BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Seppi-Federer (risultato finale 1-6 1-6): durissima lezione per l'altoatesino (Tennis ATP Parigi-Bercy 2015, oggi 2 novembre)

ATP Parigi-Bercy 2015, diretta Seppi-Federer: risultato finale 1-6 1-6. In appena 47 minuti lo svizzero elimina il nostro tennista dal torneo Master 1000 in Francia e va a sfidare John Isner

(dall'account ufficiale facebook.com/BNPPARIBASMASTERS) (dall'account ufficiale facebook.com/BNPPARIBASMASTERS)

DIRETTA SEPPI-FEDERER (RISULTATO FINALE 1-6 1-6) ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer 1-6 1-6: al torneo ATP Parigi-Bercy 2015 finisce malissimo l’avventura del tennista altoatesino. Eliminato al secondo turno in appena 47 minuti: nessuna pietà da parte di un Federer che punta al secondo Master 1000 della stagione (sarebbe il ventunesimo in carriera) e dimostra di essere arrivato in forma nel periodo che conduce alle ATP Finals. I numeri di Roger raccontano di 4 ace, il 76% di punti con le prime e il 78% con le seconde (11/14) con cinque delle sei palle break a disposizione convertite. Seppi ha invece avuto quattro opportunità per strappare il servizio allo svizzero ma non le ha sfruttate; 68% di punti con le prime e pessimo 27% (8/27) con le seconde. Per Federer il torneo continua con il match contro John Isner (domani pomeriggio), l’eliminazione di Seppi significa che nessun italiano fa più parte del Parigi-Bercy 2015.

DIRETTA SEPPI-FEDERER (1-6) ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer 1-6: inizio pessimo da parte del tennista altoatesino che nel giro di 20 minuti, poco più, perde il primo set consegnandolo al Re svizzero. Un Seppi che a Parigi-Bercy 2015 non è entrato in partita in questo secondo turno, a differenza di quanto era successo agli Australian Open; appena il 33% di prime in campo per Andreas, che ha ottenuto il 31% (5/16) dei punti con le seconde. Numeri troppo bassi per pensare di battere Federer, anche se il match non è finito ed è ancora tutto possibile.

DIRETTA SEPPI-FEDERER (0-0) ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer sta per cominciare: il campo centrale ha appena vissuto la vittoria di Rafa Nadal (6-2 6-2) su Lukas Rosol ed è dunque pronto ad accogliere l’esordio del Re svizzero, che ha vinto l’ATP Parigi-Bercy soltanto nel 2009 e punta al secondo titolo nel giro di sette giorni, dopo quello conquistato nella sua Basilea. Seppi naturalmente non gode dei favori del pronostico, ma lo scorso gennaio ha sorpreso Federer agli Australian Open: la speranza è che possa ripetersi questa sera nella capitale francese, noi diamo la parola al campo per stare a vedere come andrà a finire.

DIRETTA SEPPI-FEDERER ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer si giocherà non prima delle 19:30 (dipende da quanto dureranno i match precedenti); al torneo ATP Parigi-Bercy 2015 il tennista altoatesino, che ha vinto solo un precedente sui 13 giocati contro lo svizzero, proverà a scalzare il Re nel secondo turno dell’ultimo Master 1000 della stagione. Ci era riuscito lo scorso gennaio agli Australian Open, vincendo in quattro set; Federer deve giocare le ATP Finals a brevissimo e dunque potrebbe essere “distratto” dall’appuntamento, anche se naturalmente rimane superiore a Seppi e vuole il secondo titolo della carriera qui a Parigi (ha vinto nel 2011 nell’unica finale giocata). Riuscirà Andreas a sovvertire il pronostico?

DIRETTA SEPPI-FEDERER ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Al torneo ATP Parigi-Bercy 2015 volano al terzo turno Kei Nishikori e David Goffin; per il belga tutto facile contro il qualificato Dusan Lajovic, battuto 6-2 6-2 in appena 56 minuti; un buon allenamento, potremmo dire, in vista del possibile e probabile incrocio con Andy Murray (occhio però a Borna Coric) che anticiperà l’attesissima finale di Coppa Davis Belgio-Gran Bretagna. Nishikori, che sarà protagonista alle ATP Finals, ha invece dovuto penare per due ore e 25 minuti per avere ragione di Jeremy Chardy. Risultato 7-6 6-7 6-1 e va detto comunque che il giapponese ha dominato il terzo set. Per lui adesso impegno contro uno tra Richard Gasquet, testa di serie numero 10, e l’argentino Leonardo Mayer.

DIRETTA SEPPI-FEDERER ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer: nel nono ed ultimo Master 1000 dell'anno, l'ATP di Parigi-Bercy 2015, l'azzurro Andreas Seppi, dopo aver fatto fuori in due set Pablo Cuevas, sfida Sua Maestà Roger Federer, reduce dal trionfo fra le mura amiche a Basilea. Nonostante la buona prova offerta dal tennista altoatesino nel match d'esordio nell'impianto parigino, le quote dei bookmakers non sembrano avvalorare la tesi di un exploit contro il numero 2 delle classifiche Atp. Secondo i quotisti Intralot infatti, la vittoria di Seppi è quotata a 9.00; al contrario la quota relativa ad un'eventuale vittoria di Roger Federer è pressoché ingiocabile a 1.04! Per coloro i quali decidano invece di mettere da parte il patriottismo, rappresenta una quota certamente più appetibile lo 0-2 (set betting) dell'elvetico a 1.30.

DIRETTA SEPPI-FEDERER ATP PARIGI-BERCY: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 4 NOVEMBRE 2015) - Andreas Seppi-Roger Federer è il match che attende tutti gli appassionati italiani al torneo ATP Parigi-Bercy 2015. Nella capitale francese si sta disputando l’ultimo dei nove Master 1000 previsti in stagione; Novak Djokovic ha dominato portandone a casa 5 (sui sette giocati), Andy Murray si è preso Madrid e Montréal mentre Federer ha vinto a Cincinnati, confermando il titolo che era già stato suo lo scorso anno.

Dunque lo svizzero è nuovamente uno dei grandi favoriti: superati i problemi fisici e mentali che nel 2013 avevano fatto pensare a un ritiro o a un declino poco in sintonia con lo strepitoso passato, Federer è tornato grande arrivando a insidiare la prima posizione mondiale di Djokovic, vincendo altri titoli importanti pur senza riuscire a mettere le mani sullo Slam numero 18. Oggi sfida Seppi, che al primo turno ha superato senza troppi patemi Pablo Cuevas. Per l’altoatesino una stagione agrodolce, sostanzialmente la stessa degli ultimi anni: nessun grande acuto, tanti buoni match ma anche la delusione della sconfitta subita dal Kazakhstan nel primo turno di Coppa Davis, che ha costretto lui e l’Italia a giocare il playoff per rimanere nel Gruppo Mondiale (poi vinto contro la Russia).

Seppi ha battuto Federer soltanto una volta in carriera, in 13 precedenti: è successo all’inizio di quest’anno, in un fantastico terzo turno agli Australian Open con un 6-4 7-6 4-6 7-6 con il quale l’altoatesino prometteva grandi cose che poi non ha mantenuto. Gli ultimi due precedenti sono invece stati vinti da Federer: a Indian Wells, poco dopo (6-3 6-4) e nella finale di Halle, uno dei regni storici del Re svizzero che ha vinto il titolo con un 7-6 6-4. La vittoria a Melbourne da parte di Seppi aveva interrotto una serie di 10 vittorie da parte di Federer, iniziata nel lontano 2007 a Montecarlo, quando ancora i Master 1000 si chiamavano Masters Series. Lo svizzero si era imposto con un doppio tie break e fino al 2012 (quarti a Doha) non aveva mai perso un set dal nostro Seppi. continuando così fino, appunto, a quel giorno in Australia.

Oggi si registra l’esordio di altri big che, in virtù del bye per essere teste di serie nel tabellone, avevano saltato il primo turno: troviamo anche alcuni dei protagonisti delle ATP Finals che si disputeranno tra poco, come Kei Nishikori (che affronta Jeremy Chardy) e Tomas Berdych (sfida Edouard Roger-Vasselin), mentre sono già al terzo turno David Ferrer e Stan Wawrinka che ieri non hanno avuto alcun problema nel battere i loro avversari (rispettivamente Alexandr Dolgopolov e Bernard Tomic).

La diretta tv del torneo ATP Parigi-Bercy 2015 è affidata alla pay tv del satellite: dovete andare su Sky Sport 2 per seguire i match del giorno. Tutti gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basta attivare su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda web e social network, www.atpworldtour è il sito ufficiale del circuito del tennis mondiale (maschile), il portale del torneo lo trovate all’indirizzo www.bnpparibasmastrs.com. Su Facebook e Twitter il circuito ATP aggiornerà costantemente sull’esito dei match con le pagine ufficiali. 

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.