BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Empoli-Juventus (1-3): highlights e gol della partita. Parla Allegri (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO EMPOLI-JUVENTUS (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA ALLEGRI (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) – Seconda vittoria consecutiva per la Juventus in questo campionato, con la squadra allenata da Massimiliano Allegri che espugna lo stadio Castellani di Empoli con il risultato finale di tre a uno e dopo essere andata in svantaggio. Soddisfatto ovviamente il Conte Max a fine gara, che nella conferenza stampa post-match ha ammesso: «Abbiamo sbagliato la palla in uscita sul primo gol dell’Empoli, poi i ragazzi hanno avuto una bella reazione. Forse il 3 a 1 è eccessivo però la squadra ha cercato questa vittoria, la seconda di seguito che non era mai successo in questo campionato. Nelle scorse partite abbiamo tirato molto senza fare gol mentre oggi abbiamo fatto il contrario». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI ALLEGRI

VIDEO EMPOLI-JUVENTUS (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA GIAMPAOLO (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) – La Juventus vince sul campo dell’Empoli con il risultato di tre reti a uno. Il club toscano ha trovato il gol del vantaggio momentaneo con Maccarone, dopo aver sfruttato un errore di Bonucci, per poi essere sommerso dalle qualità e dalla fisicità dei campioni d’Italia in carica, che hanno ribaltando l’incontro e ottenuto il successo. A fine gara ha parlato il tecnico dell’Empoli, Giampaolo, che ha ammesso: «Una sconfitta maturata in circostanze particolari, visto che su tutti e tre i gol abbiamo qualcosa recriminare. Una buona prestazione, che poteva essere anche migliore. Non ci siamo illusi sull’uno a zero, abbiamo regalato il primo gol e abbiamo subito il secondo su palla inattiva. Alla fine son passati a cinque ed è diventata senza dubbio più difficile. Comunque c’è un po’ di rammarico, avremo tempo di analizzare la sconfitta». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI GIAMPAOLO

VIDEO EMPOLI-JUVENTUS (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) - Dopo un primo tempo sofferto, nella ripresa la Juventus ha ristabilito le gerarchie aggiudicandosi il match contro l'Empoli per 3 a 1 e imponendo la propria superiorità in campo, a cominciare dal possesso palla (57% per i bianconeri contro il 43% della squadra toscana). Equilibrio perfetto, invece, per quanto riguarda il numero di tiri in porta e quelli totali, rispettivamente 4 a 4 e 9 a 9, tuttavia i bianconeri hanno saputo essere più cinici sotto porta rispettivo agli avversari. Empoli che, complessivamente, ha subito 21 falli contro i 14 fischiati a favore dell'undici di Allegri, che in effetti ha tenuto un atteggiamento più aggressivo rispetto ai padroni di casa che si limitavano a pressare senza però aggredire fisicamente i portatori di palla. Il dato sul possesso viene confermato anche dal numero maggiore di palle perse e recuperate dai bianconeri, rispettivamente 29 e 28, contro i 18 palloni persi e i 19 recuperati dall'undici di Giampaolo. Da sottolineare le prestazioni di Bonucci e Barzagli, che hanno recuperato personalmente 4 palloni a testa, mentre Cuadrado è stato quello che ne ha persi di più, ben otto.

LE DICHIARAZONI - Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport, commenta: "Non è stata una partita facile, ma abbiamo saputo interpretarla nella maniera giusta, con umiltà e voglia di vincere. Abbiamo preso gol al primo tiro in porta dell'Empoli ma la nostra reazione ci ha portati alla vittoria, questi tre punti ci consentiranno di affrontare la sosta nel migliore dei modi. Dopo la sconfitta col Sassuolo non abbiamo perso la bussola e l'ambiente ha saputo ritrovarsi, ristabilendo l'armonia di un tempo negli spogliatoi. Anche le parole di Buffon, alla fine, sono servite per rimetterci in carreggiata. Il terzo gol era in fuorigioco? Non ci ho fatto caso, può succedere che gli arbitri commettano degli errori".

Ai microfoni di Radio Rai, l'allenatore dell'Empoli Marco Giampaolo non nasconde l'amarezza per la sconfitta interna contro la Juve: "Abbiamo commesso un grave errore sul primo gol di Mandzukic, gli altri due li abbiamo presi su palla inattiva, in particolare il terzo era da annullare per un fuorigioco. Abbiamo giocato contro una grande squadra che ha molta più esperienza nel gestire questi incontri, sia in attacco che in difesa i bianconeri hanno dimostrato di avere grande personalità. È sempre una delusione perdere, ma oggi abbiamo comunque poco da rimproverarci, giocando al massimo delle nostre possibilità, purtroppo i pochi errori che abbiamo commesso ci sono costati caro".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI EMPOLI-JUVENTUS (1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >