Probabili formazioni/ Pro Vercelli-Livorno: quote e ultime novità. I diffidati (Serie B 2015-2016, 12^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Pro Vercelli-Livorno: quote, le ultime novità sul modulo e i titolari per la partita di Serie B 2015-2016, 12^ giornata (oggi sabato 7 novembre 2015)

ProVercelli_schierata (INFOPHOTO)

Il Pro Vercelli di Claudio Foscarini ospita allo Stadio Silvio Piola il Livorno di Christian Panucci, gara valida per la dodicesima giornata di campionato. L’unico diffidato della partita è il terzino Lambrughi (Livorno). Questi dovrà fare molta attenzione per evitare di saltare la prossima partita, questo avverrà in casa di sanzione.

Il Livorno giocherà quest’oggi in Piemonte, in quel di Vercelli, per sfidare a partire dalle ore 15.00 i padroni di casa della Pro, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. In vista del match, classica conferenza stampa pre-gara del tecnico degli amaranto, Christian Panucci, che ha voluto sottolineare l’importanza del match: «Sarà tra le partite più importanti di questo campionato, loro in casa vogliono costruire la propria salvezza mentre noi dobbiamo riuscire a vincere su un campo del genere se vogliamo inseguire grandi traguardi. La Pro è una squadra che si difende e riparte, per questo bisogna sfruttare ogni minima occasione per portare a casa il risultato. Siamo in una fase delicata della stagione perché adesso iniziano a emergere i veri valori in campo, non sta scappando nessuno e bisogna stare attento alle squadre che rimontano da dietro». Un commento anche su Emerson, che sembra aver ormai superato i problemi fisici: «Emerson? Ho grande stima per lui e il gatto che sia tornato in campo ci fa assolutamente piacere in vista del futuro. In ogni caso bisogna andare avanti coi piedi di piombo per non rischiare ricadute».

Va in scena allo stadio Piola alle ore 15.00 per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Per il Livorno una partita importante per rimanere nelle zone più nobili della classifica, ma anche la Pro Vercelli ha bisogno di punti nel lungo cammino verso la salvezza. Arbitra la sfida il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta; andiamo dunque a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Pro Vercelli-Livorno.

Le quote Snai per Pro Vercelli-Livorno, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Pro Vercelli (segno 1) a 3,15; pareggio (segno X) a 2,95; vittoria Livorno (segno 2) a 2,45.

Problemi non di poco conto per l’allenatore Claudio Foscarini. Sono infatti assenti Fausto Rossi, Scaglia, Castiglia e Sprocati oltre ad Ardizzone, anch’egli in condizioni fisiche molto precarie. Questo logicamente limita fortemente la possibilità di scelta, dunque ci aspettiamo una Pro Vercelli molto simile a quella che abbiamo visto in azione già nell’ultima giornata. Modulo 4-3-3 per i piemontesi: Filippini confermato terzino sinistro, a destra Germano e la coppia Bani-Coly davanti al portiere Pigliacelli per quanto riguarda la difesa; a centrocampo il regista sarà Emmanuello affiancato da Matute e Scavone, nel tridente offensivo la punta centrale sarà invece Marchi, affiancato sugli esterni da Di Roberto e Mustacchio.

La lista degli indisponibili in casa Livorno comprende Emerson, Rafati e Bunino, in più c’è Vajushi che è sulla via del recupero ma difficilmente troverà spazio oggi pomeriggio nel 4-2-3-1 di Christian Panucci. La notizia principale è che Fedato dovrebbe partire dalla panchina. Nel reparto offensivo dunque la punta centrale sarà Vantaggiato, con alle sue spalle il trequartista Pasquato e gli esterni Aramu a destra e Jelenic a sinistra. In mediana agiranno Luci e Schiavone, in difesa la coppia centrale davanti a Pinsoglio sarà formata da Ceccherini e Vergara, con Moscati terzino destro e Gasbarro sulla fascia mancina.

 

22 Pigliacelli; 3 Germano, 4 Bani, 26 Coly, 16 Filippini; 20 Matute, 14 Emmanuello, 8 Scavone; 10 Di Roberto, 9 Marchi, 18 Mustacchio. All. Foscarini.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: F. Rossi, Scaglia, Castiglia, Sprocati.

 12 Pinsoglio; 7 Moscati, 17 Ceccherini, 33 Vergara, 6 Gasbarro; 8 Luci, 4 Schiavone; 30 Aramu, 37 Pasquato, 21 Jelenic; 10 Vantaggiato. All. Panucci.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Emerson, Rafati, Bunino.

 

Arbitro: Abbattista.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie