BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Empoli-Lazio (1-0): highlights e gol della partita. Il parere di Pioli (Serie A 2015-2016, 14^giornata)

Video Empoli-Lazio, risultato finale 1-0: highlights e gol della partita di Serie A disputata domenica 29 novembre 2015 allo stadio Carlo Castellani, valida per la 14^giornata

Marco Giampaolo, 48 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO) Marco Giampaolo, 48 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO)

VIDEO EMPOLI-LAZIO (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. IL PARERE DI PIOLI (SERIE A 2015-2016, 14^GIORNATA) – Nuova sconfitta per la Lazio, che sul campo dell’Empoli, al Castellani, perde per una rete a zero. Amareggiato a fine gara il tecnico dei biancocelesti, Stefano Pioli, che ha sottolineato gli errori arbitrali durante l’incontro ma che ha anche fatto mea-culpa: «Gli episodi arbitrali ci sono stati e sono evidenti, e sono stati tutti giudicati a nostro sfavore. In questo momento l’aspetto mentale pesa, la situazione è delicata e la nostra classifica è brutta. Reagire alle difficoltà diventa sempre più complicato; noi abbiamo bisogno di fare la partita, di andare in vantaggio, ma oggi, invece, abbiamo commesso un grave errore che ci ha obbligato a rincorrere gli avversari. Abbiamo creato tanto e dovevamo almeno pareggiare». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI PIOLI

VIDEO EMPOLI-LAZIO (RISULTATO FINALE 1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 14^GIORNATA) - La partita del Carlo Castellani ha visto l’Empoli superare di misura la Lazio per una rete a zero. La formazione di Giampaolo ha ottenuto i tre punti tirando in porta appena tre volte in tutto l’incontro ed una volta sola nello specchio, in occasione del gol di Tonelli.

STATISTICHE - La Lazio dopo il gol dell’Empoli ha cominciato a collezionare una serie di occasioni da rete andando al tiro 9 volte e cogliendo una traversa con Radu. La formazione biancoceleste ha avuto anche il 63% di possesso palla ma non è riuscita a concretizzare questa superiorità. Ottima la prestazione di Skorupski, autore di cinque parate di cui tre decisive. Molto buona anche la prestazione dei terzini dell’Empoli: Laurini e Mario Rui. Per l’autore del gol, Lorenzo Tonelli, si tratta invece del primo gol in questo campionato. L’Empoli registra inoltre la terza vittoria casalinga. La Lazio incassa invece la sesta sconfitta su sette partite giocate in trasferta e il gol subito numero 17 a fronte degli appena 4 realizzati lontano dall’Olimpico. Una media decisamente da retrocessione per una formazione che all’inizio del campionato era partita con aspettative decisamente superiori. Da rivedere l’attacco biancoceleste con Djordjevic che non segna da sette gare (ultimo gol nella vittoria casalinga per 2-0 contro il Frosinone), mentre Klose, che si è visto annullare due reti (una per fallo in attacco ed una per fuorigioco), ancora non è riuscito a trovare la via del gol in questo campionato.

DICHIARAZIONI - Spazio adesso alle interviste del post partita. In casa Lazio si recrimina per alcune decisioni arbitrali come sottolineato da mister Stefano Pioli in conferenza stampa: “Credo che si siano stati tre errori arbitrali che abbiano cambiato il risultato” – afferma il tecnico biancoceleste – “la squadra ha lottato e non meritava di perdere”. Il tecnico poi ha evidenziato come a fronte dei risultati insoddisfacenti di queste ultime partite le prestazioni siano state comunque positive. “C’è delusione”  – ha continuato  il tecnico della Lazio – “ma c’è sicuramente la volontà di uscire da questo momento delicato”.

Non nasconde invece la propria soddisfazione il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo che in conferenza stampa sottolinea come la squadra abbia fatto una prestazione di grande spirito collettivo. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico empolese ha poi evidenziato l’importanza di questo successo maturato contro una grande Lazio. “Questa vittoria” – aggiunge mister Giampaolo – “è stata sofferta, ma meritata”.  L’autore del gol, Lorenzo Tonelli, commenta così le polemiche legate alla direzione arbitrale ai microfoni di Sky Sport: “E’ normale che in una partita ci siano episodi dubbi, ma penso che l’arbitro abbia operato bene”. (Emanuele Rufini)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-LAZIO (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 14^GIORNATA)