BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Castelfranco-Parma (risultato finale 0-0) info streaming video e tv, cronaca: gli ospiti chiudono in 9 (Serie D 2015, oggi 8 novembre)

Pubblicazione:domenica 8 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 novembre 2015, 16.34

Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO) Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma (INFOPHOTO)

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Si è concluso con il punteggio di 0-0 il match Castelfranco-Parma, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone D. Match molto nervoso, gioco spezzettato dai numerosi falli e dalla gestione dell'arbitro, apparsa tutt'altro che impeccabile. Gli ospiti possono recriminare per un gol annullato per fuorigioco a Guazzo (nel primo tempo) e per le espulsioni, nel finale, dello stesso centravanti (fallo su Biagini) e di Sowe (doppio cartellino giallo). Manovra dei ducali poco fluida, a causa del pressing forsennato dei padroni di casa, e occasioni da gol maturate soprattutto nel finale, con Melandri e Lucarelli, su cui il portiere Gibertini ha compiuto due grandi interventi. Il Parma resta al comando e sale a 30 punti, buon pareggio per i padroni di casa che salgono a 17 e continuano ad occupare una tranquilla posizione di centro classifica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CASTELFRANCO-PARMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE D 2015-2016, 12^GIORNATA)

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Resta inchiodato sullo 0-0 il punteggio tra Castelfranco e Parma, a dieci minuti dal termine del match. Terzo cambio ordinato da Apolloni, che ha mandato in campo Melandri al posto del deludente Musetti. Il nuovo entrato si rende subito pericoloso al 68' con un'incursione sulla fascia destra, finalizzata con un cross rasoterra sul primo palo su cui Guazzo si fionda, anticipando il marcatore, ma colpisce male, spedendo la palla fuori. Grande occasione per il Parma al 74' con una punizione dalla distanza di Guazzo, messa in corner da Gibertini. Al 77' Corapi si accentra dalla fascia destra e crossa di sinistro, la palla viene sporcata da un difensore del Castelfranco ma finisce sulla testa di Melandri, che riesce a dare forza e ad angolare ma trova la gran risposta di Gibertini. Sul corner conseguente, dopo una mischia furibonda Lucarelli calcia a colpo sicuro, ma Gibertini, reattivo e fortunato, riesce a bloccare in due tempi. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Ospiti all'attacco nel match Castelfranco-Parma ma il risultato non si sblocca. Al 56' Apolloni manda in campo Lauria al posto di Baraye, autore di una prova incolore e ammonito da pochi minuti per proteste. Il nuovo entrato si rende subito pericoloso con i suoi calci piazzati e al 64' va via sulla fascia destra, crossa al centro per Guazzo che viene anticipato da un intervento provvidenziale in spaccata di Girelli. Dopo alcuni minuti difficili, i padroni di casa stanno pressando nuovamente con veemenza e gli ospiti non riescono più ad attaccare l'area con continuità. Al 65' il risultato tra Castelfranco e Parma resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - E' iniziato da 5 minuti il secondo tempo del match Castelfranco-Parma, con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nel finale del primo tempo è calato il pressing dei padroni di casa e i ducali sono riusciti ad attaccare l'area avvversaria con maggiore continuità. Annullato un gol a Guazzo, per posizione di fuorigioco, ma la decisione dell'arbitro, dai primi replay, sembra errata in quanto l'ultimo tocco sembra essere di un difensore del Castelfranco, in un'azione confusa originata da una furibonda mischia in area. Nessun cambio negli spogliatoi (gli ospiti hanno già sostituito l'infortunato Longobardi con Guazzo): al 50' il risultato tra Castelfranco e Parma resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Molti falli e gioco spezzettato nel match Castelfranco-Parma, dove dopo 35' non si segnalano ancora occasioni da rete significative. Gli ospiti tentano il fraseggio ma il pressing dei padroni di casa li costringe ad affidarsi soprattutto ai lanci lunghi e alle conclusioni della distanza. Corapi, in particolare, ha provato a sorprendere Gibertini dalla distanza ma i suoi tentativi si sono rivelati imprecisi. Al 31' altro cartellino giallo per gli ospiti: Adorni viene ammonito per un fallo su Oubakent, uno dei più attivi dei padroni di casa. Al 35' allo stadio Cabassi di Carpi, il punteggio tra Castelfranco e Parma resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Buon inizio degli ospiti, nel match Castelfranco-Parma, ma il punteggio, al 20' resta fermo sullo 0-0. Ducali pericolosi con Baraye e Musetti ma il pressing molto intenso dei padroni di casa non permette al Parma di fraseggiare con continuità. Da segnalare un cartellino giallo per Cacioli (diffidato salterà il prossimo turno) e un brutto fallo su Longobardi, che rientra in campo claudicante ma lascia il campo al 18', sostituito da Guazzo. Al 20' allo stadio Cabassi di Carpi, il punteggio tra Castelfranco e Parma resta fermo sullo 0-0. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - E' iniziato da 5 minuti il match Castelfranco-Parma e il risultato resta fermo sullo 0-0. Apolloni schiera per la prima volta titolare, sulla fascia sinistra, Agrifogli, autore di una buona prestazione contro il Romagna Centro, e conferma nella linea dei trequartisti Sowe Mousa Balla, autore dell'assist nel gol vittoria. Parte dalla panchina, invece, Rodriguez (autore di una buona prestazione offerta nel turno precedente) a cui Apolloni ha preferito Giorgino. Nei primi minuti le due squadre si affidano soprattutto ai lanci lunghi, nessuna occasione da segnalare. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 8 NOVEMBRE 2015, SERIE D) - Tutto pronto allo Stadio Cabassi di Carpi dove sta per iniziare Castelfranco-Parma, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie D 2015-2016, girone D. I ducali, allenati da Apolloni, guidano la classifica con 29 punti, con un vantaggio di 5 punti sul San Marino e di 6 punti sull'Altovicentino, che deve recuperare una partita. L'avversario odierno è il Castelfranco, decimo in classifica con 16 punti e imbattuto in casa. Ecco le formazioni scelte dai due allenatori. CASTELFRANCO (4-5-1): Gibertini; Benedetti, Girelli, Biagini, Laruccia; Cortesi, Martina, Negri, Lauricella, Oubakent; Rolfini. A disposizione: Cordisco, Budriesi, Vinci A., Signorino, Vinci G., Cortese, Graziosi, Serafini, Battistini. Allenatore: Chezzi. PARMA (4-2-3-1): Zommers; Adorni, Lucarelli, Cacioli, Agrifogli; Corapi, Giorgino; Musetti, Baraye, Sowe Mousa Balla; Longobardi. A disposizione: Fall, Saporetti, Benassi, Rodriguez, Lauria, Guazzo, Vignali, Sereni, Melandri. Allenatore: Apolloni. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 12^GIORNATA, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015). I NUMERI DEI DUCALI - In attesa di Castelfranco-Parma, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie D 2015-2016, diamo uno sguardo alle statistiche del Parma che guida il girone D ancora senza sconfitte. La porta della squadra è inviolata da 516 minuti: l’ultimo gol subito risale allo scorso 4 ottobre quando, alla sesta giornata, Daniele Fioretti realizzò su calcio di rigore il momentaneo pareggio della Correggese al Tardini, in una partita che terminò comunque 5-1 in favore del Parma. I migliori marcatori del Parma sono Yves Baraye e Cristian Longobardi: il primo è un classe ’92 pescato dall’Udinese nel 2011 e cresciuto poi nelle giovanili del Chievo, per lui 6 reti stagionali. Longobardi è invece un classe ’82: una carriera spesa nelle serie inferiori e particolarmente tra Romagna (Cesena, Rimini e San Marino) e Toscana (Viareggio e Gubbio). Al Parma è arrivato dopo una stagione al Sestri Levante, nel 2013-2014 era in Lega Pro a Gubbio dove ha realizzato due gol in 13 partite. 

DIRETTA CASTELFRANCO-PARMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE D 12^GIORNATA, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) - Parma-Castelfranco è una delle partite in programma per la 12^giornata del campionato di Serie D, girone D. Il match si giocherà a partire dalle ore 14:30 e vede i crociati favoriti in virtù della migliore classifica. I ragazzi allenati da Luigi Apolloni comandano la graduatoria del girone D con 29 punti, frutto di un ruolino di marcia che non ha ancora conosciuto la parola 'sconfitta': 9 vittorie e 2 pareggi con anche il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento (23 gol realizzati e solo 2 incassati).

Anche il Castelfranco ha una buona differenza reti: 16 gol all'attivo e 9 subiti. Nell'ultima giornata la squadra modenese ha espugnato il campo del Mezzolara vincendo per 1-2, punteggio non irrilevante visto che nelle precedenti 9 uscite gli avversari avevano incassato solo 4 gol. Vittoria che peraltro è maturata grazie al ribaltone negli ultimi minuti, con i gol di Biagini all'86' e Cortesi in pieno recupero (94') mentre nel primo tempo il Mezzolara si era portato avanti grazie ad un rigore trasformato da Evangelisti. I tre punti guadagnati hanno proiettato il Castelfranco a quota 16 (con una gara ancora da recuperare, quella contro l'AltoVicentino), gli stessi di Legnago e Ribelle: la zona playoff dista 4 lunghezze, quella playout 7.

Castelfranco che quindi riceverà il Parma con relativa tranquillità pur sapendo che i ducali stanno viaggiando con il vento in poppa. L'eliminazione dalla Coppa Italia di categoria, patita settimana scorsa contro la Correggese, non ha scalfito la solidità di Alessandro Lucarelli e compagni in campionato. Domenica scorsa i gialloblù hanno regolato il Romagna Centro al Tardini con il minimo scarto (1-0): decisivo il sesto gol stagionale del senegalese Yves Baraye, siglato al 57' minuto. Parma che prima della dodicesima giornata ha 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il San Marino che insegue a quota 24.

Contro il Castelfranco mister Apolloni dovrebbe riproporre il modulo 4-2-3-1: il pacchetto arretrato vedrà all'opera il portiere lettone Zommers e davanti a lui la coppia centrale Cacioli-Lucarelli, sinora impermeabile. Saporetti agirà come terzino sinistro mentre Adorni e Messina si giocano il posto a destra. A centrocampo favoriti Miglietta e Giorgino, sulle fasce dovrebbero giocare Lauria e Giacomo Ricci anche se le alternative non mancano, da Vignali a Mousa Sowe. Baraye invece è per ora intoccabile o quasi e sarà confermato nel ruolo di numero 10, davanti Longobardi favorito su Melandri per la maglia da centravanti. Parma che punta ad altri tre punti per consolidare la vetta della classifica e muovere un altro piccolo grande passo verso la promozione diretta in Lega Pro.

La sfida di Serie D tra Castelfranco e Parma sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD: dalle ore 14:30 la telecronaca affidata a Gaia Brunelli, con il commento tecnico dell'ex giocatore e dirigente gialloblù Alessandro Melli. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. 


  PAG. SUCC. >