BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pronostici Serie B/ Le partite della dodicesima giornata. Grande incertezza a Latina (7 novembre 2015)

Pronostici Serie B 2015-2016: le partite della dodicesima giornata. Sabato 7 novembre 2015 sono in programma otto partite valide per il 12°turno de campionato cadetto, tutte alle ore 15

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Proseguirà quest’oggi la dodicesima giornata del campionato di Serie B, stagione 2015-2016. Dopo l’anticipo di ieri sera, in campo diverse squadre quest’oggi, fra cui la capolista (in coabitazione con il Cagliari), Cesena. Il club romagnolo sarà impegnato nella trasferta del Lazio, per sfidare allo stadio Domenico Francioni, il Latina. Una partita molto incerta secondo i quotisti dell’agenzia di scommesse Snai. Il segno 1, la vittoria della compagine laziale, è quotato 2.85, ma non è la quota più bassa, che invece è il 2, la vittoria della squadra bianconera, data a 2.70. Molto simile anche il pareggio, che pagherebbe 2.90 volte la posta in gioco. Vediamo infine anche il goal e il nogoal, entrambi quotati 1.85.

Pronostici Serie B: la dodicesima giornata del campionato cadetto proseguirà nella giornata di sabato 7 novembre 2015, con otto partite in programma tutte alle ore 15:00. Nel dettaglio sono Cagliari-Modena, Latina-Cesena, Novara-Brescia, Pescara-Ternana, Pro Vercelli-Livorno, Trapani-Spezia, Vicenza-Ascoli e Virtus Entella-Como. Di seguito una rapida panoramica e i possibili pronostici per le partite della 12^giornata di Serie B.

Pronostico Cagliari-Modena La squadra di Rastelli è al primo posto in classifica insieme al Cesena e vuole approfittare del secondo match casalingo di fila per mettere altro fieno in cascina. Discorso diverso per il Modena. Il team di Crespo è attualmente fuori dalla zona retrocessione ma la classifica è molto corta. Gli emiliani hanno sempre espresso un buon gioco ma hanno faticato molto in fase di concretizzazione. I favori del pronostico, però, spettano comunque alla corazzata di Rastelli.

Pronostico Latina-Cesena L'altra capolista Cesena potrebbe non avere vita facile sul campo dell'insidioso Latina. La squadra pontina è reduce da due ko di fila e ha cambiato allenatore assumendo Mario Somma, davanti al proprio pubblico vorrà riconquistare i tre punti. Esonerato in settimana Iuliano, al suo posto è giunto l'esperto Mario Somma. Il Cesena è in un grande momento di forma. Nelle ultime cinque partite la squadra di Drago ha conquistato dieci punti e tenterà di proseguire questa scia di risultati utili per mettere pressione sia al Cagliari che alle dirette concorrenti che puntano al salto di categoria. 

Pronostico Novara-Brescia Uno dei match più interessanti di questa dodicesima giornata andrà in scena al Silvio Piola di Novara dove i padroni di casa sfideranno il Brescia. Si tratta delle due sorprese in positivo di quest'inizio di stagione. Due squadre partite con diversi problemi (Il Brescia, ripescato, con diverse difficoltà economiche, il Novara con due punti di penalizzazione) ma che, grazie al grande lavoro da una parte di Baroni e dall'altra di Boscaglia, sono riuscite ad offrire un ottimo gioco e risultati veramente importanti.

Pronostico Pescara-Ternana gara del riscatto per ambo i team. Gli abruzzesi vogliono rifarsi dopo la sconfitta subita a Novara, la Ternana ha voglia di conquistare punti importanti in chiave salvezza dopo il pesante ko interno contro l'Avellino. La squadra di Oddo vuole vincere per rinsaldare la propria posizione in zona play off mentre la Ternana, penultima in classifica, tenterà di risalire la china e di conquistare la seconda vittoria di fila in trasferta.

Pronostico Pro Vercelli-Livorno altra partita tra due squadre costruite per ambizioni diverse. Del resto, anche la classifica in questo momento lo conferma. Zona play-off per il Livorno. Il team di Panucci ha superato il proprio momento difficile conquistando sette punti nelle ultime tre gare. Zona play-out, invece, per i piemontesi, nonostante il successo ottenuto nella scorsa giornata sul campo dell'Ascoli. Propenderemmo per il segno 2 ma con un pensierino anche alla X.

Pronostico Trapani-Spezia due squadre che non riescono più a vincere. Crisi nera per i siciliani, reduci da quattro sconfitte consecutive. Risultati altalenanti, dunque, per la formazione di Cosmi la quale aveva cominciato davvero benissimo questo campionato. Anche i liguri nelle ultime quattro giornate non hanno mai vinto ma sono reduci da tre pareggi consecutivi. Attesa, dunque, una sfida piuttosto equilibrata: segno X?

Pronostico Vicenza-Ascoli Cambio in panchina per i marchigiani. La dirigenza ha esonerato Petrone e ha affidato la panchina a Devis Mangia. Non sarà però facile per l'Ascoli andare a vincere sul campo di un Vicenza che nelle ultime quattro partite ha vinto una sola volta. Favorito dunque il segno 1 anche se il cambio allenatore spesso produce una scossa immediata.

Pronostico Virtus Entella-Como I liguri, protagonisti di un buon avvio di stagione, sfideranno un avversario in piena crisi. Tra l'altro, in settimana la dirigenza comasca ha proceduto all'esonero del tecnico Sabatini. Al suo posto è arrivato Gianluca Festa. Si dice che, di solito, il cambio in panchina sortisca alla prima gara buoni effetti. Chissà che non sia così anche per il Como.

© Riproduzione Riservata.