BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Rosenborg-Lazio: orario diretta tv, le notizie (Europa League 2015-2016, girone G)

Probabili formazioni Rosenborg-Lazio: orario diretta tv, le notizie (Europa League 2015-2016, girone G). Domani sera la Lazio volerà in Norvegia per sfidare il Rosenborg

Antonio Candreva, attaccante Lazio (Infophoto)Antonio Candreva, attaccante Lazio (Infophoto)

La Lazio tornerà in campo domani sera. Dopo la sconfitta in campionato contro il Milan, la compagine italiana allenata da Pioli volerà in Norvegia per sfidare a Trondheim i padroni di casa del Rosenborg, quarto appuntamento con i gironi di Europa League 2015-2016, prima giornata di ritorno. La Lazio è attualmente in vetta al Girone G con sette punti conquistati dopo due vittorie (fra cui quella di due settimane fa proprio contro i norvegesi), ed un pareggio, quello iniziale contro il Dnipro. Rosenborg che è invece il fanalino di coda del gruppo in questione, visto che nelle prime tre partite ha conquistato un solo punto, perdendo gli altri due match: sarà quindi fondamentale vincere approfittando del pubblico di casa, evitando un’eliminazione pressoché matematica. Ecco le ultime sulle probabili formazioni Rosenborg-Lazio.

Un solo assente in casa Rosenborg per la partita di domani sera e precisamente l’infortunato Helmersen. Il coach Ingebrigtsen starebbe pensando ad un offensivo 4-3-3 con il numero 1 Hansen a curare la porta, posizionato dietro ad una retroguardia schierata a quattro con Svensson terzino destro e Dorsin sulla fascia mancina, mentre in mezzo ci sarà la coppia di difensori centrali composta da Eyjolfsonn e Bjordal. A centrocampo, il numero 20 Selnaes avrà le chiavi della squadra e sarà affiancato dai due interni, il numero 7 Jensen e Midtsjo. Infine il tridente d’attacco, dove la star della squadra, Soderlund, sarà la boa centrale, mentre Lanlay spazierà largo a destra con Mikkelsen sul versante sinistro. Nessuno squalificato in casa norvegese.

Tre gli assenti della Lazio per la trasferta di Rosenborg, a cominciare da Mauricio, espulso durante il match di due settimane fa. Out anche Parolo e De Vrij, entrambi fermi ai box per infortunio. Il tecnico Pioli starebbe pensando ad un 4-2-3-1 con un po’ di turnover. In porta dovrebbe giocare il numero 1 Berisha, portiere di coppa, mentre in difesa la coppia di centrali sarà quella formata da Gentiletti e Hoedt, con Konko terzino destro e il nazionale rumeno Radu sulla corsia di sinistra. A centrocampo, linea mediana formata da Cataldi e Onazi, schierati dietro ai tre trequartisti/esterni che saranno Candreva a destra, Kishna a sinistra e capitan Mauri in mezzo. Infine l’attacco, dove si riproporrà il solito duello fra Matri e Klose con il calciatore italiano in leggero vantaggio.

La partita fra Lazio e Rosenborg sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 21.05 sui canali Sky e precisamente su Sky Sport 3. Il match sarà trasmesso anche in chiaro attraverso il canale MTV 8.