BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Tuttocuoio-Lucchese (risultato finale 2-1 dts): padroni di casa agli ottavi (Coppa Italia Lega Pro, oggi 4 novembre 2015)

Diretta Tuttocuoio-Lucchese, risultato finale 2-1 dts: il Tuttocuoio supera il turno di Coppa Italia Lega Pro nonostante resti in 10 al 28' minuto, gli ospiti chiudono invece in nove

(Infophoto) (Infophoto)

Il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli affronterà per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Lega Pro la Lucchese di Giovanni Lopez, subentrato a Francesco Baldini all'ottava di campionato. La gara si disputerà allo Stadio Ettore Mannucci di Pontedera. Entrambe le squadre giungono a questo match accedendovi di diritto. Ci sono due precedenti tra le squadre con una vittoria del Tuttocuio e un pareggio. L'ultima volta al Mannucci la gara terminò 2-1 con reti di Espeche, Cerillo e Deiola. 

Si gioca alle 15 e sarà diretta dall'arbitro Manuel Volpi di Arezzo, assistito dai guardalinee Alessandro Rotondale e Felice Sante Marinenza, entrambi di L'Aquila. E' una partita valida per il Secondo Turno della Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016. I padroni di casa si trovano all'undicesimo posto del Girone B con dieci punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. La compagine ospite invece solo diciasettesima con cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e sei sconfitte.

Il Tuttocuioio di Cristiano Lucarelli è reduce dalla vittoria per 1-0 sul campo della Lupa Roma. Un successo molto importante che è arrivato nel finale grazie al gol di Palumbo, quando la squadra ha sfruttato anche la superiorità numerica a causa dell'espulsione di Cerrai.

I laziali avevano cominciato meglio il match, ma poi gli ospiti sono usciti fuori e nella ripresa alla fine hanno trovato una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Mister Lucarelli ha schierato la sua squadra con il modulo 3-5-2 e conta molto sul giovane georgiano Shekiladze, attaccante che con due reti è il migliore marcatore della squadra in campionato. 

La Lucchese guidato da Giovanni Lopez viene invece da una sconfitta per 2-0 in trasfera contro il Rimini. Si tratta del quinto k.o. consecutivo che mette la squadra in una pessima situazione di classifica. Il cambio di allenatore non ha dato la scossa attesa.

I toscani sono stati troppo rinunciatari e hanno meritato di perdere l'incontro. Oggi servirà un atteggiamento totalmente diverso, anche se la Coppa Italia non è una priorità dei rossoneri. La Lucchese è più concentrata sul campionato, dove deve salvarsi. Mister Lopez potrebbe mettere in campo alcune seconde linee confermando sempre il modulo 4-3-3 dal primo minuto.

Le principali agenzie di scommesse non hanno fornito le quote per questa partita di Coppa Italia Lega Pro. Ricordiamo infine che Tuttocuoio-Lucchese sarà visibile in diretta streaming video: basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.