BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Lech Poznan-Fiorentina/ Il pronostico di Ezio Sella (esclusiva)

Pubblicazione:

Paulo Sousa (Infophoto)  Paulo Sousa (Infophoto)

LECH POZNAN-FIORENTINA: IL PRONOSTICO DI EZIO SELLA (ESCLUSIVA) – Partita quasi decisiva per il futuro in Europa League della Fiorentina, che stasera alle 21.05 giocherà contro il Lech Poznan in Polonia. La situazione della squadra viola nel girone I non è certo facile con il Basilea primo con 6 punti, il Lech Poznan e il Belenenses secondi a quota 4 e la squadra di Paulo Sousa ultima a 3. Bisognerà vincere e confermare le cose belle viste in campionato, vincere e convincere contro una squadra che quindici giorni fa era passata al Franchi in modo clamoroso. Bisognerà avere tanta concentrazione per superare una formazione forte sul piano fisico, ma certamente inferiore tecnicamente alla Fiorentina, soprattutto se la Viola si esprimerà come in campionato. Per presentare il pronostico di Lech Poznan Fiorentina abbiamo sentito l'ex viola Ezio Sella. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Che partita sarà? Importante perché per la Fiorentina ci sarà in gioco la qualificazione ai sedicesimi e quindi dovrà decidere se puntare anche all'Europa League nella sua stagione.

Cosa temere del Lech Poznan? E' una squadra che dà importanza a ritmo, intensità e organizzazione di gioco. Penso che imposterà la partita sul contropiede.

Come giocherà invece la Fiorentina? Nel solito modo, cercando di controllare la partita secondo la filosofia di calcio che in questa stagione Paulo Sousa ha dato alla squadra.

La vittoria unico risultato utile per la squadra viola? Direi di sì, se la Fiorentina vorrà rientrare in gioco per la qualificazione dovrà sicuramente conquistare i tre punti in Polonia. Un po' di turnover sarà in ogni caso normale, ma la rosa della Fiorentina non mi sembra completa per disputare alla grande Coppe e campionato. Può darsi che la squadra di Paulo Sousa deciderà di concentrarsi sul campionato.

Quale potrà essere il reparto offensivo della Fiorentina? Ci sono tante alternative, ma l'importante sarà il modulo di gioco con cui i viola saranno disposti in campo. Giuseppe Rossi penso che scenderà in campo. Si sta cercando di recuperarlo pienamente, di fargli fare il massimo minutaggio possibile e sarà anche importante dargli fiducia.

Il suo pronostico Lech Poznan Fiorentina? Spero che la Fiorentina vincerà, so però in ogni caso che si tratterà di una partita molto dura. Se la squadra di Paulo Sousa scenderà in campo con la giusta concentrazione potrà battere il Lech Poznan, visto che gli è superiore da un punto di vista tecnico. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.