BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

WTA ELITE TROPHY 2015/ Diretta Vinci-Venus Williams (risultato finale 0-2) streaming video SuperTennis. Venus-Pliskova in finale (7 novembre)

Diretta Roberta Vinci vs Venus Williams: streaming video SuperTennis, orario delle partite di tennis in programma sabato 7 novembre 2015 per le semifinali del master B (WTA Elite Trophy)

Roberta Vinci, 32 anni (INFOPHOTO)Roberta Vinci, 32 anni (INFOPHOTO)

A sfidare Venus Williams nella finale del Wta Elite Trophy 2015, vero e proprio Master B di tennis femminile sarà la ceca Karolina Pliskova, che sul cemento di Zuhai, Cina, ha battuto l'ucraina Elina Svitolina col punteggio di 6-3/6-1. Nella seconda semifinale del torneo non c'è stata praticamente mai partita: nel primo set la Pliskova ha strappato il servizio all'avversaria nel primo e nell'ultimo game del set; nel secondo parziale invece dall'1-1 provvisorio la Pliskova ha infilato una striscia di 5 game consecutivi che non ha lasciato dubbi su chi fosse la giocatrice a meritare l'approdo in finale. L'atto conclusivo del Wta Elite Trophy 2015 costituirà un inedito assoluto dal momento che tra Venus Williams e Karolina Pliskova non vi è alcun precedente.

Archiviata la delusione per l'eliminazione della nostra Roberta Vinci nella prima semifinale del Wta Elite Trophy 2015, dai più riconosciuto come Master B, la domanda adesso è la seguente: chi affronterà Venus Williams nella finale di domani? A contendersi il posto nell'ultimo atto del torneo che si disputa nella città di Zuhai in Cina sono l'ucraina Elina Svitolina e la ceca Karolina Pliskova, attese in campo tra meno di mezz'ora. Tra le due giocatrici i precedenti pendono nettamente a favore della Pliskova, capace di avere la meglio sulla Svitolina prima sulla terra rossa di Norimberga nel maggio del 2014 e poi, poco più di un mese fa, in Cina, sul cemento di Wuhan, quando la ceca si impose in tre set con il punteggio di 2-6/6-4/6-4. 

È stata eliminata da Venus Williams nella prima semifinale del Wta Elite Trophy 2015, il cosiddetto Master B che è in corso nella città di Zhuhai in Cina. L'azzurra ha perso in modo piuttosto netto e il risultato finale di è eloquente in favore della maggiore delle due sorelle americane. Il primo set non ha avuto storia perché Venus Williams è scappata sul 4-0 grazie anche a due break; Roberta ha provato a reagire e anche grazie ad un controbreak è risalita sul 2-4, ma a quel punto Venus ha allungato di nuovo, chiudendo i conti con il terzo break. Nel secondo set andamento simile: tre break consecutivi dal secondo al quarto game hanno lanciato la Williams sul 3-1, poi Venus ha chiuso i conti all'ottavo gioco nuovamente con un break e adesso attende in finale una tra l'ucraina Elina Svitolina e la ceca Karolina Pliskova.

Affronterà la statunitense Venus Williams alle ore 9:30 italiane di sabato 7 novembre 2015, nella partita valida per la semifinale del Master B, torneo di tennis femminile in corso in Cina nella città di Zhuhai. La vincente troverà in finale una tra l'ucraina Elina Svitolina e la ceca Karolina Pliskova, che scenderanno in campo a seguire (indicativamente per il mezzogiorno italiano).

Grande attesa per quella che si può considerare una rivincita della sfida disputata il mese scorso, quando Roberta Vinci e Venus Williams si affrontarono in un'altra semifinale: quella del torneo di Wuhan sempre in territorio cinese. Una partita all'ultimo sangue si concluse con la vittoria di 'Venere' per 5-7, 6-2, 7-6 (7-4 al tiebreak) con polemiche incluse nello scambio decisivo; la Vinci infatti se la prese in diretta con l'avversaria accusandola di perdere tempo ('Vuoi un caffè? O un the?'), prima del punto che poi consegnò il successo alla maggiore delle sorelle Williams.

Non il primo incrocio stagionale di fuoco per Roberta con le campionesse statunitensi: impossibile dimenticare la storica semifinale degli ultimi US Open in cui la tennista tarantina ebbe la meglio sulla numero 1 indiscussa del circuito femminile, Serena Williams, che a causa di quell'inatteso ko ha dovuto dire addio al sogno del grande slam. Ora la Vinci si ritroverà di fronte l'altra Williams, la trentacinquenne Venus contro cui il computo dei precedenti è del tutto sfavorevole, 0-4. Roberta è reduce dalla sconfitta maturata ieri, ma ininfluente ai fini del tabellone, contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova: 1-6 0-6 in un'oretta scarsa di gioco.

La semifinale del Master B di tennis femminile tra Roberta Vinci e Venus Williams sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico SuperTennis, il numero 64 del digitale terrestre e 224 dello SkyBox; il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito internet www.supertennis.tv. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sui social network ufficiali del circuito femminile: la pagina Facebook WTA e l'account Twitter @WTA. 

© Riproduzione Riservata.