BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Moto2 gara live, cronaca e tempi: vince Rabat, Baldassarri quarto (GP Valencia 2015, oggi domenica 8 novembre)

Pubblicazione:domenica 8 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 novembre 2015, 13.48

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

DIRETTA MOTO2 GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) - 28'48.831, questo il tempo finale con cui Tito Rabat si è aggiudicato il Gran Premio di Valencia, ultimo atto del mondiale di Moto2 2015. Anche il secondo gradino del podio parla spagnolo: Alex Rins è arrivato secondo staccato per meno di mezzo secondo. Lo svizzero Thomas Luthi completa le prime tre posizioni a +3.437 dal vincitore Rabat, mentre l'italiano Lorenzo Baldassarri deve accontentarsi del quarto posto dopo un'ottima gara. Il campione del mondo Yohan Zarco ha concluso settimo. CLICCA QUI PER I TEMPI DEL GRAN PREMIO DI VALENCIA 2015 (MOTO2)

DIRETTA MOTO2 GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) – A Valencia Tito Rabat saluta la Moto2 con una bella vittoria. Lo spagnolo ha preceduto di un soffio sul traguardo il connazionale Rins, che gli è stato sempre incollato dall'inizio della corsa, ma mai abbastanza per tentare un attacco deciso. Terzo posto per Thomas Luthi che ha regolato il nostro bravissimo Lorenzo Baldassarri, giunto a soli tre decimi dal podio. Quinto sotto la bandiera a scacchi Sam Lowes, che ci ha fatto divertire in un bel duello con Salom. Zarco invece ha dovuto accontentarsi della settima posizione. Ricordiamo che la gara è stata interrotta al primo giro con la bandiera rossa per una spettacolare caduta che ha coinvolto sei piloti. Ad avere la peggio Syarhin e Franco Morbidelli, che purtroppo non ha potuto riprendere il via. Le sue condizioni non sembrerebbero destare comunque particolari preoccupazioni. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MOTO2 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015)

DIRETTA MOTO2 GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) – Pochi minuti al via dell'ultima prova del Mondiale Moto2. Benchè il titolo sia stato già assegnato, sono tanti i piloti che vogliono far bene sulla pista di Valencia, a cominciare dal poleman Tito Rabat che vorrebbe salutare la categoria con una vittoria prima del salto in MotoGP. Grandi motivazioni hanno anche lo svizzero Thomas Luthi, sembrato il più costante nelle sessioni di prove e Alex Rins, che vorrebbe confermarsi al secondo posto nella classifica iridata. Non possiamo poi certo dimenticare Johann Zarco. Il francese campione del mondo infatti è a caccia del record di podi stagionali (è già a quota 14) e di punti nella storia della Moto2. Ci si attende anche una bella prova da parte di Sam Lowes e del nostro Franco Baldassarri, che parte in seconda fila e non nasconde le sue ambizioni dopo essersi dichiarato soddisfatto della messa a punto della sua Kalex.

DIRETTA MOTO2 WARM UP E GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) – A Valencia Thomas Luthi rilancia le proprie quotazioni per la vittoria dopo il warm-up di questa mattina che ha chiuso in prima posizione, precedendo di un decimo Tito Rabat e di 193 millesimi l'altro spagnolo Alex Rins. Quarto un ottimo Sam Lowes, che ha dimostrato di aver ritrovato un bel ritmo dopo i problemi avuti ieri in qualifica. I primi sono comunque tutti molto vicini e ci si attende una lotta molto serrata per le posizioni del podio. Lotta in cui speriamo possa inserirsi anche il nostro Baldassarri. Il marchigiano è stato ancora una volta migliore degli italiani e con il sesto tempo ha preceduto il campione del mondo Zarco. Ricordiamo che l'ultima gara stagionale scatterà alle 12.20. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MOTO2 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015)

DIRETTA MOTO2 WARM UP E GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) – Tra pochi minuti Moto2 in pista a Valencia per il warm up dell'ultimo appuntamento del Mondiale, ritardato di alcuni minuti per la presenza di banchi di nebbia sulla pista che non garantivano adeguata visibilità. Ricordiamo che la pole ieri è stata conquistata da Tito Rabat, che proverà così a chiudere con una vittoria e il secondo posto in classifica generale la sua stagione. Lo spagnolo è favorito anche perché è sembrato quello messo meglio come passo gara, vedremo se stamattina sarà in grado di confermarsi. Le motivazioni per far bene non mancano comunque nemmeno al fresco campione del mondo Zarco, che partirà al suo fianco in prima fila, a caccia del quindicesimo podio e del record di punti nella storia della categoria. Ci si attende una solida prestazione anche da Rins e Luthi senza dimenticare ovviamente i nostri tre italiani Baldassarri, Morbidelli e Corsi. Per loro sarà dura arrivare sul podio, ma le possibilità di inserirsi tutti e tre tra i primi 10 sono assai concrete. Sarà interessante scoprire se stamattina riusciranno a migliorare ulteriormente il loro set-up. Lo stesso si augura probabilmente pure Sam Lowes, scivolato ieri nelle posizioni di rincalzo in qualifica, a causa di una caduta. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MOTO2 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015)

DIRETTA MOTO2 GRIGLIA DI PARTENZA, WARM UP E GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE, ORDINE D'ARRIVO, VINCITORE E ORARI TV (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015) – Moto2 in diretta con il Gran Premio della Comunità Valenciana 2015 sul circuito di Cheste, a circa 30 km dal capoluogo Valencia, che costituisce il diciottesimo e ultimo appuntamento con il Motomondiale 2015 (clicca qui per la griglia di partenza). Gli orari saranno naturalmente quelli classici delle gare europee: per la gara della classe di mezzo i semafori si spegneranno alle ore 12.20, classico orario di partenza della Moto2. Il Gran Premio si svilupperà sulla distanza di 27 giri per un totale di 108,1 km, dal momento che ogni giro del breve e tortuoso tracciato valenciano misura 4,005 chilometri caratterizzati da ben quattordici curve, di cui nove a sinistra e cinque a destra. La pista è anche piuttosto stretta, visto che ha una larghezza di soli 12 metri, mentre l'unico vero rettilineo è quello dei box. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MOTO2 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015)

Ricordiamo inoltre che il primo appuntamento motociclistico di questa domenica per la Moto2 sarà con il warm-up che avrà inizio alle ore 9.10, gli ultimi 20 minuti di prove a disposizione dei piloti per fare le ultime prove su assetti e gomme. In attesa dell'ultima gara stagionale, celebriamo il campione del Mondo Johann Zarco. Per il pilota francese della Kalex, nato a Cannes il 16 luglio 1990, questa è stata la stagione della consacrazione. Zarco si era rivelato nel 2011 in 125 con una vittoria in Giappone - la prima della sua carriera - e altri dieci podi che gli erano valsi il terzo posto nella classifica finale, ma l'anno successivo era passato in Moto2 dove a lungo è rimasto un comprimario. Nelle prime tre stagioni nella classe di mezzo è salito sul podio solo con sei terzi posti (due nel 2013 e quattro nel 2014), ma il salto di qualità è arrivato in questo 2015 per lui leggendario con otto vittorie più cinque secondi posti, un terzo e sette pole position, 343 punti finora e titolo iridato vinto con tre gare d'anticipo. Valencia è una pista che gli piace, dal momento che è salito sul podio anche nelle due passate edizioni (e abbiamo visto che non era un'abitudine per lui...), dunque Zarco proverà a chiudere nel migliore dei modi questa stagione straordinaria. Adesso però è giunto il tempo di far parlare l'unico giudice, cioè la pista, quindi mettiamoci comodi: la diretta della gara e del warm-up del Gran Premio della Comunità Valenciana 2015 della Moto2 sul circuito di Valencia sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA MOTO2 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DELLA COMUNITA' VALENCIANA 2015 (VALENCIA) LIVE: SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015)


  PAG. SUCC. >