BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Verona-Bologna (0-2): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Pagelle Verona-Bologna: i voti della partita di Serie A, anticipo della dodicesima giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori al Bentegodi: tutti i giudizi per il Fantacalcio

Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto)Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto)

Finisce per 0-2 l'anticipo delle 18 tra Hellas Verona e Bologna. Grazie alle reti di Giaccherini e Donsah, Donadoni porta a casa la seconda vittoria su due e supera momentaneamente il Frosinone e il Palermo in classifica portandosi a quota 12 punti. La squadra di Mandorlini cerca una reazione che riapra la partita ma la difesa del Bologna è serrata e non concede nessuna occasione agli scaligeri. VOTO VERONA 5,5 Subisce due gol nei primi 15 minuti la squadra di Mandorlini e cerca una reazione che costringe il Bologna a stare nella propria metà campo nel corso del secondo tempo. Zero occasioni però per la squadra scaligera. VOTO BOLOGNA 6,5 Realizza due gol ad inizio partita e passa il resto della partita a difendersi cercando numerose ripartenze che non vanno però a fine. VOTO SIGN. ORSATO 6,5 Sanziona solo due giocatori (uno per parte) e arbitra in modo corretto per tutta la durata della gara.

Verona e Bologna si giocano il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Al "Bentegodi" il risultato è di 0-2 per gli ospiti guidati da un vero leader, Roberto Donadoni. I gol sono stati realizzati al 6' da Giaccherini con una splendida girata di sinistro e al 14' con Donsah che effettua un ottimo diagonale di destro. Mandorlini effettua solo due cambi rispetto alla formazione vista in campo a Modena contro il Carpi. Il modulo è sempre lo stesso, 4-3-3, con in porta Rafael (voto 5,5); al centro della difesa Moras (voto 5) e Helander (voto 5,5). Sugli esterni Pisano (voto 5,5) e Souprayen (voto 5,5). In cabina di regia Greco (voto 5) sostenuto da Sala (voto 5,5) e Halfredsson (voto 5). In attacco Pazzini (voto 5) e sulle fasce Jankovic (voto 5) e Gomez (voto 5). Roberto Donadoni effettua un cambio per reparto schierando anche lui il 4-3-3 con Mirante (voto 6) tra i pali e con una linea difensiva formata da destra verso sinistra da Rossettini (voto 6), Gastaldello (voto 6), Maietta (voto 6) e Masina (voto 6,5). Al centro Donsah (voto 6,5), Diawara (voto 6,5) e Brienza (voto 6). Davanti il trio delle ripartenze con Rizzo (voto 6) a destra e Giaccherini (voto 6,5). Davanti il solito Mattia Destro (voto 6).

VOTO VERONA 5,5 Due errori della difesa permettono al Bologna di realizzare due gol ma la reazione della squadra di Mandorlini è sempre positiva. MIGLIORE VERONA SOUPRAYEN VOTO 5,5 Il meno negativo della squadra giallo nera, si fa vedere molto in fase offensiva. PEGGIORE VERONA JANKOVIC VOTO 5 Si fa vedere pochissimo e per un esterno d'attacco questo non va bene. VOTO BOLOGNA 7 La formazione messa in campo da Donadoni è cinica e realizza due gol nel primo quarto d'ora. MIGLIORE BOLOGNA MASINA VOTO 6,5 Spinge tantissimo sulla fascia e si fa trovare sempre smarcato. Suo l'assist che permette a Giaccherini di realizzare lo 0-1 e anche il raddoppio scaturisce da una sua discesa. Ottimo anche in fase difensiva, rende invisibile Jankovic. PEGGIORE BOLOGNA BRIENZA VOTO 6 Si dovrebbe vedere di più nelle ripartenze della sua squadra. Per il momento sta facendo il suo, ora serve l'eccezione. (Francesco Gallo)