BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pistoiese-Pisa (risultato finale 0-1): 62' Peralta (Coppa Italia Lega Pro, oggi 4 novembre 2015)

Diretta Pistoiese-Pisa, risultato finale 0-1: i nerazzurri si qualificano per gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro grazie ad un gol del classe '96 Diego Peralta nel secondo tempo

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Allo Stadio Marcello Melani si affrontano la Pistoiese di Massimiliano Alvini e il Pisa di Gennaro Ivan Gattuso, sfida valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Entrambe le squadre giungono a questo match accedendovi di diritto. Sono dodici i precedenti tra le due squadre con sei vittorie della Pistoiese, quattro del Pisa e due pareggi. L'ultima volta a Pistoia la gara terminò 2-0 con reti di Vassallo e Piscitella. 

Pistoiese-Pisa sarà diretta dall'arbitro Davide Andreini di Forlì, assistito dai guardalinee Vittorio Pappalardo di Parma e Rodolfo Zambelli di Finale Emilia. Mercoledì 4 novembre 2015 sono in programma dodici partite valide per la Coppa Italia di Lega Pro, giunta ai sedicesimi di finale. Una di queste appunto è Pistoiese-Pisa che si terrà Comunale Melani di Via Dello Stadio a Pistoia, calcio d'inizio alle ore 20:30

La vincente di questo match affronterà nei quarti una squadra tra Pontedera e Santarcagelo. Entrambe le squadre sono iscritte al girone B del campionato di Lega Pro: dopo nove giornate la Pistoiese ha 10 punti che significa +1 sulla zona playout, mentre il Pisa è attaccato al gruppo di testa a quota 16, quarto posto a meno 4 dalle battistrada Maceratese e SPAL.

Pistoiese che in campionato non vince da tre giornate: l'ultimo successo risale al 10 ottobre quando i ragazzi allenati da Massimiliano Alvini sconfissero in casa la Lucchese, grazie al gol firmato dalla punta Davide Sinigaglia. Con lo stesso punteggio gli arancioni hanno perso nell'ultima giornata, disputata domenica sul campo del Prato.

Anche il Pisa di Gennaro Gattuso è incappato in una sconfitta esterna nel week-end: il 2-0 di Savona ha interrotto una serie positiva di 8 turni e sancito il primo passo falso dei nerazzurri nel girone B, dal momento che la sconfitta precedente era capitata in Coppa Italia a Salerno (2-0, secondo turno della Coppa maggiore). In caso di pareggio al termine dei novanta minuti di gioco Pistoiese e Pisa disputeranno i tempi supplementari, due da 15' l'uno; se la parità dovesse protrarsi si andrà ai calci di rigore. Le quote per i sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro non sono state fornite dalle principali agenzie di scommesse.

Domenica le due formazioni torneranno protagoniste nella decima giornata del girone B: la Pistoiese riceverà la Maceratese che al momento viaggia a vele spiegate (cinque vittorie negli ultimi sei turni), match casalingo anche per il Pisa all'Arena Garibaldi affronterà L'Aquila. La partita di Coppa Italia Lega Pro tra Pistoiese e Pisa sarà trasmessa in diretta streaming video sul canale web sportube.tv.

© Riproduzione Riservata.