BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Giana Erminio-Pavia (risultato finale 1-2): decide il gol di Anastasia (Coppa Italia Lega Pro, oggi 4 novembre 2015)

Diretta Giana Erminio-Pavia, risultato finale 1-2: gli ospiti si qualificano per i sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro rimontando lo svantaggio iniziale con i gol di Grbac e Anastasia

(Infophoto)(Infophoto)

Allo Stadio Città di Gorgonzola si gioca la sfida tra il Giana Erminio di Cesare Albe e il Pavia di Michele Marcolini, gara valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Sono tre i precedenti tra le due squadre con una vittoria del Pavia e due pareggi. L'ultima volta a Gorgonzola la gara terminò 1-1 con reti di Ferretti e Bruno. 

Si gioca alle 15:00 e sarà diretta dall'arbitro Lorenzo Maggiorni di Lecco, assistito dai guardalinee Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto e Driss Abou Elkhayr di Conegliano. Una partita valida per il recupero del secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016. I padroni di casa occupano l'ottavo posto della classifica con tredici punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. La compagine ospite è terza con diciannove punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta. Sembra favorita per la sfida odierna.

La Giana Erminio di Cesare Albè è reduce dalla vittoria per 2-1 sul campo del Mantova, la prima in trasferta in questo campionato. Nel primo tempo gli ospiti hanno giocato sicuramente meglio degli avversari e non a caso lo hanno concluso con il doppio vantaggio firmato da Bruno su rigore e da Solerio. Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze e poi sono andati in forcing offensivo senza trovare il pari, ma l'occasione più ghiotta è arrivata alla Giana Erminio con il palo di Cogliati. La squadra di mister Albè, scesa in campo con il 4-4-2 si è ben comportata nel complesso a livello di gioco e di atteggiamento. Gasbarroni era in grande giornata e Bruno si conferma un attaccante affidabile. Sono sicuramente gli osservati speciali anche oggi in Coppa Italia.

Il Pavia guidato da Michele Marcolini viene invece dalla vittoria casalinga per 2-0 sul Padova, risultato maturato già nel primo tempo grazie alle reti di Cesaretti e Bellazzini. Gli azzurri hanno giocato molto bene nei primi quarantacinque minuti e nella ripresa si sono solamente occupati di gestire di fronte alle sterili avanzate degli avversari. Il miglior Pavia della stagione probabilmente, sempre in pieno controllo del match a quasi mai in difficoltà. Sicuramente oggi parte favorito contro la Giana Erminio. Il tecnico Marcolini schiererà ancora il colladuato modulo 3-5-2 in cui le punte Ferretti e Cesarini, finora autrici complessivamente di undici gol, si esaltano. Prezioso anche l'apporto dell'esperto Bellazzini, in gol in tre occasioni.

Non sono state fornite quote per questa partita dalle principali agenzie di scommesse. Ricordiamo infine che Giana Erminio-Pavia sarà visibile in diretta streaming video: basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.