BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Primavera/ Le partite e le classifiche aggiornate del campionato. I finali (oggi sabato 7 novembre, 8a giornata)

Risultati Primavera, le partite e le classifiche aggiornate del campionato (oggi sabato 7 novembre, 8a giornata). A partire da quest’oggi, di scena una nuova giornata del Primavera

Roma Primavera (Infophoto)Roma Primavera (Infophoto)

Sono terminate le partite di oggi valevoli per l'ottava giornata del campionato Primavera. Nel Girone A, vincono Genoa, Trapani e Modena, rispettivamente contro Spezia, Livorno e Sampdoria, mentre Pro Vercelli-Carpi finisce 2 a 2. Nel Girone B, invece, grande successo del Verona, che batte il Vicenza 4-0, mentre Cesena-Udinese e Atalanta-Cagliari sono terminate in parità. Vittoria anche del Chievo sul Como e dell'Inter sul Bologna. Infine il Girone C, dove la Roma ha pareggiato fuori casa contro il Palermo, mentre la Lazio ha battuto 8 a 1 l'Avellino in casa. Il Napoli ha avuto la meglio sulla Ternana per uno a zero mentre Pescara e Bari hanno battuto rispettivamente Lanciano e Latina.

L'anticipo televisivo dell'ottava giornata del Campionato Primavera 2015-2016 ha premiato il Milan, che ha battuto il Perugia con il risultato finale di 3-1 in rimonta (il primo gol era stato segnato dagli umbri) in una partita valida per il girome B. Adesso sono in corso tutte le partite che erano in programma all'orario "normale" per la stagione invernale, cioè le 14.30: si tratta di ben 15 incontri, cinque per ciascun girone del campionato intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti.

Ancora pochi minuti poi entrerà decisamente nel vivo l’ottava giornata del campionato di Primavera 2015-2016. Alle ore 14.30 prenderanno infatti il via diverse partite: andiamo a vederle insieme. Per il Girone A si giocheranno Genoa-Spezia, Modena-Livorno, Pro Vercelli-Carpi e Trapani-Sampdoria. Nel Girone B, invece, pronto il fischio di inizio di Verona-Vicenza, Cesena-Udinese, Como-Chievo, Atalanta-Cagliari e Bologna-Inter. Infine, per il Girone C, si giocheranno a breve Lazio-Avellino, Napoli-Ternana, Palermo-Roma, Pescara-Lanciano, Bari-Latina e Ascoli-Frosinone. Attualmente è in corso di svolgimento la sfida fra Milan e Salernitana (siamo attorno al 70esimo minuto di gioco), con i rossoneri in vantaggio per due a uno.

E’ iniziata circa quaranta minuti fa la partita fra il Milan e il Perugia, match valevole per l’ottava giornata del Girone B del campionato Primavera. Rossoneri subito in svantaggio con la rete al secondo minuto dei perugini, firmata Proietti. Al 33’esimo, poi, pareggio della squadra di Brocchi con Llamas e gara attualmente sull’1 a 1. Nel frattempo si sono concluse le prime due gare di questo weekend, quelle iniziate alle ore 11.00. Per il Girone B, sconfitta della Salernitana, che dopo aver battuto il Milan capitola sul campo del Brescia con il risultato di tre reti a uno, gol siglati da Said per le Rondinelle (tripletta) e marcatura di Cappiello su rigore per la squadra di Salerno. L’altro match delle 11 è stato quello fra Crotone ed Empoli, terminato con il risultato di perfetta parità, 2 a 2. Per i toscani, doppietta di Tchanturia al terzo e al 59esimo di gioco, mentre per il Crotone, gol di Galli e di pareggio di Cuomo all’89esimo.

E’ iniziata alle ore 11.00 l’ottava giornata del campionato Primavera 2015-2016. In quel di Brescia, per il Girone B, i padroni di casa lombardi stanno giocando contro la Salernitana, e attualmente il match è sul risultato di due reti a zero per le Rondinelle. Sempre alle ore 11.00, fischio di inizio anche per la partita valevole per il Girone C fra Crotone ed Empoli, in corso di svolgimento in Calabria, con i toscani che si sono portati in vantaggio con il risultato di una rete a zero, per poi farsi raggiungere dai padroni di casa: il match è quindi in perfetto equilibrio, sull’1 a 1. La prossima gara che prenderà il via sarà la sfida delle ore 13.00, fra circa un’ora, fra il Milan e il Perugia, gara valevole per il Girone B.

Si terrà nelle prossime ore una nuova giornata del campionato di calcio Primavera, torneo riservato ai migliori giovani calciatori d’Italia. Si tratta precisamente dell’ottava giornata ovviamente della stagione 2015-2016. Ricordiamo che il torneo in questione prevede 42 differenti squadre, suddivise in tre distinti gironi, A, B e C, ognuno composto dai club dislocati in zone geografiche simili anche se con qualche eccezione. Andiamo quindi a vedere quali sono le partite più interessanti che si giocheranno fra oggi e domani, a cominciare ovviamente dal Girone A. Il gruppo in questione vede sempre la Fiorentina in vetta a quota 19 punti, seguita dai liguri della Virtus Entella secondi a quota 16, con Sassuolo e Torino appaiate a quota 14. Più in giù invece la Juventus, quinta a 13 punti e al pari dello Spezia. La capolista, reduce dalla bella vittoria in trasferta contro il Carpi, giocherà in casa contro l’Entella, assoluto big match di questa ottava giornata del campionato di Primavera. Molto interessante anche il match che si giocherà in quel di Vinovo, dal Campo Ale & Ricki, fra i padroni di casa della Juventus e il Sassuolo. Potrebbe quindi approfittarne il Torino, che giocherà fuori casa contro il Novara, formazione quest’ultima che non sta di certo brillando visti i soli sei punti conquistati.

Proseguiamo quindi con il Gruppo B, dove il Cagliari continua a guardare tutti dall’alto a quota 21 punti, con sette vittorie su sette gare, en plein. Segue l’Inter, che si è riportata ai piani alti della classifica dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso e che ora si trova a quota 14. Il Chievo occupa attualmente il gradino più basso del podio con 13 punti, mentre Verona e Udinese inseguono a 12. Ancora male il Milan, che di punti ne ha soli 9, con tre vittorie e ben 4 sconfitte. La capolista giocherà a Bergamo, impegnata nella delicata trasferta contro l’Atalanta (sesta a quota 11), mentre l’Inter potrebbe avere vita facile a Bologna contro gli omonimi padroni di casa, squadra quest’ultima che occupa le retrovie della graduatoria. Interessante infine la sfida in terra scaligera fra il Verona e il Vicenza.

Concludiamo questo excursus con il programma del Girone C. Roma capolista a quota 19 punti, seguita da Empoli a 16 e Frosinone a 15. Deludono invece Lazio e Bari, entrambe a metà classifica con 8 punti sin qui ottenuti. Per i giallorossi impegno in trasferta contro il Palermo, squadra che occupa l’undicesima piazza. Più delicata invece la trasferta dell’Empoli che sfiderà la sesta in classifica, il Crotone. Infine, da segnalare il match del Frosinone che giocherà anch’esso fuori casa contro l’Ascoli, settima squadra assoluta.