BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Roma-Lazio: orario diretta tv, le notizie. I diffidati (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Lazio: orario diretta tv e notizie sul derby della capitale, che va in scena allo stadio Olimpico domenica pomeriggio per la dodicesima giornata della Serie A

Foto InfophotoFoto Infophoto

Un'occhiata alla situazione disciplinare per il derby capitolino tra Roma e Lazio. Per quanto riguarda i giallorossi non sarà a disposizione Miralem Pjanic, espulso nell'ultima di campionato e quindi assente per squalifica. Non ci sono però diffidati per la formazione di Rudi Garcia. Discorso inverso per la Lazio che non ha problemi di squalifiche ma tre giocatori in diffida: sono il difensore Mauricio e i centrocampisti Senad Lulic e Sergej Milinkovic-Savic. Chi di loro dovesse ricevere un cartellino giallo nel corso del derby salterà Lazio-Palermo in programma domenica 22 novembre, per la 13^giornata.

, il derby della capitale per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca domenica alle ore 15. Allo stadio Olimpico una super partita a prescindere dalla classifica, che dice in ogni caso di una Roma terza e intenzionata a riprendersi la vetta, e una Lazio settima a cinque punti di distanza dai cugini. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito a quelle che sono le probabili formazioni di Roma-Lazio.

Roma ancora in emergenza dopo la vittoria in Champions League: nel giro di 20 minuti Rudi Garcia ha perso Florenzi e Maicon. Il primo potrebbe e dovrebbe recuperare, ma forse partirà dalla panchina: a questo punto, visto che Maicon dovrebbe invece rimanere in infermeria, l’unico possibile candidato per la fascia destra è Torosidis, con Rudiger che invece andrà a giocare in mezzo con Manolas e Digne che come sempre occupa la corsia sinistra. L’alternativa, come detto, è quella di recuperare Florenzi dal primo minuto. A centrocampo coperta corta ma rientra Seydou Keita: bella notizia per Rudi Garcia che non avrà a disposizione Pjanic (espulso sabato scorso e dunque squalificato) e nemmeno De Rossi, ai box per il problema alla coscia sinistra; Nainggolan completerà la mediana. Nel tridente non dovrebbero esserci novità rispetto a quanto visto mercoledì sera contro il Bayer Leverkusen: Gervinho e Salah sono le frecce esterne, Dzeko che si è sbloccato anche in Europa giocherà come riferimento centrale, dalla panchina Iago Falque e Iturbe sono pronti a dare il loro contributo mentre non recupera Totti, che sarà dunque costretto saltare il derby.

Anche la Lazio è in emergenza: De Vrij dovrà essere operato al ginocchio e la sua stagione è finita ancora prima di essere iniziata, sulla via del recupero c’è Parolo che però potrebbe non farcela a giocare dal primo minuto. Pioli medita il cambio di modulo: 4-3-3 con Klose e Filip Djordjevic a giocarsi la maglia di centravanti con Candreva e Felipe Anderson che dovrebbero completare il tridente (ma attenzione a Kishna, le cui quotazioni sembrano essere in ascesa dopo il gol segnato contro il Milan). A centrocampo è pronto Cataldi (più di Onazi) qualora Parolo sia destinato alla panchina, in mezzo ovviamente orchestra Lucas Biglia mentre l’altra mezzala sarà Milinkovic-Savic, ormai un titolare fisso di questa Lazio. Per quanto riguarda la difesa le alternative sono poche; sicuramente giocherà Lulic a sinistra, ormai titolare del ruolo con Radu che va solo in panchina, e sicuramente a destra ci sarà Basta. In mezzo la coppia più affidabile al momento è quella formata da Mauricio e Gentiletti; ha qualche possibilità l’olandese Hoedt che si gioca un posto con Mauricio, ma qualche errore di troppo lo ha fatto scivolare indietro nelle gerarchie di Pioli e dunque dovrebbe andare soltanto in panchina.

, dodicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà trasmessa dai canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 della pay tv satellitare, e dai canali Premium Calcio e Premium Calcio HD sulla pay tv del digitale terrestre.