BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Latina-Cesena: quote e ultime novità. I diffidati (Serie B 2015-2016, 12^ giornata)

Probabili formazioni Latina-Cesena: quote e ultime novità (Serie B 2015-2016, 12^ giornata). Ecco le ultime sulle probabili formazioni della sfida in programma oggi a Latina

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

C'è grande attesa a Latina perchè in settimana c'è stato il cambio di allenatore. Al posto di Mark Iuliano è subentrato Mario Somma. Allo Stadio Domenico Francioni saranno ospiti i ragazzi del Cesena di Massimo Drago per la dodicesima giornata di Serie B. I diffidati sono: Olivera (Latina), Pierco e Ragusa (Cesena). I calciatori dovranno fare molta attenzione perchè con un cartellino giallo salterebbero la prossima partita.

Alle ore 15.00 di quest’oggi si giocherà la sfida fra il Latina e il Cesena in quel del Domenico Francioni, dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. In vista della partita, classica conferenza stampa pre-match da parte dell’allenatore dei romagnoli, Massimo Drago, che ha messo in guardia i suoi dal sottovalutare l’avversario: «Andiamo su un campo difficile – le parole riportate dal sito ufficiale dei romagnoli - ma dobbiamo provare a invertire il trend in trasferta pur avendo disputato delle buone prestazioni ad Ascoli e Salerno. Il Latina è una buona squadra, costruita per centrare i play off con ottime individualità come Oliveira, Corvia, Schiattarella e Agostini. Inoltre hanno cambiato allenatore e questo spesso porta a una svolta a livello mentale per cui dobbiamo rimanere ancora più attenti e concentrati. Il fatto di segnare molto nell'ultima mezzora è un aspetto molto importante e il merito e i complimenti vanno tutti ai miei preparatori che lavorano per fare in modo che la condizione di ogni calciatore sia costante per tutta la gara».

Allo stadio Domenico Francio di Latina, va di scena, a partire dalla ore 15.00, la partita fra gli omonimi padroni di casa laziali e gli ospiti del Cesena, una gara che rientra nel programma della dodicesima giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Il Latina si trova a metà classifica, al 12esimo posto, a quota 13 punti, al pari di Avellino, Trapani e Virtus Entella. Tre le vittorie sin qui ottenute dalla squadra di Drago, con quattro pareggi e altrettante sconfitte. Lo scorso turno, sconfitta al Rigamonti contro il Brescia per uno a zero. Di ben altra caratura, invece, il campionato del Cesena, che guarda tutti dall’alto assieme al Cagliari a quota 23 punti, con sette vittorie, due pari e due sconfitte. Romagnoli che vengono dal bel successo interno sul Lanciano per due reti a zero. Andiamo a vedere le ultime sulle probabili formazioni di Latina-Cesena.

Grande incertezza per i quotisti della Snai per la gara di Latina. Il Cesena è la favorita nel match, con il 2 quotato 2.65, ma attenzione all’uno, che pagherebbe 2.90 volte la puntata, una quota quindi molto vicina a quella assegnata ai romagnoli. 2.90 è infine anche la quota per il pari.

L’allenatore del Latina, Somma, ha potuto preparare la partita con il Cesena in maniera egregia, visto che fra le fila laziali non si registrano infortunati né tanto meno squalificati. Andiamo quindi a vedere la probabile formazione che scenderà in campo, che dovrebbe disporsi tatticamente con un 4-2-3-1. Spazio quindi a Di Gennaro fra i pali, con retroguardia a quattro composta da Baldanzeddu terzino destro e Calderoni sulla fascia sinistra, mentre in mezzo, coppia di centrali formata da Brosco e Dellafiore. La linea mediana sarà occupata dal duo Schiattarella-Olivera, schierati dietro ai tre trequartisti/esterni che saranno Acosty a destra, Ammari in mezzo, e Scagli a sinistra. Infine la prima punta, il numero 11 Jefferson.

Squadra che vince non si cambia. Il tecnico del Cesena capolista è intenzionato a mandare in campo la squadra vittoriosa due settimane fa, con l’eccezione Mazzotta, che dovrebbe partire dal primo minuto sulla corsia difensiva di sinistra, preferito a Renzetti. Resto della retroguardia composto da Perico a destra, con la coppia di centrali formata da Caldara e Capelli, a schermo dell’estremo difensore, il numero 22 Gomis. A centrocampo, Kessie e Sensi avranno il compito di fare da cerniera fra attacco e difesa, mentre sulla linea dei trequartisti stazioneranno Ragua, Kone e Ciano. Infine la prima punta, che sarà il solito Djuric. Out per infortunio Improta, Molina, Rosseti, Tabanelli; nessuno squalificato in casa Cesena.