BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Bayer Leverkusen-Colonia (risultato finale 1-2). Doppio Maroh e gol di Chicharito (Bundesliga 12^giornata, oggi 7 novembre 2015)

Diretta Bayer Leverkusen-Colonia: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Bundesliga in programma sabato 7 novembre 2015 alle ore 15:30, valida per la 12^giornata

Javier 'Chicharito' Hernandes, 27 anni, attaccante messicano del Bayer Leverkusen (INFOPHOTO)Javier 'Chicharito' Hernandes, 27 anni, attaccante messicano del Bayer Leverkusen (INFOPHOTO)

Colpaccio del Colonia che certifica il momento difficile del Bayer Leverkusen nella dodicesima giornata della Bundesliga tedesca. L'eroe della partita per gli ospiti è stato senza dubbio il difensore Dominic Maroh, autore della doppietta a sorpresa che ha portato al Colonia tre punti assai preziosi per sperare nella qualificazione alle prossime Coppe europee con tanto di sorpasso in classifica visto che ora la sua squadra ha 18 punti contro i 17 del Bayer. Dopo il botta e risposta con Chicharito Hernandez nel primo tempo, Maroh ha risolto la partita con un colpo di testa da calcio d'angolo al 27' minuto del secondo tempo.

Sono sempre ricche di gol le partite del Bayer Leverkusen e per ora non delude le aspettative nemmeno il match contro il Colonia. Poco oltre la prima mezz'ora di gioco il risultato è adesso di 1-1 grazie al gol firmato dal Chicharito Hernandez di testa al 33' minuto di gioco su assist di Mehmedi.

Inizio in salita per il Bayer Leverkusen, che conferma di vivere un momento non facile. Il Colonia infatti è passato in vantaggio al 17' minuto di gioco con un gol del difensore Maroh, che è stato il più lesto di tutti nell'approfittare di un pallone spiovente nel cuore dell'area a seguito di un calcio di punizione. Sfiorano in tanti, la prende lui e da pochi passi trafigge la difesa del Bayer Leverkusen, per la gioia dei tanti tifosi del Colonia presenti alla BayArena.

È una delle partite più interessanti della dodicesima giornata della Bundesliga tedesca. Fra pochi minuti scende in campo l'avversaria della Roma nel girone di Champions League, che ci regala quasi sempre partite emozionanti e ricche di gol. La prima parte di stagione non è stata fantastica per il Bayer Leverkusen, che è solo settimo in classifica e quindi sotto i suoi standard abituali. Serve la vittoria, ma il Colonia è ottavo con due sole lunghezze di ritardo e sogna il colpaccio che varrebbe anche il sorpasso in classifica. Dunque la partita si annuncia stuzzicante, cediamo allora la linea al campo...

Il Bayer Leverkusen allenato da Roger Schmidt pratica un calcio spiccatamente offensivo e spesso molto spettacolare, ma allo stesso tempo estremamente dispersivo, che lascia molti spazi nella propria metacampo. Una caratteristica che si è vista nella due spettacolari sfide di Champions League con la Roma, terminate 4-4 alla BayArena e 3-2 (per i giallorossi) all'Olimpico. Il Colonia gioca un calcio tipicamente tedesco, improntato su corsa, velocità e forza fisica, senza eccessivi accorgimenti di carattere tattico. La gara dovrebbe vedere i padroni di casa in costante proiezione offensiva, con il Colonia impegnato a contenere l'azione avversaria e far ripartire in velocità i propri avanti.

La partita della Bundeslgia tedesca tra Bayer Leverkusen e Colonia sarà diretta dall'arbitro Felix Zwayer ed si terrà alla BayArena sabato 7 novembre 2015, calcio d'inizio alle ore 15:30. Il Bayer Leverkusen è una delle squadre (le altre sono il Parma, il West Ham e il Real Saragozza) ad aver conquistato una coppa internazionale ma non un titolo del proprio paese.

Oltre alla Coppa Uefa, raggiunta nel 1987-88, vanta anche la finalissima di Champions League persa nel 2001-02, a Glasgow contro il Real Madrid. In bacheca la società vanta anche una Coppa di Germania. Nella passata stagione il Bayer è arrivato quarto in Bundesliga, acquisendo il diritto a disputare il preliminare di Champions League in cui ha eliminato la Lazio, perdendo all'Olimpico con il minimo scarto per ribaltare tutto in casa con un netto 3-0. La rosa allenata da Roger Schmidt comprende alcuni giocatori già affermati e speranze del calcio europeo in rampa di lancio.

Tra i punti di forza del team il portiere dell'Under 21 tedesca, Bernd Leno, il giovane difensore Jonathan Tah già nel giro delle nazionali, l'altro centrale Kyriakos Papadopoulos, nazionale greco, il centrocampista turco Hakan Çalhanoglu, ambito da molti top club continentali, il regista Christoph Kramer, già campione del mondo con la Germania e gli attaccanti Karim Bellarabi e Javier Hernández. Va anche ricordata la presenza di Tin Jedvai, difensore croato prelevato dalla Roma nel 2013 ma poi fermato da un infortunio dal quale sta ora cercando di riprendersi. Per il Bayer Leverkusen l'obiettivo d'inizio stagione era confermare quanto fatto nell'anno precedente, ma la scarsa tenuta difensiva ha creato più di un problema attardando la squadra in classifica.

Il Colonia è una delle grandi tradizionali del calcio tedesco. Nel suo passato vanta tre scudetti e quattro Coppe di Germania, ma alla fine del passato millennio ha conosciuto un periodo di grave crisi che ne ha fatto una sorta di 'squadra ascensore'. Tornato in Bundesliga nel 2013-14, nella passata stagione è giunto al dodicesimo posto e ora si propone di migliorare quel piazzamento, in vista di un ritorno a posizioni più adeguate al proprio blasone. Il tecnico Peter Stöger ha a disposizione una rosa in cui spiccano alcune giovani promesse del calcio tedesco: il portiere Timo Horn, il difensore Dominique Heintz e i centrocampisti Kevin Voigt e Leonardo Bittencourt.

Non vanno poi dimenticati l'attaccante Marcel Risse, anche lui nel giro delle selezioni nazionali, il difensore della nazionale albanese Mërgim Mavraj, il centrocampista e nazionale serbo Miloš Jojic e l'attaccante della nazionale austriaca Philipp Hosiner. In questa stagione si è però rivelato fondamentale sin qui il possente centravanti francese Anthony Modeste, capace di segnare e far segnare gli altri. I favori del pronostico spettano comunque al Bayer Leverkusen: Eurobet ad esempio quota a 1,45 la vittoria dei padroni di casa (segno 1) contro il 4,40 del pareggio (segno X) e il 7,00 che andrebbe a premiare un'eventuale vittoria del Colonia (segno 2).

La partita del campionato tedesco tra Bayer Leverkusen e Colonia non sarà trasmessa integralmente in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; Sky però trasmetterà il programma Diretta Gol Bundesliga con aggiornamenti da tutti i campi del pomeriggio, sui canali Sport 3 HD (il numero 203) e Calcio 9 (259).

© Riproduzione Riservata.