BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Borussia Dortmund-Qabala (risultato finale 4-0) info streaming video e tv: tedeschi ai sedicesimi (5 novembre 2015, Europa League)

Diretta Borussia Dortmund-Qabala, info streaming video e tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca oggi al Signal Iduna Park per il girone C di Europa League 2015-2016

Foto Infophoto Foto Infophoto

Vittoria sul velluto per il Borussia Dortmund che nella quarta giornata di Europa League ha battuto nettamente gli azeri del Qarabag, 4-0 il risultato finale. Gol realizzati da Reus (28'), Aubameyang (45') e Mkhitaryan (70'), in mezzo l'autorete dell'attaccante estone Sergei Zenjov (67'). Nell'altro match del gruppo C il Krasnodar ha superato il Paok Salonicco per 2-1: in classifica il Dortmund mentine il primato salendo a 10 punti ed ottiene la qualificazione ai sedicesimi, con due giornate d'anticipo. Dietro il Krasnodar a 7 punti e il PAOK a 3, mentre il Qabala rimane ultimo ancora senza punti. Prossimo turno di coppa giovedì 26 novembre: le partite saranno Krasnodar-Borussia Dortmund e PAOK Salonicco-Qabala. 

Tra il 67' ed il 70' minuto il Borussia Dortmund chiude il conto e sfocia in goleada. Al 67' calcio d'angolo dalla bandierina di destra: cross di Januzaj e sul primo palo deviazione all'indietro di Zenjov, che insacca di testa nella propria porta siglando un'autorete. Al 70' va a segno Henrikh Mkhitaryan: l'armeno riceve il filtrante di Piszczek e dal limite dell'area scaglia sotto la traversa un bolide con il destro, imparabile per il portiere. Tredicesimo gol stagionale per il numero 10 giallonero, il primo nella fase a gironi di Europa League (ne aveva però realizzati 5 nei preliminari).

Il ventunesimo gol stagionale (quarto nella fase a gironi di Europa League) di Pierre-Emerick Aubameyang chiude il primo tempo e porta il Borussia Dortmund sul 2-0. L'attaccante gabonese riceve il passaggio di Mkhitaryan, punta l'area di rigore e dal lato sinistro effettua il tiro sul primo palo, non impeccabile il portiere Pietrzkiewicz che riesce solo a deviare. Tedeschi dominanti nella prima frazione, il doppio vantaggio ci sta tutto.

Al 23' Reus converge dalla sinistra ed appoggia per l'accorrente Ginter che prova il tiro: conclusione deviata che si alza, il portiere Pietrkiewicz fa sua la sfera in due tempi. Passano cinque minuti e il Borussia Dortmund passa in vantaggio: Mkhitaryan avanza sulla fascia sinistra e serve Marco Reus, che dal limite dell'area lascia partire il destro vincente; palla nell'angolo alla destra del portiere e tedeschi avanti.

All'8' minuto di gioco l'arbitro belga Delferiere ha estratto la prima ammonizione del match, all'indirizzo del terzino del Qabala Vernydub che cercava la palla ma ha finito per atterrare Reus. All'11' occasione per il Borussia Dormtund: Schmelzer sfonda a sinistra ed effettua il cross dal fondo, il portiere Pietrzkiewicz smanaccia verso il limite dell'area dove Mkhitaryan prova il tiro, ma non trova la porta. Al 14' cartellino giallo anche per Sven Bender che ferma irregolarmente Antonov. 16', altra chance per i tedeschi: Aubameyang nel lato destro dell'area riesce a tirare ma trova la respinta del portiere, sopraggiunge Castro che prova ad inquadrare la porta con un rasoterra ma non ci riesce.

Borussia Dortmund e Qabala stanno per dare il via alle danze al Signal Iduna Park di Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. 1 Weidenfeller; 26 Piszczek, 28 Ginter, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 33 Wigl, 6 S.Bender; 27 Castro, 10 Mkhitaryan, 11 Reus; 17 Aubameyang In panchina: 38 Burki, 3 Park, 4 Subotic, 8 Gundogan, 9 Januzaj, 23 Kagawa, 20 Ramos Allenatore: Thomas Tuchel 33 Pietrzkiewicz; 15 Vernydub, 3 Stankovic, 44 Rafael, 20 Ricardinho; 19 Gai, 88 Meza; 21 Dashdemirov, 69 Antonov, 10 Dodo; 9 Zenjov In panchina: 1 Popovich, 8 Mirzabekov, 4 Jamalov, 5 Florescu, 6 Sadygov, 66 Zargarov, 32 Pereyra Allenatore: Roman Hrygochuk Arbitro: Sebastien Delferiere (Belgio)

Affrontandosi due gare che giocano con lo stesso schema di gioco, il match potrebbe risultare piuttosto bloccato da un punto di vista tattico ma in questo caso ciò non dovrebbe avvenire in quanto l’interpretazione del 4-2-3-1 che presenteranno gli ospito dovrebbe essere molto più accorta rispetto a quella del Borussia. Borussia che dovrebbe fare la partita per la maggior parte del tempo con il Gabala che probabilmente punterà tutto sul contropiede. Molto dipenderà da quanto tempo gli ospiti riusciranno a resistere agli attacchi del Borussia giacchè un eventuale gol dei tedeschi nel primo quarto d’ora potrebbe essere il preludio ad una possibile goleada.

Questa sera alle ore 19,00 si gioca Borussia Dortmund-Qabala, partita che sarà diretta dall'arbitro belga Sébastien Delferière ed è valida per la quarta giornata del girone C di Europa League 2015-2016. Le due formazioni sono inserite nel Gruppo C la cui relativa classifica in questo momento vede al primo posto proprio i tedeschi del Borussia a quota 7 punti seguiti dal Krasnodar con 4, il Paok Salonicco con 3 e quindi il Qabala con 1.

Una gara che quindi sulla carta propone il più classico dei testa – coda per un pronostico nettamente a favore dei padroni di casa anche se è necessario non dare nulla per scontato. Ovviamente il cammino delle due formazioni è molto differente anche per quanto concerne il bilancio delle reti con il Borussia che battuto all’esordio il Krasnodar per 2-2 quindi pareggiato per 1-1 sul campo del Paok Salonicco ed infine vinto per 3-1 sul campo del Qabala per complessive 6 reti messe a segno e 3 subite.

Il Qabala invece all’esordio ha pareggiato per 0-0 con il Qabala, quindi ha ceduto per 2-1 sul campo del Krasnodar ed infine ha perso per 3-1 davanti ai propri sostenitori per mano del Borussia. A proposito del match di andata le reti sono state messe a segno da Aubameyang, protagonista assoluto della gara con una sfolgorante tripletta e dal brasiliano Dodo. Insomma, il Borussia prova ad ottenere tre punti con cui andrebbe a chiudere il discorso qualificazione mentre il Qabala si tratta della classica ultima spiaggia.

Il Borussia Dortmund allenato da Tuchel dovrebbe scendere in campo con l’ormai classico 4-2-3-1. In porta l’esperto Weidenfeller mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Ginter sulla corsia laterale destra, Park su quella sinistra e nel mezzo la coppia composta da Mats Hummels ed il greco ex Genoa e Milan, Papastathopoulos. Davanti alla difesa a dettare i tempi della manovra il ritrovato Gundogan con al fianco Weigl mentre la batteria di trequartisti dietro l’unica punta Aubameyang dovrebbe prevedere Reus a sinistra, Mkhitaryan nel mezzo e Hofman a destra. Panchina per l’ex United Januzaj, Kagawa e Bender.

Nel Qabala il tecnico ucraino Hrygorchuk, è orientato a proporre uno schieramento a specchio con Bezotosniy in porta, in difesa Stankovic e Vernyclub nella parte centrale, Dasdamirov sulla destra e Ricardinho sulla sinistra. Davanti alla difesa a fare da muro ci sono Gai e Meza Colli mentre più avanzati con il compito di supportare le giocate offensive ci sono Pereyra nel mezzo, il brasiliano Dodo sulla sinistra e Zenjov sulla destra. A fungere da unica punta il bomber Antonov. Ovviamente nella squadra tedesca ci sono diversi giocatori che potrebbero risolvere l’incontro in ogni momento con le proprie giocate come ad esempio lo spauracchio Aubameyang, Marco Reus oppure lo stesso giapponese Kagawa. Il Qabala può contare su un minor tasso tecnico anche se il brasiliano Dodo già nel match di andata ha dimostrato di essere un ottimo elemento.

Naturalmente tutti i principali bookmakers italiani ed europei che hanno stilato le quote per questa partita vedono nettamente favorito il Borussia Dortmund tant’è che la vittoria dei tedeschi viene quotata soltanto 1,05 contro l’11,00 cui viene pagato il pareggio mentre è stato fissato addirittura a 41,00 l’eventuale successo del Qabala. Vi segnaliamo inoltre che l’evento Over 4,5 viene dato a 2,35 mentre l’Under 2,5 addirittura a 4,00. Insomma, c’è da attendersi un bel po’ di reti.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Borussia Dortmund-Qabala; tuttavia sul canale Sky SuperCalcio della pay tv satellitare avrete a disposizione la trasmissione Diretta Gol Europa League, che manda in onda gli highlights e i gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Un programma che potrete seguire anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone in assenza di un televisore. Ricordiamo anche la possibilità di essere aggiornati sulla partita attraverso il sito ufficiale dell'Europa League, attraverso il sito ufficiale www.uefa.com all'apposita sezione dedicata all'Europa League.

© Riproduzione Riservata.