BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE / Lione-St.Etienne (3-0): i voti della partita (Ligue 1 2015-2016, 13^giornata)

Le pagelle di Lione-St.Etienne 3-0: i voti della partita di Ligue 1 francese disputata domenica 8 novembre 2015 allo Stade de Gerland, valida per la 13^giornata di campionato

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Allo stadio De Gerland il Lione batte per 3-0 il St. Etienne nel derby del Rodano numero 111 grazie ad una tripletta del numero 10, Alexandre Lacazette. La squadra di casa ha sempre avuto il controllo del match. Ospiti mai in partita. :  Prova di forza della squadra di Fournier che dopo la sconfitta in Champions contro lo Zenit si rialza e demolisce gli storici rivali del St. Etienne consolidando così il secondo posto. : Decisamente insufficiente la prestazione della squadra di Galtier: un passo indietro dopo la vittoria in campionato della scorsa settimana contro lo Stade Reims. :  Gara ruvida, piena di interventi fallosi, riesce a tenere le redini dell’incontro distribuendo cartellini giusti.

Il primo tempo di Lione-St.Etienne è terminato sul punteggio di 1-0 a favore dell'Olympique. L'inizio è tutto dei padroni di casa che potrebbero già passare in vantaggio nei primi minuti ma un riflesso di Ruffier salva il risultato. Il Lione gioca bene ma non concretizza. La partita è molto fisica: due gialli nei primi quattro minuti per gli ospiti. A finire sul taccuino dell’arbitro sono Pajot (5) prima e Lemoine (5) poi. Il Lione spinge molto sulla fascia grazie ad un ottimo Rafael (6,5) che viene successivamente ammonito per un brutto fallo. Bene anche Tolisso (6,5) in fase di impostazione. Fuori per infortunio Gonalons (6) e Lemoine (5): al loro posto rispettivamente Darder (6) ed Eysseric (5,5). Male gli attaccanti ospiti: Beric (5), Hamouma (5) e Roux (5) mai al tiro. Nel finale primo tiro in porta del St. Etienne con Assou-Ekotto (6). Male anche Clement (5,5) e Clerc (5) per gli ospiti. Bene invece Umtiti (6,5) e Ferri (6,5) per la squadra di casa. Praticamente inoperoso Lopes (S.V.). (Emanuele Rufini)