BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Spal-Carrarese (risultato finale 1-0). Gol di Castagnetti (Lega Pro Girone B, oggi 7 novembre 2015)

Diretta Spal-Carrarese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la decima giornata (oggi 7 novembre 2015)

(Infophoto) (Infophoto)

Allo Stadio Paolo Mazza si affrontano la Spal di Leonardo Semplici e la Carrarese di Gian Marco Remondina per il Girone B di Lega Pro. Sono sedici i precedenti tra le due squadre che si affrontano al Mazza con otto vittorie della Spal, tre della Carrarese e cinque pareggi. L'ultima volta al Paolo Mazza la gara terminò 2-0 per gli ospiti era il dicembre del 2014. La gara fu decisa da una doppietta di Merini a cavallo tra primo tempo e ripresa. Negli ultimi minuti persero però un po' di lucidità i calciatori di casa con i rossi a Filippini e De Cenco. 

Dall'arbitro Mastrodonatosi gioca oggi alle ore 15 allo stadio Paolo Mazza. Si tratta di una partita valida per la decima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono in testa alla classifica del campionato con venti punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta. La compagine ospite invece occupa il quonto posto con quattordici punti dopo tre vittorie, cinque pareggi e una sconfitta.

La Spal allenata da Leonardo Semplici è reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa della Maceratese, che l'ha così agganciata in vetta decretandone il primo k.o. in questo campionato. La squadra di casa si è mostrata superiore e gli emiliani non hanno mai praticamente calciato in porta. Ogni offensiva si è infranta sulla difesa avversaria, bravissima a respingere ogni tentativo. Il primo era stato equilibrato, ma nella ripresa i maceratesi hanno preso il sopravvento trovando il gol del vantaggio e andando più volte vicino al 2-0. Una brutta sconfitta per la Spal, che da un po' di partite ha perso lo smalto delle prime cinque giornate.

La vittoria contro la Lupa Roma nello scorso turno aveva illuso dopo i due pareggi contro Prato e Siena, ma con la Maceratese sono venute e nudo tutte le difficoltà della squadra. Il gruppo di Semplici è forte e costruito per vincere, ma deve fare un salto di qualità dal punto di vista mentale se vuole guadagnare la promozione in Serie B. In questo momento sembra essersi un po' adagiato sugli allori e non si approccia nella maniera migliore ai match. Il 3-5-2 è il modulo giusto e finora ha mandato in gol per dieci volte complessive Finotto e Cellini, i quali devono essere i primi trascinatori della squadra.

La Carrarese di Gian Marco Remondina viene invece dal pareggio per 1-1 in casa contro il Teramo. Un buon pareggio considerando che Gnahorè, uno dei due migliori marcatori della squadra con tre reti, era squalificato e che Gyasi e Sbraga non erano al top della forma. I toscani erano partiti forte trovando il gol al 13' con Pedone e andando vicino al raddoppio in più occasioni, ma non riuscendo a concretizzare ulteriomente il fatto di essere padroni del campo e del gioco. E così all'85' è arrivato il pareggio beffa su rigore causato da Berardocco. La Carrarese ha visto così svanire un'altra vittoria a pochi minuti dal traguardo, contro un avversario che oltre tutto era stato poco pericoloso. Quest'oggi il gruppo di Remondina, ancora schierato con un 4-5-1 che in fase offensiva diventa un 4-3-3, dovrà cercare di giocare una partita attenta e concreta. Il colpo grosso sul terreno della Spal sarà difficile, ma non impossibile. Bisogna crederci e non mollare dall'inizio alla fine.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Spal) viene dato a 1,85 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Carrarese) la quota è invece 4,10. Ricordiamo infine che Spal-Carrarese sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.