BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Latina-Cesena (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: decide Corvia (Serie B 2015, oggi 7 novembre)

Pubblicazione:sabato 7 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 7 novembre 2015, 17.07

Lo stadio Francioni di Latina (Infophoto) Lo stadio Francioni di Latina (Infophoto)

DIRETTA LATINA-CESENA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Dopo 7 minuti di recupero, si è concluso con il punteggio di 1-0 il match tra Latina e Cesena, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Match equilibrato con occasioni da entrambe le parti, con leggera prevalenza dei laziali nelle occasioni da gol e buone parate dei due portieri. Il punteggio si è sbloccato al 70' grazie ad un tocco ravvicinato di Corvia (da poco subentrato ad Ammari), ben servito dallo scatenato Acosty, di gran lunga il migliore in campo. Grazie alla vittoria, i laziali risalgono a 16 punti in classifica e si allontanano dalla zona play-out. Sconfitta pesante per i romagnoli che lasciano la vetta della classifica al Cagliari, che ha sconfitto il Modena per 2-1 al Sant'Elia. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

DIRETTA LATINA-CESENA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Si è sbloccato il punteggio tra Latina e Cesena, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B: i padroni di casa sono passati in vantaggio al 70' con Daniele Corvia, pronto a correggere in rete un cross rasoterra di Acosty, bravo a liberarsi in dribbling di due avversari sulla fascia destra. Somma ha mandato in campo Corvia al posto di Ammari nei primi minuti del secondo tempo, aumentando il peso offensivo della sua squadra, e spostando Dumitru sulla fascia sinistra. Dopo il gol laziale, ospiti nuovamente in attacco, favoriti dal cambio di Drago che ha mandato in campo Succi al posto di Perico. 

DIRETTA LATINA-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Non si sblocca il punteggio tra Latina e Cesena, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Padroni di casa subito pericolosi al 49' con un contropiede organizzato da Dumitru che serve Acosty ma l'ex attaccante della Fiorentina, da posizione defilata, non riesce a colpire bene e non da forza al tiro, parato con facilità da Gomis, autore di parate ben più difficili nella prima frazione di gioco. Al 54' grande occasione per il Latina sprecata da Dumitru: cross di Marchionni, sponda di testa di Acosty per Dumitru che a pochi metri dalla porta difesa da Gomis controlla bene ma sceglie la potenza, calciando la palla in curva. Al 55' il punteggio tra Latina e Cesena resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA LATINA-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Si è concluso con il punteggio di 0-0 il primo tempo di Latina-Cesena, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Match molto equilibrato e giocato a ritmi elevati, con occasioni da entrambe le parti e portieri protagonisti. Buon inizio dei padroni di casa, pericolosi nei primi minuti con Dimitru e Olivera, prevalenza degli ospiti nella fase centrale del tempo, con alcuni buoni interventi di Di Gennaro su Kessie e Ciano, padroni di casa nuovamente pericolosi nel finale, con un ottimo intervento dell'attento Gomis su Dumitru. Da segnalare un solo cartellino giallo, per il laziale Baldanzeddu. Al termine del primo tempo, il risultato tra Latina e Cesena resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA LATINA-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Partita molto equilibrata allo Stadio Francioni, dove è in corso il match Latina-Cesena, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Dopo l'ottimo inizio dei padroni di casa, pericolosi nei primi minuti con Dimitru e Olivera, non si è fatta attendere la reazione degli ospiti, pericolosi all'11 con un contropiede finalizzato da Kessie, che ha calciato dal limite dell'area ma ha trovato la risposta di Di Gennaro. Ospiti pericolosi anche al 15' con una punizione sul primo palo di Ciano  e con un colpo di testa centrale di Djuric (su cross di Garritano), bravo a svettare nell'area laziale. Al 28' ospiti ancora pericolosi con Garritano, che tenta la girata dal limite dell'area ma non riesce a trovare la porta. 

DIRETTA LATINA-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - E' iniziato da 10 minuti il match Latina-Cesena, valido per la dodicesima giornata del campionato di serie B e il punteggio resta fermo sullo 0-0. Somma conferma il 4-2-3-1 e conferma i giovani Acosty e Dumitru in attacco, lasciando Corvia e Jefferson in panchina. Modulo speculare per Drago, che lascia in panchina Ragusa, preferendogli Garritano nel trio di trequartisti composto da Konè e Ciano. Buon inizio dei padroni di casa, pericolosi con un tiro dalla distanza di Marchionni, finito sopra la traversa. Dopo pochi minuti da segnalare due ottime parate di Gomis su Dumitru e su un tiro da fuori di Olivera. Al 10' colpo di testa battuto da Moretti, colpo di testa di Olivera fuori di poco. 

DIRETTA LATINA-CESENA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^ GIORNATA) - Manca poco all'inizio della partita Latina-Cesena, diretta dall'arbitro Pezzuto di Lecce e valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo tra qualche minuto allo Stadio Domenico Francioni. LATINA (4-2-3-1): Di Gennaro; Baldanzeddu, Bruscagin, Dellafiore, Calderoni; Marchionni, Moretti; Ammari, Olivera, Acosty; Dumitru. A disposizione: Farelli, Brosco, Jefferson, Scaglia, Regoli, Corvia, Mbaye, Celli, Campagna. Allenatore: Somma. CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kessie, Sensi; Konè, Ciano, Garritano; Djuric. A disposizione: Agliardi, Cascione, Lucchini, Mazzotta, Ragusa, Succi, Moncini, De Col, Magnusson. Allenatore: Drago.  

DIRETTA LATINA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA). LA TATTICA - Il Latina di Mario Somma appena subentrato a Mark Iuliano ospita allo Stadio Francioni il Cesena di Massimo Drago per la dodicesima giornata del campionato cadetto. Andiamo ad analizzare la chiave tattica di questo match. Iuliano era solito giocare con il 3-5-2, l'arrivo di Somma probabilmente porterà gradualmente la squadra verso il 4-4-2 anche se non è detto che possa continuare il lavoro dell'ex allenatore mantenendo lo stesso modulo. I romagnoli invece praticano un calcio molto offensivo con un 4-2-3-1 avvolgente e di grande rapidità soprattutto sulle corsie esterne. Questo proprio potrebbe mettere in difficoltà la squadra pontina al momento non al meglio della condizione.

DIRETTA LATINA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA). TESTA A TESTA - Nel bilancio dei precedenti, il Cesena è in vantaggio sul Latina per quanto riguarda il numero di vittorie: 2 a 1, con un pareggio maturato il 26 dicembre 2013 al Francioni (0-0 il risultato finale). La formazione di casa affronta la capolista forse nel momento peggiore, con il cambio di allenatore: Mark Iuliano è stato infatti esonerato dopo i due punti raccolti nelle ultime tre gare e il suo posto in panchina è stato preso da Mario Somma. La formazione romagnola, reduce da due vittorie consecutive, vuole allungare la striscia positiva per consolidare la propria leadership in campionato. Il Latina in casa viaggia tra alti e bassi, con sette punti nelle cinque gare interne disputate. Il Cesena, lontano dal Manuzzi, ha vinto solamente una volta nelle cinque partite in trasferta.

DIRETTA LATINA-CESENA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA) - Latina-Cesena, diretta dall'arbitro Pezzuto, si gioca nel pomeriggio di oggi, sabato 7 novembre 2015 alle ore 15.00: partita valida per la 12^ giornata del campionato di Serie. Vento di cambiamento a Latina: per Mark Iuliano le tante battute d'arresto, soprattutto nei momenti in cui la squadra era chiamata a compiere il decisivo salto di qualità, sono stati fatali. E così in una settimana difficile per gli allenatori in Serie B (Festa ha sostituito Sabatini a Como e Mangia ha sostituito Petrone ad Ascoli) anche il club nerazzurro ha voltato pagina, affidando a Mario Somma il compito di una risalita per una squadra che, al di là della priorità di una salvezza tranquilla, vorrebbe valutare se può giocarsi le sue carte anche in chiave play off.

La nuova sfida per Somma inizierà già oggi e il compito sarà subito ingrato. Al Francioni arriverà infatti un Cesena estremamente determinato a mantenere la vetta faticosamente conquistata nelle ultime settimane. I romagnoli hanno ottenuto due vittorie contro Como e Virtus Lanciano nelle ultime due sfide disputate in casa. La squadra di Drago ha fatto finora della continuità il suo punto di forza, considerando la rarità delle battute a vuoto dei bianconeri, come ad esempio quella in casa del Cagliari che al momento divide la vetta col Cesena.

Il Latina ha perso le ultime due partite contro Ternana e Brescia e al momento a quota tredici punti è molto più vicino alla zona calda della classifica che a quella più nobile.

Le probabili formazioni della sfida del Francioni: per il Latina davanti all'estremo difensore Di Gennaro ci saranno Baldanzeddu, Brosco, Esposito e Scaglia nella linea difensiva, schierati a quattro da destra a sinistra. Ci sarà Joseph Minala di nuovo a centrocampo assieme al senegalese Mbaye e all'uruguaiano Olivera. Linea mediana tutta straniera con Acosty, Bandinelli e il bomber italo-romeno Dumitru in un attacco che ha lasciato però abbastanza a desiderare come rendimento offensivo negli ultimi match dei nerazzurri. A questo undici il Cesena contrapporrà Gomis in porta, Perico nella posizione di terzino destro mentre sulla corsia difensiva opposta agirà Renzetti. Capelli e Caldara saranno i due centrali di difesa, mentre Sensi farà coppia con l'ivoriano Kessie al centro della mediana. L'altro ivoriano Kone sarà di supporto al centravanti bosniaco Djuric assieme a Ragusa e Ciano.

La scelta del modulo sarà il primo dilemma che Somma dovrà affrontare sulla panchina del Latina. Il tecnico nella sua carriera, almeno in tempi recenti, si è sempre orientato preferibilmente sul 4-2-3-1. Per il primo approccio con i nerazzurri potrebbe anche mantenere un 4-3-3 che poi potrebbe trasformarsi in corso d'opera, sfruttando al meglio giocatori come Minala che non sono stati inquadrati forse tatticamente al meglio da Iuliano. Nessun dubbio invece in casa Cesena per Drago, che schiererà ancora una volta il suo affidabile 4-2-3-1 che sta regalando grande continuità di rendimento, indispensabile per puntare ai piani alti per la formazione romagnola.

Mario Somma è originario di Latina e dunque trovarsi alla guida della squadra pontina rappresenta una grande emozione, oltre che una grande sfida, per l'allenatore. Trovare punti che possano permettere ai nerazzurri di assestarsi nella zona più tranquilla della classifica rappresenta la priorità assoluta per la squadra laziale, per capire poi se strada facendo si potrà anche puntare a qualcosa di più. Drago ha enfatizzato l'importanza del successo del Cesena contro il Lanciano, partita difficile al di là di quella che era la differenza di punti in classifica tra le due squadre. Secondo il loro tecnico, i romagnoli hanno dimostrato una volta di più quel carattere che ha permesso loro di conquistare la vetta della classifica, seppur momentaneamente in coabitazione col Cagliari anche a causa dello scontro diretto perso al Sant'Elia. Quota Eurobet di 2.75 per la vittoria esterna del Cesena, quota Snai di 2.90 per l'affermazione interna del Latina: sono queste le indicazioni per le quote delle agenzie di scommesse, che indicano un grande equilibrio in un match di difficile lettura, col pareggio quotato invece 3.10 da Betfair.

La partita di Serie B fra Latina e Cesena sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone; per i non abbonati invece il codice d'acquisto pay-per-view è 487439. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che andrà in onda dalle ore 14:50 e fino alle 17:00.  CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO



© Riproduzione Riservata.