BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Borussia Monchengladbach-Juventus/ Il pronostico di Giuseppe Galderisi (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 3 novembre 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-JUVENTUS: IL PRONOSTICO DI GIUSEPPE GALDERISI SULLA PARTITA (ESCLUSIVA) - Quarto incontro della fase a gironi di Champions League 2015-2016 per la Juventus che stasera alle 20,45 sarà ospite del Borussia Monchengladbach. La squadra di Allegri ha ritrovato nuova linfa dopo il successo nei minuti di recupero contro il Torino nel “Derby della Mole” per 2 ­1 con il gol di Cuadrado. Buffon e compagni sono caricati, pronti ad andare a vincere in Germania e chiudere così il discorso qualificazione. D'altro canto il Borussia Monchengladbach è in un momento molto positivo dopo la nomina ad allenatore di Andrè Schubert. Anche nell'ultimo incontro della Bundesliga il Borussia si è imposto in trasferta contro l'Hertha Berlino per 4 ­1. Una formazione quindi difficile da affrontare per i bianconeri che dovranno sfoderare una grande prestazione per vincere. Per il pronostico di Borussia Monchengladbach Juventus abbiamo sentito Giuseppe Galderisi. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Che pronostico? Una partita difficile su un campo difficile, con una squadra il Borussia che sta attraversando un grande momento di forma, ma con una Juve che a sua volta potrebbe disputare un incontro importante.

Juventus ricaricata dal successo nel derby? Sì, il gol di Cuadrado, la grinta che ha messo la squadra bianconera nel derby e nella parte finale di questa partita hanno fatto vincere la formazione di Allegri. Ora Buffon e compagni sono ricaricati pronti a disputare un campionato diverso, migliore con maggiori obiettivi. Sono pronti a fare un grande incontro stasera contro il Borussia.

Pogba leader finalmente in Germania? Secondo me Pogba è un leader tecnico, non un leader vero e proprio a livello emotivo. Ha perso infatti, rispetto alla scorsa stagione, compagni di squadra importanti che potevano aiutarlo in questo senso.

Chi in attacco contro il Borussia? Mandzukic potrebbe giocare dall'inizio, secondo me è l'attaccante più "europeo" della Juventus. Poi c'è Cuadrado in grande forma, ma la Juventus ha tante soluzioni nel suo reparto offensivo, potrebbe giocare con due punte come anche con il 4-3-3.

La Juventus potrebbe chiudere la pratica qualificazione? Se vincerà stasera penso che poi non ci saranno problemi, la qualificazione al turno successivo sarà automatica.

Come giocheranno i tedeschi? Non avranno altre alternative che cercare di vincere, vista la loro situazione in classifica, dove sono ultimi nel girone. Faranno quindi una partita d'attacco, cercheranno di imporre il loro ritmo, non è mai facile giocare in Germania.

Cosa ha dato Schubert al Borussia, trasformato dal suo arrivo in panchina? Il cambio di allenatore è sempre importante, come è stato quello di Schubert al Borussia, che l'ha portato a infilare una striscia di risultati positivi della squadra. E' più che altro una spinta a livello emotivo.

Il suo pronostico su questa Borussia Monchengladbach-Juventus? Dico 2-1 a favore della Juventus.

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.