BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Sassuolo-Carpi (1-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

SASSUOLO-CARPI: I VOTI DEI NEROVERDI

CONSIGLI 6: Il portiere neroverde si è dimostrato come al solito molto sicuro in uscita e tra i pali dove ha dovuto effettuare un unico intervento su Letizia che ha tentato la conclusione da fuori area.

VRSALJKO 7: Ottima partita del croato che ha spinto con costanza sulla sua fascia costringendo Castori ad invertire gli esterni nel secondo tempo e sacrificando così Letizia in copertura. Esce a metà della ripresa per una brutta botta al costato.

PELUSO 5,5: Il laterale sinistro ha faticato a contenere l'esuberanza di Letizia nel corso della prima frazione, mentre nella seconda metà di gara, approfittando dello spostamento dell'avversario biancorosso ha potuto gestire meglio la situazione.

ARIAUDO 6: Lanciato da Di Francesco per sostituire gli infortunati Cannavaro e Terranova, cerca di mantenere la posizione ed approfitta dell'ottima giornata di Acerbi per contenere le avanzate degli avversari.

ACERBI 7: Ottima prova del centrale neroverde che ha guidato la retroguardia neroverde con autorità fermando nel secondo tempo i tentativi degli sguscianti Di Gaudio e Matos. Gioca ormai stabilmente a livelli da nazionale.

MISSIROLI 6: Partita diligente per il centrocampista di Di Francesco che si è limitato a gestire la posizione senza tentare i suoi soliti inserimenti.

MAGNANELLI 5,5: Come il suo compagno di repato Missiroli, si limita a gestire la situazione senza riuscire però a prendere il gioco in mano e soffrendo il pressing degli avversari che gli hanno impedito di far partire la manovra.

PELLEGRINI 5: Occasione fallita per il giovane centrocampista che è stato schierato a sorpresa da Di Francesco al posto di Biondini ma che non è mai riuscito a mettersi in mostra se non quando ha subito un brutto fallo di Marrone. Sostituito per crampi all'inizio della ripresa.

D. BERARDI 6: Partita non entusiasmante per il talento neroverde che non ha sfruttato la sua grande qualità contro una squadra che ha puntato tutto sull'agonismo. La sufficienza è giustificata solo dal decisivo assist che ha regalato a Sansone nel corso del primo tempo.

FALCINELLI 5: Il centravanti che Di Francesco preferisce a Defrel fa un pò rimpiangere il francese visto che si fa notare solamente in occasione del cartellino giallo che subisce per simulazione. Viene sostituito nel corso della ripresa proprio dal numero 92 neroverde.

N. SANSONE 6,5: Mezzo voto in più per il gol che ha deciso la sfida del Mapei Stadium perchè, oltre alla segnatura, l'attaccante esterno non è mai riuscito a saltare l'uomo o a creare pericoli alla difesa bianconrossa.

BIONDINI 6,5: Enta al posto del giovane Pellegrini e riesce a creare diversi pericoli sulla zona di destra dalla quale sforna diversi cross tra cui quello che Defrel mette incredibilmente fuori con un colpo di testa impreciso.

DEFREL 5: L'attaccante francese entra al posto di Falcinelli e fallisce clamorosamente la palla che avrebbe potuto chiudere la partita mettendo fuori un colpo di testa da dentro l'area piccola. Ci si aspettava di più da lui che avrebbe potuto sfruttare meglio la sua impressionante velocità.

GAZZOLA 5,5: Entra al posto di Vrsaljko nella corsia destra dove ha dovuto fronteggiare un Di Gaudio molto propositivo e che lo ha fatto soffrire non poco.

ALL. DI FRANCESCO 6: Vittoria non bellissima ma importantissima per la sua squadra che ha conquistato con questi tre punti la quinta posizione in classifica. Prova a lanciare con coraggio il giovane Pellegrini che però ha la sfortuna di giocare nella peggior partita dei neroverdi che hanno sofferto un pò nei minuti finali la spinta degli avversari.