BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Trapani-Spezia (risultato finale 4-1) info streaming video e tv: Cosmi sorride (Serie B, oggi 7 novembre 2015)

Pubblicazione:sabato 7 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 7 novembre 2015, 17.07

Lo stadio di Trapani Lo stadio di Trapani

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (4-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA) COSMI SORRIDE - Serse Cosmi, tecnico del Trapani, finalmente sorride dopo la bella vittoria ottenuta contro lo Spezia per quattro a uno. I siciliani riescono a battere con un bel cappotto lo Spezia di Bjelica che ha una rosa di grande rispetto. E invece il Trapani dopo le ultime settimane tribolate ritorna a sorridere e a prendere tre punti in classifica. Questa volta la difesa dei siciliani ha tenuto contro la formazione ligure.

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (4-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA) GOL DI NADAREVIC - Altro grande gol del Trapani che ha chiusi praticamente il match con la rete di Nadarevic che riesce a trafiggere il portiere dello Spezia per la quarta volta. Un tiro di sinistro che si infila sotto il sette alle spalle del portiere dello Spezia Chichizola. Il Trapani ha ormai chiuso la partita e per Cosmi sono sicuramente tre punti importanti.

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (3-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA)  SICILIANI AVANTI - E' terminato sul punteggio di tre a uno in favore del Trapani, il primo tempo tra i siciliani e lo Spezia. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con un gol di Scognamiglio. All'ottavo pareggio dei liguri con Migliore, poi la reazione cinica dei padroni di casa che tornano in vantaggio con Citro al trentaduesimo e allungano il divario a quattro minuti dal quarantacinquesimo con una marcatura di Coronado. Ci attende un secondo tempo sicuramente agguerrito: lo Spezia dovrà sfoderare una grande prestazione di carattere per rientrare in gara. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA)  GOL DI MIGLIORE - Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo, il punteggio tra Trapani e Spezia è fermo sull'uno a uno. Dopo il vantaggio siciliano siglato da Scognamiglio al secondo minuto, i liguri riagguantano il risultato all'ottavo con una rete siglata da Migliore. Dalla corsia laterale di destra, Brezovec confeziona un cross al bacio che trova l'inzuccata del compagno. Nulla da fare per Nicolas che guarda il pallone insaccarsi alle sue spalle. Spezia di nuovo in partita.  

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA)  GOL DI SCOGNAMIGLIO - E' cominciata da quasi dieci minuti la sfida di Serie B tra Trapani e Spezia. Siciliani già in vantaggio dopo appena due giri di lancetta grazie alla rete siglata da Scognamiglio. Il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla giunge a Citro che rimette al centro, trovando la deviazione decisiva di Scognamiglio. Doccia gelata per lo Spezia, che deve già recuperare una rete. 

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA) - Il Trapani di Cosmi vuole dare una sterzata dopo gli ultimi risultati certamente negativi, lo Spezia di Bjelica invece ha bisogno di punti importanti per rivedere le zone alte della classifica. Impegno difficile per i siciliani che in casa non possono più sbagliare. Ecco le formazioni ufficiali.

Trapani: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella, Eramo, Coronado, Citro, Nadarevic.

Spezia: Chichizola; Martic, Valentini, Piccolo, Migliore; Juande, Canadjia; Brezovec, Catellani, Situm; Calaiò.

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA). LA TATTICA - Il Trapani di Serse Cosmi e lo Spezia di Nenad Bjelica si affrontano allo Stadio Provinciale per la nuova giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere quale sarà la chiave tattica del match. I padroni dei casa giocano con il 4-3-1-2 mentre gli ospiti con il 4-3-3. Le differenze nello sviluppo della manovra sono evidenti, con la squadra di Cosmi che si muove per vie centrali mentre quella di Bjelica cerca di sfruttare le corsie esterne. Sarà sicuramente importante capire chi avrà la superiorità numerica in mezzo al campo. Per questo potrebbe essere importante il ruolo del trequartista tra gli undici di casa, con Coronado che ha spesso e bene occupato quella posizione in campo.

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA). TESTA A TESTA - Per Serse Cosmi la partita contro lo Spezia potrebbe rappresentare l'ultima occasione per mantenere il proprio posto sulla panchina del Trapani: in caso di una nuova sconfitta, per giunta in casa, la dirigenza potrebbe decidere di non rinnovargli la fiducia (visto che probabilmente la pazienza si esaurirà) e sostituirlo con un altro tecnico. Ricordiamo che il club siciliano proviene da quattro sconfitte consecutive e un'ulteriore battuta d'arresto potrebbe aggravare ulteriormente la situazione in classifica, visto che la zona play-out dista solamente due punti e i piani della società, alla vigilia del campionato, non erano certo quelli di lottare per la salvezza. Se Trapani piange, Spezia non ride, visto che la formazione ligure allenata da Nenad Bjelica non vince da quattro gare, perdendo così contatto dalla testa della classifica e dalle dirette avversarie per la promozione. Facendo il punto della situazione per quanto riguarda i precedenti tra Trapani e Spezia, il bilancio è di tre vittorie per il club siciliano, due successi per quello ligure e un unico pareggio, risalente al 19 ottobre 2013 quando le due squadre impattarono 1 a 1.

DIRETTA TRAPANI-SPEZIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 7 NOVEMBRE 2015, SERIE B 12^GIORNATA) - Trapani-Spezia. diretta dall'arbitro Chiffi, si gioca nel pomeriggio di oggi, sabato 7 novembre 2015, alle ore 15.00: partita valida per la 12^ giornata del campionato di Serie B. Cercasi Trapani disperatamente, potremmo dire: la squadra di Serse Cosmi era stata la rivelazione assoluta della prima parte della stagione e ora si trova a fare i conti con quattro sconfitte consecutive che fanno anche traballare la panchina del tecnico umbro. E dire che nelle prime sette giornate di campionato, i siciliani non avevano subito neanche una sconfitta. Segno questo di come in un torneo lunghissimo ed equilibrato come la Serie B gli equilibri possano cambiare molto velocemente.

Così, dopo l'ennesima sconfitta a Livorno la posizione di Cosmi non è più solidissima. Anche perché all'orizzonte c'è un impegno contro una squadra dalla rosa obiettivamente più attrezzata rispetto a quella del Trapani. Stiamo parlando dello Spezia di Nenad Bjelica, che affronterà la trasferta in Sicilia reduce a sua volta da tre pareggi consecutivi (l'ultimo a reti bianche in casa nel derby ligure contro la Virtus Entella) e con l'ultima vittoria risalente ormai a cinque giornate fa.

Lo Spezia l'anno scorso ha stupito tutti arrivando ai play off: quest'anno punta a confermarsi grazie ad un reparto d'attacco che vanta calibri pesanti per la Serie B come Catellani e Calaiò, ma decisamente le ultime prestazioni non sono state all'altezza delle aspettative. Una delle due squadre vedrà acuirsi la sua crisi, mentre un'altra potrebbe finalmente uscirne.

Nonostante la serie shock di sconfitte, Serse Cosmi non dovrebbe cambiare molto. Le probabili formazioni della sfida del Provinciale vedono i padroni di casa siciliani schierare il portiere brasiliano Nicolas e una difesa a tre con Fazio, Perticone e Scognamiglio. Rizzato ed Eramo saranno gli esterni di centrocampo, rispettivamente come mancino e come destro, mentre a portare sostanza alla linea mediana per vie centrali ci penseranno Cavagna, Ciaramitaro e Raffaello. Coronado, che solitamente ha ricoperto i compiti da trequartista, sarà il partner d'attacco di Citro. Nello Spezia davanti all'estremo difensore originario dell'Argentina, Chichizola, ci saranno la coppia di terzini croati Milos e Martic in difesa rispettivamente a destra e a sinistra, e Valentini e Piccolo come centrali. A centrocampo lo spagnolo Juaned ed Errati, il brasiliano Nené affiancherà invece l'altro corato Brezovec e Catellani come incursori alle spalle del bomber Calaiò.

Nelle ultime partite, compresa la sfortunata trasferta di Livorno, Cosmi è passato ad un 3-5-2 in parte per provare a dare una scossa alla squadra, ma in parte anche perché obbligato, visto che il Trapani è stato costretto a fare a meno di un numero considerevole di titolari. Tanti infortuni che hanno un po' scombussolato l'assetto di una formazione che era riuscita a fare molto bene nelle prime partite della stagione. Per Bjelica a sua volta il 4-2-3-1 di base non dovrebbe subire variazioni di sorta, anche se per una squadra come lo Spezia attrezzata per puntare al massimo in questo campionato, quattro partite senza vittoria sono oggettivamente tante. Se a Trapani non arriveranno le risposte che il tecnico croato si aspetta, per i bianconeri si potrà parlare di crisi ormai aperta.

Cosmi non ha cercato scuse dopo la serie di sconfitte che ha funestato il cammino del Trapani nell'ultimo mese e vanificato quello che era stato l'ottimo avvio dei granata. L'unica attenuante sottolineata dal tecnico è stata quella relativa agli infortuni, con i siciliani che sperano di recuperare uomini importanti per mettere fine all'emorragia di punti. Nonostante gli ultimi risultati non proprio lusinghieri, Bjelica non si è nascosto ultimamente in conferenza stampa, e dopo il pareggio con l'Entella ha parlato esplicitamente di promozione in Serie A come obiettivo dichiarato per i liguri. Vedremo se la previsione andrà in porto, servirà sicuramente maggiore continuità anche se per la sfida di Trapani i bookmaker continuano a credere nelle potenzialità degli spezzini. Nonostante il fattore campo avverso, quota di 2.60 (Eurobet, che propone anche a 3.10 il pareggio) per la vittoria esterna e di 3.10 per il successo casalingo del Trapani (quota GazzaBet).

La partita di Serie B fra Trapani e Spezia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 7 HD, il numero 257: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone; per i non abbonati invece il codice d'acquisto pay-per-view è 488134. Diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all'interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto che andrà in onda dalle ore 14:50 e fino alle 17:00. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE B E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO



© Riproduzione Riservata.