BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Foggia-Casertana (risultato finale 2-0): Sarno-Maza, capolista ko (oggi 30 novembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Foggia-Casertana, risultato finale 2-0: colpo grosso dei pugliesi che affondano la capolista del girone C di Lega Pro con due gol nella ripresa. Segnano Sarno, su rigore, e Maza

Foto Infophoto Foto Infophoto

Forse la partita più bella della tredicesima giornata di campionato con la capolista Casertana a quota 27 punti in classifica con otto vittorie, tre pareggi ed una sconfitta con 19 gol all’attivo e sei subiti. Nelle ultime cinque partite ben quattro vittorie consecutive per la Casertana mentre il Foggia si trova a 19 punti frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte con 16 gol all’attivo e otto subiti. Nelle ultime cinque giornate sono due vittorie, due pareggi ed una sconfitta.  Già ben cinque precedenti tra le due formazioni con due vittorie Foggia e tre pareggi. 

Sarà diretta dall'arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale e chiude la tredicesima giornata della Lega Pro 2015-2016: il posticipo delle ore 20 del lunedì riguarda il girone C ed è in assoluto il grande big match del turno. Entrando in questa giornata la situazione di classifica vedeva il Foggia quarto con 19 punti e la Casertana capolista in fuga, con 27 punti e un +7 sulla coppia Messina-Cosenza. Insomma: oggi il Foggia può ridurre lo strappo e portarsi a -5, oppure iniziare a rendersi conto che forse la promozione diretta non è cosa che lo riguarda. Certo: mancano ancora tanti mesi al termine della stagione, ma il ritmo che la Casertana ha saputo imporre alla sua stagione ha dell’incredibile.

Pochi pensavano che la formazione di Nicola Romaniello, pur competitiva e data in quota playoff, potesse avere una marcia da più di due punti a partita; e invece la Casertana ha rotto gli indugi e con 19 gol realizzati (5 da Gianluca De Angelis, 9 da lui e Maikol Negro in coppia) e 6 subiti è partita salutando tutti e facendo intravedere a chi insegue soltanto una vaga scia.

Ci sono quattro vittorie consecutive e una striscia di imbattibilità di sei partite nelle quali sono stati raccolti 16 punti; dopo aver perso a Cosenza i campani non hanno più sbagliato un colpo, se si eccettua lo 0-0 di Ischia. La fuga buona?

Probabilmente sì, pur se è vero che lo scorso anno le sorprese non sono mancate. Chi proverà a rallentare la capolista è dunque il Foggia, che in quanto a gol segnati non scherza (sono 16, 6 dei quali li ha realizzati Pietro Iemmello), quelli incassati sono 8 e questa squadra ha vissuto un autunno incredibile, vincendo quattro partite consecutive dopo un avvio decisamente traballante di stagione nel quale aveva perso due volte in cinque uscite. 

Il doppio 4-0 a Lecce e Castelli Romani ha dato il via al periodo d’oro, proseguito con le vittorie su Andria e Messina; poi è arrivato un calo, strutturale per le energie spese, e la squadra di Roberto De Zerbi ha ottenuto due soli punti nelle ultime tre partite, perdendo in casa contro il Monopoli e interrompendo così la sua serie di sei partite di imbattibilità.

Come risultato la testa della classifica si è abbandonata; allo Zaccheria la partita contro la capolista arriva a pennello per riprendere la marcia interrotta, il bilancio casalingo parla di 13 punti conquistati in sei partite. Non ci resta che assistere alla partita di questa sera; se le premesse saranno rispettate, questa sfida dello Zaccheria ci regalerà grandi emozioni e potrebbe anche cambiare la classifica. Parola dunque al campo: Foggia-Casertana, che chiude la tredicesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della tredicesima giornata di Lega Pro (girone C) Foggia-Casertana ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Foggia (segno 1) a 2,30; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Casertana (segno 2) a 3,00. 

La diretta tv di Foggia-Casertana, trattandosi del posticipo, sarà trasmessa da Rai Sport Uno e dunque in chiaro per tutti, con la possibilità della diretta streaming video sul sito www.rai.tv; e come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.