BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WTA ELITE TROPHY 2015/ Diretta Venus Williams-Pliskova (risultato finale 7-5 7-6): titolo all'americana a Zhuhai (Master B finale, oggi 8 novembre)

Pubblicazione:domenica 8 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 novembre 2015, 11.22

Venus Williams (Infophoto) Venus Williams (Infophoto)

WTA ELITE TROPHY 2015, DIRETTA VENUS WILLIAMS-PLISKOVA (7-5 7-6): STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER B FINALE, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE) - Venus Williams-Karolina Pliskova 7-5 7-6: l’americana, ex numero 1 del mondo, porta a casa il torneo WTA Elite Trophy 2015 in due ore e tre minuti e succede ad Andrea Pektovic nell’albo d’oro di quello che è considerato il Master B del tennis femminile. Terzo titolo stagionale per Venus, il numero 48 in una carriera straordinaria: per lei una rinascita dopo un periodo buio dovuta a una malattia che gli ha debilitato il fisico e le ha impedito di essere sempre costante. Una lenta risalita iniziata lo scorso anno (finale a Montréal) e sublimata quest’anno con un prestigioso trofeo in bacheca, vinto al termine di una finale tirata nella quale la Pliskova è sempre rimasta attaccata nel punteggio, peccando però nei punti decisivi. Una giocatrice, la ceca, che rivedremo spesso e volentieri a questi livelli perchè fa parte ormai dell’elite del tennis mondiale; intanto celebriamo il successo di Venus Williams, che chiude nel migliore dei modi la sua stagione. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL WTA ELITE TROPHY 2015

WTA ELITE TROPHY 2015, DIRETTA VENUS WILLIAMS-PLISKOVA (7-5): STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER B FINALE, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE) - Venus Williams-Karolina Pliskova 7-5: il primo set della finale del torneo WTA Elite Trophy 2015 va all’americana, che se lo aggiudica in poco meno di un’ora di gioco. Sfida davvero molto interessante: la Williams vola subito sul 4-1 ma viene recuperata dalla Pliskova che riesce a salvare otto delle dieci palle break costruite dalla sua avversaria, dovendo però capitolare quando sul 5-6 e servizio la Williams ottiene tre set point consecutivi, chiudendo al secondo. Bene la Williams al servizio (71% di prime in campo e 66% dei punti con la prima), meno la Pliskova che ha servito 3 ace come l’americana ma non è riuscita a essere costante con la prima (57%), facendo meglio con la seconda (47% dei punti, Venus si è fermata al 45%). Staremo a vedere ora come andrà a finire il secondo set e se ne avremo un terzo. 

WTA ELITE TROPHY 2015, DIRETTA VENUS WILLIAMS-PLISKOVA: STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER B FINALE, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE) - Venus Williams-Karolina Pliskova, finale del WTA Elite Trophy 2015, è un incontro inedito: le due giocatrici non si sono mai incontrate nel corso della loro carriera. La differenza è comunque netta: la maggiore delle sorelle Williams è stata numero 1 del mondo (per 11 settimane complessive) e ha vinto 47 titoli in carriera, 7 dei quali facenti parte dello Slam (cinque Wimbledon e due Us Open), con un guadagno di quasi 32 milioni di dollari in premi. La Pliskova, classe ’92, per il momento è ferma a 4 titoli in carriera, uno quest’anno; il guadagno supera di poco i 2,5 milioni di dollari e si attendono ancora grandi risultati negli Slam. Entrambe fanno comunque del servizio il loro colpo migliore; la Pliskova in questo momento è una delle migliori giocatrici del circuito per quanto riguarda la battuta. 

WTA ELITE TROPHY 2015, DIRETTA VENUS WILLIAMS-PLISKOVA: STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLA PARTITA (MASTER B FINALE, OGGI DOMENICA 8 NOVEMBRE) - Venus Williams-Karolina Pliskova è la finale del Master B, torneo di tennis femminile in corso in Cina nella città di Zhuhai, in programma alle ore 9:00 italiane di oggi, domenica 8 novembre 2015. Per essere più precisi, dovremmo utilizzare la denominazione ufficiale di Wta Elite Trophy 2015. Di cosa si tratta? Lo scorso anno si chiamava Tournament of Champions ed era di stanza a Sofia; è praticamente il torneo più noto appunto come il Master B, quello riservato alle giocatrici che abbiano vinto almeno un torneo (dalla categoria International a salire) nel corso della stagione e abbiano una posizione di classifica a ridosso delle Top Ten. 

Curiosamente il tennis femminile disputa prima il Master di "Serie A" fra le migliori otto del mondo (settimana scorsa a Singapore), ma anche il torneo di Zhuhai vede in gara tante campionesse.

In semifinale ieri Venus Williams ha nettamente battuto la nostra Roberta Vinci con il risultato di 6-2 6-2: per Roberta comunque la conclusione di una ottima stagione, per Venus adesso c'è l'occasione di conquistare un torneo di prestigio, a patto di battere nell'ultimo atto la ceca Karolina Pliskova, che è giunta a questa finale odierna dopo avere sconfitto nella semifinale di ieri l'ucraina Elena Svitolina in uno dei tanti derby dell'Europa dell'Est che il tennis femminile ci propone. 

Per la Pliskova vittoria in due rapidi set con il punteggio di 6-3 6-1, dunque oggi si affrontano due giocatrici in grande forma e tutto sommato nemmeno troppo stanche per l'ultima partita (anche se siamo a fine stagione).

La finale del Master B di tennis femminile tra Venus Williams e Karolina Pliskova sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico SuperTennis, il numero 64 del digitale terrestre e 224 dello SkyBox; il match si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuito sul sito internet www.supertennis.tv. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sui social network ufficiali del circuito femminile: la pagina Facebook WTA e l'account Twitter @WTA. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL WTA ELITE TROPHY 2015



© Riproduzione Riservata.