BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Sassuolo-Carpi (1-0): highlights e gol della partita. Parla Sansone (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Pubblicazione:lunedì 9 novembre 2015 - Ultimo aggiornamento:lunedì 9 novembre 2015, 12.01

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO SASSUOLO-CARPI (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA SANSONE (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) – Bella vittoria del Sassuolo che batte il Carpi per uno a zero riportandosi al quinto posto assoluto in classifica. La compagine nero-verde è senza dubbio la sorpresa più grande di questo primo terzo di stagione, e ieri la vittoria ha portato la firma di Sansone. A fine gara ha parlato con i cronisti proprio l’autore del gol, che ha spiegato: «E’ bello segnare ma è ancora più bello quando vince la squadra. Mi piace quando segno gol belli, ma sono importanti anche i gol come quelli di oggi “da rapinatore in area”. Ho visto Berardi sull’esterno e sapevo che la metteva dietro, poi ho avuto anche un po’ di fortuna con l’impatto sulla palla. Il gol di oggi è per i tifosi. La Nazionale? Aspettiamo, anche se Conte non ha il mio numero. Sarebbe bello andare con Berardi agli Europei, ma per ora pensiamo al campionato. Europa League? E’ troppo presto, siamo a novembre…». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI SANSONE

VIDEO SASSUOLO-CARPI (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA DI FRANCESCO (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) – Bella vittoria del Sassuolo, che ottiene i tre punti fra le mura domestiche del Mapei Stadium, battendo il Carpi nel derby emiliano con il risultato di una rete a zero. A fine match, ovviamente soddisfatto mister Di Francesco, che ha parlato così ai giornalisti che lo hanno intervistato: «Si sapeva che non era una gara semplice, era un derby, il Carpi aveva bisogno di punti, tornava Castori… Siamo stati bravi a fare gol, anche se potevamo fare meglio in altre situazioni. La squadra ha dimostrato crescita e maturità anche se deve essere un po’ più spigliata in attacco. Ben venga questa sosta. Abbiamo dimostrato di essere solidi perché non prendiamo gol da tre partite; questo è fondamentale perché difendono tutti insieme a partire dagli attaccanti. La classifica? Non mi interessa, mi interessa arrivare il prima possibile a 40 punti». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI DI FRANCESCO 

VIDEO SASSUOLO-CARPI (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA) - Andiamo ad analizzare ora le statistiche della partita che confermano la mancanza di occasioni ed emozioni durante i novanta minuti disputati al Mapei Stadium, tre per i il Sassuolo contro le due del Carpi. I tiri sono stati solamente 6 per i padroni di casa, di cui 3 nello specchio, contro i 5 degli ospiti, 2 in porta. Il Sassuolo ha avuto un maggior possesso palla 59% contro il 41% del Carpi ed ha anche subito molti più falli 20 contro i 10 degli uomini di Castori che hanno anche incassato più ammonizioni 5 contro 4 degli uomini di Di Francesco. Molte le palle perse dai neroverdi, ben 34 contro le 25 dei biancorossi, e proprio la stella della squadra di casa, Berardi è il giocatore che ne ha perse maggiormente, ben 9. Il giocatore che ha recuperato più palloni in campo è stato Bianco con 4 mentre quello che ha subito più falli è stato capitan Magnanelli che ha subito 5 interventi fallosi dagli avversari. Dato un pò a sopresa quello riguardante il baricentro della squadra che è stato più alto per il Carpi 53,61 contro il 49,28 che ha abbassato molto la linea difensiva nel corso del secondo tempo nel tentativo di lasciare più spazi ai propri attaccanti.

Soddisfatto della vittoria contro il Carpi il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che ha così commentato la gara ai microfoni di Rai Sport: «Ci sono partite che vanno chiuse, ma guardo gli aspetti positivi tipo la difesa. Giocando sempre con 3 attaccanti dobbiamo essere più incisivi in alcune giocate, dobbiamo riuscire a fare meglio là davanti. Cerchiamo di guardarla poco la classifica ma è una bella soddisfazione, ci fa lavorare bene con umiltà e ci fa crescere in consapevolezza. Dobbiamo essere più bravi e chiudere le partite, in questo siamo un po' mancati. Non sempre si può giocare ad altissimi livelli, ma siamo maturi».

Dispiaciuto per la sconfitta del suo Carpi Fabrizio Castori che ha commentato così la sconfitta contro il Sassuolo ai microfoni di Rai Sport: «Il Sassuolo ha fatto una partita non bella perché gli abbiamo creato difficoltà, la prestazione del Carpi è stata ottima ed è un peccato. Riportare un risultato positivo avrebbe ridato fiducia per credere nell'obiettivo della salvezza, dispiace aver perso oggi con un episodio». (Marco Guido)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-CARPI (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 12^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >