BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video/ Torino-Inter (0-1): highlights e gol della partita. La rete vittoria di Kondogbia (Serie A 2015-2016, 12^ giornata)

Video Torino-Inter (0-1), highlights e gol della partita: le azioni salienti della partita giocata allo stadio Olimpico, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

L’Inter rimane in vetta alla classifica della Serie A grazie alla vittoria contro il Torino allo stadio Olimpico. Ieri mezzogiorno si è chiusa con il risultato di zero a uno la partita piemontese, con il gol vittoria firmato da Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese si è riscattato dopo le critiche ricevute ad inizio stagione, sfruttando una bella palla messa in mezzo dopo punizione battuta dalla sinistra da parte del nazionale giapponese Yuto Nagatomo. Per l’ex Monaco un gol importantissimo che vale tre punti e che come dicevamo prima, permette alla stessa squadra meneghina di rimanere al comando, seppur a pari merito con la Fiorentina.

Vittoria dell’Inter che sul campo del Torino ottiene i tre punti con il risultato di zero a uno grazie alla rete vittoria di Kondogbia. Nerazzurri che rimangono così in vetta alla classifica al pari della Fiorentina. A fine gara, ha parlato l’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, che ai microfoni di Inter Channel ha ammesso: «Oggi era una partita molto difficile, perché il Torino non ti permette di giocare, non ti lascia spazi, era una gara molto dura. Abbiamo scelto il 3-5-2 perché pensavamo potesse essere lo schema migliore per affrontare il Toro, avendo anche due attaccanti centrali. Lo abbiamo fatto poche volte ma lo abbiamo provato in settimana ed è andata bene. Credo che la squadra debba migliorare molto, però se siamo lì dopo 12 giornate qualcosa abbiamo fatto, siamo molto giovani possiamo commettere degli errori e dobbiamo farne di meno».

L'Inter di Roberto Mancini raccoglie un altro successo grazie alla rete di Geoffrey Kondogbia sull'ostico campo dell'Olimpico di Torino. Andiamo a vedere i numeri della partita.

Equilibrio nel possesso palla che è 48% a 52%. Nonostante la vittoria dei granata i granata sono in vantaggio nelle conclusioni che sono 16 a 7, in porta 8 a 2. Gara molto grintosa e a volte con diversi falli che sono 12 a 7 con i granata più fallosi che prendono anche 2 cartellini gialli rispetto l'1 dell'Inter. Il calciatore che calcia di più è Fabio Quagliarella con 3, tutti in porta. Il calciatore che ha recuperato più palloni con quattro. Gara equilibrata che ha visto il Torino uscire sconfitta immeritatamente.

Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport il portiere sloveno dell'Inter Samir Handanovic: "Questi tre punti sono per noi fondamentali. E' importante per tutti e sapevamo sarebbe stata difficile. Alla fine siamo stati cinici e ci siamo presi quello che volevamo. Scudetto? Noi dobbiamo pensare solo partita in partita e non andrà sempre tutto bene. Dobbiamo essere umili. Inutile pensare ora al titolo". (M.F.)