BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Formula E/ Gran Premio di Malesia, il pronostico di Matteo Sala (esclusiva)

Formula E Gran Premio di Malesia, il pronostico di Matteo Sala sulla gara. A Putrajaya si corra il secondo ePrix del nuovo Mondiale: protagonisti e favoriti (esclusiva)

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

FORMULA E GRAN PREMIO DI MALESIA 2015 EPRIX PUTRAJAYA: IL PRONOSTICO DI MATTEO SALA (ESCLUSIVA) – Seconda prova del Campionato Mondiale di Formula E:, il Gran Premio della Malesia fa seguito all'esordio a Pechino. A Putrajaya nel secondo ePrix della stagione la Renault cercherà di confermarsi dopo il successo di Sebastian Buemi proprio a Pechino. La scorsa stagione a vincere in Malesia fu Sam Bird che sarà in gara con la sua DS Virgin. Vedremo cosa farà il campione del mondo 2015 Nelson Piquet Junior con la sua NEXTEV. Vitantonio Liuzzi del Trulli Formula E Team non correrà perché la sua monoposto non ha superato le verifiche tecniche. Per presentare il Gran Premio di Malesia abbiamo sentito il giornalista Matteo Sala, del sito di motori FormulaPassion.it. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come sarà questo Gran Premio di Malesia? Diciamo che dipenderà molto dalla prestazione della Renault, che ha mostrato grande superiorità a Pechino. Un'altra sua affermazione netta significherebbe che questo Mondiale è segnato. Non sarebbe una grande cosa per l'interessa della Formula E un Mondiale dominato da una sola scuderia proprio come quello della Formula 1.

La Renault quindi è pronta a fare il bis? E' probabile, visto che già a Pechino in gara aveva dominato nettamente sulle altre macchine. Una superiorità schiacciante.

Sebastian Buemi potrà vincere come in Cina? Ci sono tutte le possibilità perchè possa vincere la seconda gara consecutiva.

Renault favorita nel Mondiale? Come ho detto precedentemente vedo una grande Renault, ma potrà fare molto bene anche il Team Dragon Racing,

Cosa ti aspetti dalla Mahindra, cosa potrà fare con Nick Heidfeld? La Mahindra è una squadra in crescita, che ha mantenuto senza troppi stravolgimenti la struttura della scorsa stagione. Questo le ha consentito di lavorare con sicurezza, conoscendo tutti i segreti del lavoro fatto nel 2014-2015, stagione in cui era passata come squadra di supporto dalla Carlin alla Campos.

Sam Bird, vincitore in Malesia la scorsa stagione, potrà fare un'altra grande performance? La scorsa stagione dopo il successo in Malesia non fece cose trascendentali. La sua Ds Virgin è una macchina nuova, di cui non si può certo dire l'esatto valore in questa nuova stagione di Formula E

Nelson Piquet Junior, il campione del mondo, sarà di nuovo protagonista? Anche in questo caso non so come andranno a finire le cose, Piquet guida la Nextev che è la macchina più pesante presente questa stagione, vedremo quali saranno i risultati

Ti aspetti qualcosa da Liuzzi? A Pechino non aveva corso, la stessa cosa succederà in questo Gran Premio della Malesia visto che il Team Trulli non ha superato le verifiche tecniche.

Quali sono le caratteristiche di questo circuito? Si correrà a una temperatura molto calda, con la presenza probabile di pioggia. Questo ha spinto gli organizzatori ad anticipare la gara. Il caldo potrebbe influire sull'energia, sui motori, sui sistemi di raffreddamento. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.