnati che da sempre non sono suo territorio di conquista (anche se quest’anno ha giocato la finale in entrambi i casi). Un successo che lo porterebbe a quota 26 come Master 1000 in carriera: soltanto Rafa Nadal ha fatto meglio con 27, ma quest’anno è rimasto a bocca asciutta e dunque Nole ha la grande possibilità di avvicinarlo.

Una grande stagione per Djokovic, fatta anche di un Grande Slam sfiorato: vittoria agli Australian Open, Wimbledon e Us Open, raggiunta quota 10 nei Majors ma il 100% annuale gli è sfuggito nella finale del Roland Garros, persa a sorpresa da Stan Wawrinka. Chiudere l’anno al numero 1 del mondo sostanzialmente non è in discussione: sarà la seconda stagione consecutiva e la quarta in generale, qui siamo ancora lontani dal primato di Pete Sampras (sei anni consecutivi). Parlando invece del torneo in termini generali, a Parigi-Bercy oggi si parte alle ore 11 con David Ferrer-Alexandr Dolgopolov (sul campo centrale) e Eduardo Roger Vasselin-Ivo Karlovic (sul campo numero 1); si conclude il primo turno ma già alcuni match di secondo turno prendono piede.

Da non perdere per esempio Stan Wawrinka-Bernard Tomic, che ci ricorda come dei nostri due italiani uno, Fabio Fognini, sia già stato eliminato (appunto dall’australiano del ’92) mentre l’altro, Andreas Seppi, giocherà domani contro Roger Federer che domenica ha vinto il titolo a Basilea. Da non perdere anche un match di doppio: Rafa Nadal, che vuole mettere partite nelle gambe in attesa delle ATP Finals, è presente nel tabellone del singolare ma si cimenta anche in coppia con Leander Paes, lo strepitoso indiano di 42 anni che ha vinto 54 titoli di doppio e da qualche tempo fa coppia nel misto con Martina Hingis (hanno vinto Australian Open, Wimbledon e Us Open nel 2015).

La diretta tv del torneo ATP Parigi-Bercy 2015 è affidata alla pay tv del satellite: dovete andare su Sky Sport 2 per seguire i match del giorno. Tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basta attivare su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo lo trovate all’indirizzo www.bnpparibasmastrs.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.