BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ PSG-Tolosa: info streaming video e tv, quote, risultato live (Ligue 1 13^giornata, oggi sabato 7 novembre 2015)

Diretta PSG-Tolosa: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Ligue 1 francese in programma sabato 7 novembre 2015 alle ore 17:00, valida per la 13^giornata

Serge Aurier, 22 anni, terzino ivoriano del PSG (INFOPHOTO)Serge Aurier, 22 anni, terzino ivoriano del PSG (INFOPHOTO)

Una delle partite in programma per la 13^giornata di Ligue 1 è quella che metterà di fronte il ed il Tolosa. Appuntamento sabato 7 novembre 2015 allo stadio Parco dei Principi di Parigi, calcio d'inizio fissato per le ore 17:00.

Il Paris Saint-Germain tri-campione di Francia in carica è già saldamente in testa alla classifica ed assolutamente intenzionato a non dare spazio alla concorrenza. I parigini sono infatti partiti forte e hanno già accumulato un vantaggio di dieci punti sul secondo posto condiviso da Lione, Angers e Saint Etienne. Considerata la forza della corazzata parigina, il campionato potrebbe aver già trovato il suo padrone incontrastato. Nel 13°turno gli uomini di Laurent Blanc affronteranno il Tolosa in una sorta di testacoda, derivante dal fatto che i rivali sono attualmente penultimi in classifica. Il Psg detiene ormai da tre anni il titolo, che va ad aggiungersi ai due conquistati prima dell'avvento dello sceicco Al-Khelaïfi. Vanta inoltre nella sua bacheca 9 Coppe di Francia, 5 Coppe di Lega e Supercoppe di Francia, oltre ad una Coppa delle Coppe.

La squadra è l'ormai solita lista di stelle tra le quali spiccano in particolare i difensori brasiliani David Luz e Thiago Silva e gli attaccanti Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani ed Angel Di Maria. Sono presenti anche tre italiani: il portiere Salvatore Sirigu e i centrocampisti Thiago Motta e Marco Verratti, oltre ad altre vecchie conoscenze del nostro calcio come l'ex romanista Marquinhos, l'ex palermitano Javier Pastore, il Pocho Lavezzi e il terzino Maxwell, passato con successo dall'Inter. Verratti non potrà però scendere in campo contro il Tolosa perché si è infortunato nell'ultimo match di Champions contro il Real Madrid: il centrocampista ex Pescara ne avrà per un mese causa lesione la legamento della caviglia sinistra, salterà anche le prossime amichevoli della Nazionale.

A completare la parata di stelle del PSG i nazionali francesi Blaise Matuidi e Larwin Kurzawa oltre al forte laterale ivoriano Serge Aurier, l'ala brasiliana Lucas e la promessa di centrocampo Adrien Rabiot. Un capitolo a parte merita il nuovo portiere Kevin Trapp, fortemente voluto in estate da Blanc e oggetto di grandi critiche da parte della tifoseria, a causa di una serie di errori abbastanza clamorosi. Ora si trova in un buon momento di forma e sta cercando di far cambiare idea al pubblico del Parco dei Principi, che non ha esitato nelle gare precedenti a chiedere il ritorno di Sirigu a guardia dei pali.

Il Tolosa degli ultimi anni è uno dei misteri del calcio transalpino. La squadra sembra tecnicamente attrezzata per poter competere nella Ligue 1, ma spesso si lascia andare alle prime difficoltà. In questo riflette il carattere del suo giocatore più importante, Wissam Ben Yedder, attaccante funambolico capace di travolgere le difese avversarie nelle giornate di grazia, ma anche di scomparire quando non in vena. Il tecnico, Dominique Arribagé, ha una rosa di discreta caratura in cui trovano posto altri giocatori già abbastanza noti, come il difensore camerunese Jean-Armel Kana-Biyik, il centrocampista Jean-Daniel Akpa-Akpro, nazionale ivoriano, l'altro centrale difensivo Uroš Spajic, serbo classe 1993, il terzino svizzero François Moubandje e l'attaccante Martin Braithwaite, nazionale danese. In rosa anche Mauro Goicochea, portiere uruguaiano visto all'opera nella Roma di Zeman 2012-2013.

Il Tolosa era partito con la chiara ambizione di ritagliarsi un posto alle spalle delle squadre più titolate, ma nel corso della prime dodici giornate ha collezionato appena nove punti, con una sola vittoria e ora arranca insieme a Montpellier e Ajaccio nel tentativo di riprendere il gruppo delle squadre che le precedono. logici favoriti della sfida sono naturalmente i campioni di Francia, come testimoniano in maniera eloquente le quote fornite da Eurobet. L'agenzia di scommesse, infatti, quota appena 1,18 la vittoria del Paris Saint Germain (segno 1), contro il 6,50 del pareggio (segno X) e il sensazionale 17,00 che premierebbe l'eventuale vittoria degli ospiti (segno 2).

La partita del campionato francese tra e Tolosa sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, il numero 370 disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.