BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Ancona-L'Aquila (risultato finale 2-1 dts): 16' Stivalleta, 43' Velocci, 107' Adamo (Coppa Italia Lega Pro, oggi 4 novembre 2015)

Diretta Ancona-L'Aquila, risultato finale 2-1 ai supplementari: Velocci e Adamo regalano in rimonta vittoria e passaggio del turno ai dorici, che vanno agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro

(Infophoto) (Infophoto)

Allo Stadio del Conero si gioca la sfida tra l'Ancona di Giovanni Cornacchini e L'Aquila di Carlo Perrone, gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Entrambe le squadre giungono a questo match accedendovi di diritto. Sono tre i precedenti tra le due squadre con due vittorie dell'Ancona e un pari. L'ultima volta al del Conero la gara terminò 1-0 con rete di Lombardi. 

Si gioca alle 15 e sarà diretta dall'arbitro Matteo Proietti di Terni, assistito dai guardalinee Andrea Berti di Prato e Marco Pancioni di Arezzo. E' una partita valida per il Secondo Turno della Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016. I padroni di casa occupano la terza posizione del Girone B con diciasette punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte. La compagine ospite invece è decima con dieci punti dopo tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Sulla carta i dorici sono sicuramente favoriti.

L'Ancona di Giovanni Cornacchini è reduce dal pareggio per 0-0 sul campo dell'Arezzo. Un pareggio che tutto sommato va anche bene visto che gli amaranto hanno giocato decisamente meglio, creando diverse occasioni e venendo fermati solo dalla propria imprecisione davanti alla porta e pure da una traversa.

Passi indietro per i marchigiani, che oggi dovranno ritrovare la determinazione e la concentrazione giuste per tornare a vincere. Mister Cornacchini potrebbe confermare il modulo 3-4-3 sperando nella buona vena realizzativa di Lombardi e Casiraghi, a segno rispettivamentre tre e due volte in questo campionato. 

L'Aquila guidato da Carlo Perrone viene invece dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Santarcangelo. Un risultato che lascia l'amaro in bocca agli abruzzesi, andati sotto a inizio gara ma poi bravi tramite un buon gioco a pareggiare i conti con Perna, il quale poi è andavo più volte vicino al gol della vittoria senza riuscire però a trovarlo.

Per la prestazione complessiva sarebbe stata meritata una vittoria, ma non è arrivata e oggi ci sarà voglia di riscatto seppur in Coppa Italia. Il tecnico Perrone confermerà il 4-2-3-1 che in fase difensiva diventa un 4-5-1. L'uomo più pericoloso della squadra è senza dubbio Sandomenico, autore sinore di tre reti.

Le quote per il match di Coppa Italia Lega Pro tra Ancona e L'Aquila non sono state rese note dalle principali agenzie di scommesse. Ricordiamo infine che Ancona-L'Aquila sarà visibile in diretta streaming vide: basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.