BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Siviglia-Manchester City (1-3): highlights e gol della partita (Champions League 2015-2016, gruppo D)

Video Siviglia-Manchester City (1-3): highlights e gol della partita di Champions League 2015-2016, valida per la quarta giornata del gruppo D (martedì 3 novembre 2015)

Infophoto Infophoto

VIDEO SIVIGLIA-MANCHESTER CITY (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GRUPPO D) - Si conclude con una buona vittoria per gli ospiti del Manchester City sul Siviglia allo stadio Ramòn Sànchez-Pizjuàn. Il risultato finale lo si legge sullo schermo in cima alle tribune: 1-3. Grazie a questi tre punti gli inglesi passano matematicamente agli ottavi di finale con due giornate di anticipo grazie anche al pareggio di 1-1 tra il Borussia M e la Juventus. Tutti i gol di questa partita sono stati realizzati nei primi 45 minuti di gioco con ritmi altissimi da parte di tutte e due le formazioni. La formazione messa in campo da Emery ha dei difetti in fase difensiva con una linea molto arretrata che concede troppo spazio ai giocatori offensivi del City. La partita si accende subito nei primi minuti con tre tiri da parte degli ospiti che non impensieriscono più di tanto Sergio Rico. All'8' però gli inglesi si portano in vantaggio: prestigiosa verticalizzazione di Fernandinho per Sterling che chiude di sinistro un diagonale perfetto sul quale non può nulla il portiere spagnolo. Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio: ancora Sterling salta con un tunnel Coke, serve in area Bony che calcia di prima intenzione verso la porta, si supera Rico ma sulla ribattuta Fernandinho di testa mette a segno il tap-in. Ancora pericolosissimo il City un minuto dopo con Navas che con il suo destro colpisce il palo. Al 15' Llorente si divora il gol dell'1-2 da un metro calciando alto. Quando siamo alla metà del primo tempo arriva il gol che accorcia le distanze: Iborra serve per Coke dentro l'area, il capitano salta con un tocco di classe Otamendi e mette un pallone morbidissimo sul secondo palo superando Hart, Tremoulinas di testa non può sbagliare. Alla mezz'ora va vicinissima al pareggio la squadra di casa, colpo di testa di Kolodziejczak sul primo palo e Hart salva tutto sulla linea. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol che spegne l'entusiasmo dei tifosi, pallone rasoterra al centro dell'area di Navas e Bony prende in contro tempo Rico mettendo, al 36', il risultato sull'1-3. Nel secondo tempo un Siviglia stanchissimo cerca di mantenere il possesso palla nella metà campo del City senza mai rendersi pericoloso per merito anche di una prestazione favolosa di Kompany, muro invalicabile. Due occasioni da segnalare per il City: una clamorosa al 55' con Bony che a tu per tu con Rico spara fuori; sempre Bony protagonista di un uno-due con il suo connazionale Tourè al 71' che prova a piazzarla col piattone destro ma il pallone finisce fuori di pochissimo. Per il Siviglia ci prova Konoplyanka al 72' ma il suo tiro a giro sul secondo palo termina alto. Girone in salita ripida per il Siviglia che ora dovrà strappare punti importanti in Germania e in casa con la Juventus. Girone che vede il Manchester City a 9, la Juventus a 8, gli spagnoli a 3 e infine il Borussia M. a soli 2 punti. (Francesco Gallo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SIVIGLIA-MANCHESTER CITY (1-3); HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016, GRUPPO D)