BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Monopoli-Fidelis Andria (risultato finale 0-0): padroni di casa in 10 per mezz'ora (oggi 8 novembre 2015, Lega Pro girone C)

Diretta Monopoli-Fidelis Andria, risultato finale 0-0: poche emozioni nella partita tra neopromosse del girone C di Lega Pro, padroni di casa in 10 per più di mezz'ora (espulso Tarantino)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Dall'arbitro Lorenzo Bertani di Pisa, si gioca nell’ambito della decima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016; alle ore 15:30 di oggi pomeriggio lo stadio Vito Veneziani ospita due squadre a caccia di punti per risalire la corrente e lasciarsi alle spalle un periodo complicato.

Il Monopoli ha 10 punti in classifica, la Fidelis Andria ne ha 12; nessuna delle due rischia immediatamente di essere coinvolta nella lotta per la salvezza, ma di sicuro rispetto all’inizio di stagione entrambe hanno perso smalto e devono riprendere a correre se non vogliono incappare in brutte sorprese. Il Monopoli per esempio arriva da due sconfitte consecutive: ha perso in casa contro la Paganese e a Lecce, in entrambi i casi di misura ma senza riuscire a segnare. Si è anche interrotta la striscia di vittorie casalinghe (erano due, non tante ma comunque un trend) e la classifica è inevitabilmente peggiorata.

Ad ogni modo il Monopoli è una squadra che sa segnare (10 reti, 4 di Antonio Croce) ma incassa un po’ troppo (12); la salvezza per questa neopromossa rimane possibile ma almeno al Veneziani bisogna infilare punti importanti. E’ neopromossa anche la Fidelis Andria che aveva iniziato la stagione alla grande, portandosi nelle prime posizioni della classifica; tuttavia negli ultimi tempi le cose non vanno più tanto bene e le ultime tre partite sono state tutte perse. Certo il calendario non ha dato una mano e le sconfitte contro Messina e Foggia ci stanno in termini generali, ma la flessione anche psicologica è evidente per come la squadra ha perso in casa contro l’Ischia, cadendo per la quarta volta nelle ultime sei partite e per la seconda volta consecutiva in casa. Una squadra che ha segnato 12 gol (4 di Nicola Strambelli) e ne ha incassati 8; cifre tutto sommato positive ma è adesso che bisogna dimostrare di poter arrivare a giocarsi i playoff, con una classifica ancora corta e i carichi di lavoro di inizio stagione che possono farsi sentire. 

A noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere quello che succederà oggi pomeriggio al Veneziani; prevarrà la paura di un altro passo falso o l’orgoglio e la volontà di tornare a vincere? Lo scopriremo tra poco: Monopoli-Fidelis Andria, valida per la decima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Le quote Snai per la partita della nona giornata di Lega Pro (girone C) Monopoli-Fidelis Andria ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Monopoli (segno 1) a 2,50; pareggio (segno X) a 3,10; vittoria Fidelis Andria (segno 2) a 2,75. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli-Fidelis Andria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.