BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CONVOCATI NAZIONALE / News, Italia: la lista di Conte per le amichevoli con Belgio e Romania. Il ct spiega il caso Insigne

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Andrea Barzagli, 34 anni, 52 presenze in Nazionale A (INFOPHOTO)  Andrea Barzagli, 34 anni, 52 presenze in Nazionale A (INFOPHOTO)

CONVOCATI NAZIONALE NEWS, ITALIA: LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA. IL CT SPIEGA IL CASO INSIGNE – Poco fa c’è stata la conferenza stampa di Antonio Conte, commissario tecnico della nazionale italiana, che dal ritiro di Coverciano ha risposto alle domande dei giornalisti sulle recenti convocazioni. Ovviamente le più incalzanti riguardavano l’esclusione dall’elenco di Sebastian Giovinco, una scelta che ha fatto molto rumore, viste le prestazioni positive dello stesso attaccante del Napoli: «Fare riferimento alla situazione di Insigne non è giusto – spiega l’ex allenatore della Juventus, smentendo che vi sia qualche problema nei confronti dello stesso Insigne - non è una questione soggettiva. Il discorso è generale che si basa su cose dette ad inizio percorso, che cerchiamo di rinforzare mese dopo mese. Pensiamo agli aspetti positivi come la convocazione di De Silvestri, un ragazzo che si è rotto il ginocchio per noi e che alla prima occasione abbiamo deciso di convocare. Questo è quello che cerco, ovvero giocatori che sono a disposizione a 360°. Un altro esempio è Verratti che ha giocato all'Azerbaigian con il rischio di farsi male. Altri avrebbero alzato bandiera bianca per evitare di saltare la gara con il club. Quando si varcano i cancelli di Coverciano deve esistere solo la Nazionale». Conte conferma quindi le anticipazioni circa il fatto che Insigne sia stato escluso dai convocati, dopo che lo scorso mese lo stesso lasciò il ritiro della Nazionale per un problema fisico, cosa che evidentemente non piacque al ct.

CONVOCATI NAZIONALE NEWS, ITALIA: LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA. SI RIVEDE CERCI – Qualche novità nei convocati del commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, per le due sfide amichevoli contro il Belgio e la Romania. Spicca senza dubbio la presenza di Alessio Cerci, esterno d’attacco di casa Milan, che torna così ad indossare la casacca azzurra dopo un periodo difficile. L’ex giocatore di Atletico Madrid e Torino sembra aver ritrovato la verve di un tempo e nelle ultime uscite è stato senza dubbio fra i migliori in campo, conquistando un posto nell’11 titolare di Sinisa Mihajlovic. Oltre a Cerci sono quattro i calciatori del Milan chiamati da Conte, ovvero, i due difensori Antonelli e De Sceglio, e i due centrocampisti Bonaventura e Montolivo.

CONVOCATI NAZIONALE NEWS, ITALIA: LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA. IL RITORNO DI OKAKA – Nell’elenco dei convocati della nazionale italiana di Antonio Conte, in vista delle amichevoli contro il Belgio e la Romania, si è rivisto Stefano Okaka. L’ex attaccante della Sampdoria ha lasciato la Serie A e l’Italia durante lo scorso calciomercato estivo per iniziare una nuova avventura in Belgio, fra le fila dell’Anderlecht. A Bruxelles il bomber cresciuto nella Roma sta vivendo un ottimo inizio di stagione con 8 marcature, di cui una in Europa League. La scelta del ct salentino, come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, è di natura geografica, visto che l’Italia giocherà proprio in Belgio la prossima gara, dove Okaka si sentirà doppiamente a casa. L’ultima convocazione di Stefano risale all’anno scorso, in occasione della gara contro l’Albania di Genova, in cui lo stesso andò a segno.

CONVOCATI NAZIONALE NEWS, ITALIA: LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA. IL MOTIVO DELL’ESCLUSIONE DI INSIGNE – Nella serata di ieri il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni degli azzurri, vale a dire le amichevoli contro il Belgio e la Romania. Nella lista non è comparso l’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, nonostante l’ottimo inizio di stagione dello stesso partenopeo. Il motivo, in base a quanto scrive stamane La Gazzetta dello Sport, va ritrovato in quanto accaduto un mese fa, quando Lorenzo Insigne lasciò il ritiro di Coverciano per un infortunio al ginocchio. Una “fuga” che non era piaciuta al ct salentino, nonostante il caso sembrava chiuso dopo l’incontro fra lo stesso Conte e De Laurentiis. Evidentemente non è andata così e alla fine l’ex Juventus ha preferito convocare Gabbiadini, una riserva del Napoli, lasciando quindi lo scugnizzo campano a riflettere a Castelvolturno.

CONVOCATI NAZIONALE, NEWS: ITALIA, LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA- ESCLUSO INSIGNE - Antonio Conte ha diramato la lista per le prossime due amichevoli della nazionale azzurra. L'Italia sarà impegnata nelle amichevoli contro l'Albania e la Romania, due test importanti per valutare alcune situazioni in vista dell'Europeo dell'estate prossima. A lasciar tutti di stucco c'ha pensato il commissario tecnico con le sue scelte, soprattutto in attacco. E' apparsa quanto meno curiosa l'esclusione di Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli che sta vivendo un vero stato di grazia. Il ragazzo non è riuscito a trovare spazio nella lista a discapito di calciatori poco impiegati come il suo compagno di squadra Manolo Gabbiadini e lo juventino Simone Zaza o di Stefano Okaka che sta vivendo una buona stagione in Belgio con la maglia dell'Anderlecht. Sorprende anche l'esclusione dell'italo-brasiliano Jorginho che è stato vero e proprio protagonista dell'esplosione della squadra di Maurizio Sarri.

CONVOCATI NAZIONALE, NEWS: ITALIA, LA LISTA DI CONTE PER LE AMICHEVOLI CON BELGIO E ROMANIA - Il commissario tecnico Antonio Conte ha diramato la lista dei 30 giocatori convocati per le due amichevoli che la Nazionale italiana disputerà nei prossimi giorni: la prima venerdì 13 novembre allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro il Belgio, la seconda martedì 17 al Dall'Ara di Bologna con la Romania, sempre alle ore 20:45. Domani (lunedì 9) gli azzurri sosteranno il primo allenamento insieme nel centro sportivo di Coverciano, in mattinata inoltre sarà presentata la nuova prima maglia griffata Puma a Palazzo Vecchio (Firenze). Alle 13:45 è prevista la conferenza stampa del ct; quanto ai convocati sono 28 divisi in 4 portieri, 9 difensori, 10 centrocampisti e 5 attaccanti. Inseriti nel reparto centrale anche gli esterni offensivi come Cerci ed El Shaarawy, tra i rientranti da segnalare Marchisio, lo stesso Cerci ed Okaka, quest'ultimo torna in Nazionale a distanza di un anno dalla sua prima convocazione (per l'amichevole di Genova contro l'Albania del 14 novembre 2014). Tra i difensori anche il sampdoriano Lorenzo De Silvestri, reduce dal brutto infortunio rimediato proprio con la Nazionale il 12 giugno scorso (Croazia-Italia 0-0) e dal debutto in campionato proprio nell'ultimo week-end. 5 i giocatori militanti all'estero: Sirigu, Darmian, El Shaarawy, Okaka e Pellè. CLICCA QUI PER LA LISTA DEI GIOCATORI CONVOCATI PER LE AMICHEVOLI DELLA NAZIONALE ITALIANA


  PAG. SUCC. >