BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Reggiana-Cuneo (risultato finale 0-1): 34' Ruggiero (Lega Pro Girone A, oggi 9 novembre 2015)

Diretta Reggiana-Cuneo, risultato finale 0-1: grande colpo esterno dei piemontesi nel posticipo della decima giornata di Lega Pro. Battuti gli emiliani al Mapei Stadium, decide Ruggiero

(Infophoto)(Infophoto)

Al Mapei Stadium si gioca Reggiana-Cuneo, posticipo della decima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Due pareggi e due successi per la squadra granata negli ultimi quattro confronti tra le due formazioni. In campionato la Reggiana è reduce da un pareggio, una sconfitta e tre vittorie; stesso cammino nelle ultime giornate per la compagine ospite. La classifica però vede la Reggiana al secondo posto, in lotta per la promozione, e il Cuneo al tredicesimo nella zona calda. 

Dall'arbitro Camplone, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Si tratta di una partita valida per la decima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono al secondo posto della classifica con diciannove punti, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi. La compagine ospite invece è tredicesima con dieci punti dopo tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.

La Reggiana di Alberto Colombo è reduce dal pareggio per 0-0 sul campo del Sudtirol. Un match abbastanza incolore, con tanti sbadigli e pochissime occasioni. I granata non riescono a replicare le buone prestazioni messe in atto nelle ultime gare, ma sono usciti comunque tra gli applausi dei propri tifosi. La porta è rimasta comunque imbattuta nuovamente, gli emiliani sono così giunti a 615 minuti di imbattibilità. Quest'oggi la Reggiana può riprendere la marcia per riconquistare la vetta della classifica. Mister Colombo conta molto sula vena realizzativa di Arma, finora in gol per cinque volte e migliore realizzatore della squadra. 

Il Cuneo guidato da Salvatore Iacolino viene invece dal pareggio per 2-2 in casa dell'Albinoleffe al termine di una partita con diversi episodi determinanti. Dopo 30 secondi i piemontesi sono rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Conrotto, ma nonostante lo svantaggio arrivato poi al 18' sono stati in grado di pareggiare e persino di effettuare il sorpasso a inizio ripresa. 

Ma successivamente i lombardi sono stati capaci di rimettere il risultato in parità. Quest'oggi strappare un punto su un campo difficile come quello della Reggiana sarebbe positivo. Il tecnico Iacolino conta molto su Cavalli, miglior realizzatore della squadra con tre gol, e spera di recuperare Chinellato, uscito per infortunio contro l'Albinoleffe.

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Reggiana) viene dato a 1,70 mentre il segno X (pareggio) a 3,40. Per quanto riguarda il segno 2 (vittoria Cuneo) la quota è invece 4,90. Ricordiamo infine che Reggiana-Cuneo sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. 

© Riproduzione Riservata.