BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Barcellona-Villarreal (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: Neymar-Suarez nella ripresa (Liga spagnola, 8 novembre 2015)

Diretta Barcellona-Villarreal: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Liga spagnola in programma domenica 8 novembre 2015 alle ore 16, valida per l'11^giornata

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Vittoria per il Barcellona che dopo un primo tempo più faticoso è riuscito a piegare il Villarrea, piegato dai colpi dei soliti due Neymar-Suarez. In classifica i catalani (27 punti) si portano a +3 sul Real Madrid che giocherà questa sera contro il Siviglia, il Villarreal invece rimane quinto a quota 20.    

In un quarto d'ora il Barcellona chiude la partita. Al 70' l'arbitro concede ai blaugrana un calcio di rigore per fallo commesso dal terzino Costa, che atterra Munir con una scivolata fuori tempo: dagli undici metri si presenta Luis Suarez che incrocia il destro e spiazza il portiere Areola. Tredicesimo gol stagionale per El Pistolero, che all'85' pesca Neymar in area: il brasiliano non si fa pregare e realizza la sua doppietta personale con un capolavoro, pallonetto sul difensore e destro al volo rasoterra. Chapeau!  

Il risultato di Barcellona-Villarreal si sblocca al 60' minuto di gioco. Pressing dei blaugrana e palla persa dagli ospiti in fase d'impostazione: Sergio Busquets controlla e serve rapidamente il passaggio filtrante in area, per l'inserimento di Neymar che dal lato sinistro riesce ad infilare il portiere sul primo palo. Dodicesima rete stagionale per l'attaccante brasiliano, la decima in questa edizione de La Liga.  

Il primo tempo di Barcellona-Villarreal si è concluso sul risultato di 0-0. La migliore occasione è capitata ai padroni di casa al 27': tiro del difensore Jeremy Mathieu dall'interno dell'area di rigore e gran risposta del portiere Areola. In apertura di ripresa (48') ci prova Dani Alves che arriva la tiro sul cross dalla destra, ma l'estremo difensore del Villarreal si fa ancora trovare pronto a devia in angolo. Mancano per ora i guizzi di Suarez e Neymar, entrambi ammoniti per proteste. 

Manca poco al fischio d'inizio di Barcellona-Villarreal, match valido per l'11^giornata della Liga spagnola. Un'occhiata alle formazioni ufficiali: i catalani ripropongono Sergi Roberto a centrocampo e Munir El Haddadi in attacco, nel Villarreal attenzione agli ex Jonathan Dos Santos e Denis Suarez. 13 Bravo; 6 Dani Alves, 3 Pique, 24 Mathieu, 18 Jordi Alba; 20 Sergi Roberto, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 17 El Haddadi, 9 Suarez, 11 Neymar In panchina: 1 ter Stegen, 23 Vermaelen, 15 Bartra, 21 Adriano, 26 Samper, 28 Gumbau, 19 Ramirez Allenatore: Luis Enrique 13 Areola; 2 Mario Gaspar, 23 Bonera, 6 Ruiz, 11 Costa; 8 Joanthan dos Santos, 4 Pina, 21 Bruno; 19 Catillejo, 9 Soldado, 18 D.Suarez In panchina: 25 Bakambu, 3 Jokic, 7 Samuel, 14 Trigueros, 22 Rukavina, 26 Leiva, 17 Bakambu Allenatore: Marcelino

Tatticamente potremmo assistere ad una partita in cui il Barcellona prenderà costantemente l'iniziativa del gioco, con il Villareal che cercherà di difendersi in modo ordinato per poi ripartire in contropiede sfruttando gli spazi che saranno concessi dalla difesa catalana. Nel Barcellona orfano di Messi sia Suarez che Neymar stanno giocando una grandissima stagione. Il brasiliano ha segnato 9 gol in altrettante partita nella Liga ed in stagione è già ad 11 reti in 13 partite, mentre l'uruguaiano è già a quota 12 gol segnati in 16 partite. Nel Villareal si sta mettendo in mostra il giovane attaccante francese Cédric Bakambu arrivato in estate dopo una buonissima stagione giocata al Bursaspor, anche se il punto di riferimento dell'attacco del Villareal è Roberto Soldado che è stato acquistato per 15 milioni di euro.

E Villarreal saranno di fronte domenica 8 novembre 2015 alle ore 16:00, nella partita che sarà diretta dall'arbitro Clos Gomez e valida per l'11^giornata del massimo campionato spagnolo. Teatro del match sarà lo stadio Camp Nou di Barcellona.

I catalani guidati da Luis Enrique si trovano in testa alla classifica con 24 (a pari merito con il Real Madrid) mentre il Villarreal si trova al 5° posto con 20 punti. Ad oggi il Barcellona è la squadra che ha vinto il maggior numero di partite nella Liga (8) ed in questo momento ha una striscia aperta di 3 vittorie consecutive, l'ultima delle quali colta sul campo del Getafe (0-2 il risultato finale). Non sta brillando invece il Villarreal che nelle ultime 4 partite ha raccolto appena 4 punti grazie ad 1 pareggio ed alla vittoria per 2-1 dell'ultimo turno contro il Siviglia. Il Barcellona dovrà fare ancora a meno di Leo Messi per la sfida contro il Sottomarino Giallo.

Nel 4-3-3 di Luis Enrique ci sarà sempre Marc-André ter Stegen a difendere la porta, mentre la difesa a 4 sarà formata da Gerard Piqué e Vermaelen al centro e Dani Alves-Jordi Alba sulle fasce. A centrocampo il gioco sarà in mano a Rakitic che sarà supportato da Mascherano ed Iniesta, mentre il tridente offensivo sarà formato da Suarez, Neymar (capocannoniere della Liga con 9 reti) e dal giovane Sandro Ramírez, prodotto della cantera azulgrana in ballottaggio con l'altro canterano Munir El Haddadi.

Il Villareal di mister Marcelino dovrebbe rispondere con il 4-4-2: Sergio Asenjo tra i pali, Musacchio, Víctor Ruiz, Jokic e Mario a comporre la linea difensiva. A centrocampo il gioco passerà dai piedi del messicano Jonathan dos Santos che salvo imprevisti sarà affiancato da Samuel, Trigueros e Denis Suarez (quest'ultimo in prestito proprio dal Barcellona), mentre nella coppia d'attacco lo spagnolo Roberto Soldado sarà affiancato dal bomber francese Cédric Bakambu (top scorer del Villarreal con 4 reti nella Liga).

Secondo le quote proposte da B-Win i pronostici sono tutti a favore dei catalani. La vittoria del Barcellona è quotata appena ad 1.30, mentre un successo esterno del Villareal appare molto improbabile ed è quotato a 9.50. Piuttosto alta anche la quota del pareggio che paga 5.25 volte la posta. In settimana Luis Enrique ha dichiarato che nonostante la bravura dell'avversario il suo Barcellona avrà un solo risultato a disposizione, la vittoria. In questo momento Barcellona e Real Madrid si trovano appaiate in testa alla classifica con 24 punti e nella 12ª giornata della Liga al Santiago Bernabeu si giocherà il "Clasico". Mister Marcelino è consapevole che sarà molto difficile strappare anche 1 solo punto al Barcellona al Camp Nou, ma è convinto che se la sua squadra metterà in campo la grinta e la coesione dimostrata nelle ultime partite l'impresa potrebbe diventare possibile.

La partita della Liga spagnola tra Barcellona e Villarreal sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport Plus HD, il numero 205 del Box: telecronaca dalle ore 16:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.